Annuncio

Collapse
No announcement yet.

REVERSE DIET ed alimentazione a nuovo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    REVERSE DIET ed alimentazione a nuovo!

    Ciao a tutti ragazzi!
    Mi sono presentata nella sezione Woman's world e mi è stato suggerito di postare il mio tipo di alimentazione qua, anche per avere qualche consiglio in più.

    Sono reduce da un periodo di alimentazione sregolata, specie per il surplus di grassi e zuccheri a cui ho sottoposto il mio corpo, dovuto un pò a cause esterne (stress, periodaccio) e ad altri fattori (carenza di motivazione per lo sport); ho introdotto per diversi mesi poche calorie e nella maniera sbagliata, tanto da aver leggermente fermato il mio metabolismo.
    Sono uscita da un annetto da diversi disturbi alimentari, e con la BIA di gennaio mi è stato detto che avevo un BMI nella norma anche se una percentuale di massa grassa troppo alta, a dispetto di quella magra.

    Mi alleno attualmente a corpo libero e con il cardio, che mi permette di sfogarmi dopo diverse ore di lavoro a scuola (faccio l'educatrice). Non esagero con lo sport, o almeno credo, tanto da concedermi 3 sedute settimanali di massimo 45 minuti (di cui 30 di cyclette o di hiit ed il resto di tonificazione).
    Tuttavia, questa settimana mi sono resa conto di aver 'sgarrato' un pò eccessivamente, e di non riuscire più ad avere il pieno controllo della mia alimentazione, tanto che poi i risultati purtroppo, si vedono sul corpo e sulla mente (non si tratta di pizze o di un cornetto al mattino, perché nemmeno li ritengo sgarri... ma di kinder bueno, gelati, cioccolata bianca, muller mix, fritto, ecc. quotidiani).

    A proposito del titolo che ho dato al post: REVERSE DIET. Come vi ho già accennato, da 1300 kcal che assumevo sono passata al momento alle 1600, e mi piacerebbe arrivare al mio fabbisogno che secondo la BIA ruota intorno alle 1800.

    I miei dati inoltre sono i seguenti:
    ETA': 26
    PESO: 54/55 kg (oscillo tra questi due valori)
    ALTEZZA: 170 cm





    lunedì 30 maggio 2016
    ==============================


    Colazione
    --------------------------------------------------------------------------------
    Galbusera - Biscotti RisoSuRiso Cereali E Frutta (40g)
    Latte di soia ALCE NERO (150g)


    Spuntino mattutino
    --------------------------------------------------------------------------------
    Mirtillo Nero (70g)
    Noci (10g)


    Pranzo
    --------------------------------------------------------------------------------
    Contorno leggerezza OROGEL (200g)
    FIOR FIORE - Riso Long&Wild (70g)
    CAMPORICCO - Funghi prataioli sott'olio (150g)


    Spuntino pomeridiano
    --------------------------------------------------------------------------------
    Yogurt greco DELTA al lampone (170g)


    Cena
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fileni - Cotoletta leggiadre con spinaci (220g)
    COTTI IN TAVOLA - Fagiolini (250g)
    Gallette di riso SELEX (30g)
    Ketchup Barbecue (15g)


    Spuntino serale
    --------------------------------------------------------------------------------
    Cioccolato con edulcolorante - Fiorentini bio (20g)



    PS. Scusate per le cotolette, ma mi scadono domani e sono 'costretta' a finirle :-) giuro che sarà l'ultimo cibo spazzatura della settimana!

    #2
    UP

    Commenta


      #3
      non volercene fitforlife ma bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

      La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

      In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎