Salve ragazzi, volevo chiedere consiglio in merito ad uno stallo del dimagrimento. 2 mesi e 10 giorni fa ho iniziato una dieta insieme ad attività fisica in palestra 3 volte a settimana che mi ha portato a perdere 5,5 kg. Pesavo inizialmente 80kg, ora ne peso 74,5 e sono alto 175cm. La BF misurandola attraverso le misure di collo, vita e fianchi dovrebbe attestarsi intorno al 17%, anche se non so se sia attendibile. Da due settimane e qualche giorno il mio peso è fermo a 74.5 kg e non so se è un bene o un male (vista la precedente inattività fisica, potrebbe darsi che in questi due mesi abbia messo un po' di massa muscolare nonostante la dieta ipocalorica di all'incirca 1600-1700 kcal)
Vi posto una giornata tipo:
Colazione: 40gr fiocchi d'avena / 100 ml latte scremato/ 2 gocce dolcificante tic/ 100gr di fiocchi di latte
Spuntino: 150gr yogurt greco magro alla frutta/ 10 gr di frutta secca (mandorle o anacardi senza sale o nocciole o noci)
Pranzo: 70gr pasta integrale/ 100gr di tonno sgocciolato / 100 gr di spinaci / 5gr olio EVO
Spuntino: 50gr fesa di tacchino
Cena: 150gr hamburgher di manzo/ 5gr olio EVO/ 150gr carote
L'allenamento in palestra prevede un 12 min di cardio prima di iniziare a fare pesi, poi una sessione di pesi ( il lunedì ad esempio ho: 3X12 SPINTE panca 30°, 3x10 TRX push up, 3x10 croci panca 30°, 3x10 curl con bilanciere alternata con 3x10 curl con fune, poi ho di nuovo 12 min di cardio e infine 3x20 crunch con peso e 3x20 reverse crunch);
Mi chiedevo come mai il mio peso non cala più come il primo mese e mezzo. Poi volevo dei consigli per massimizzare la perdita di grasso, perchè ne ho molto e volevo sapere come fare per far calare la mia BF per poi iniziare una fase di massa.
Vi posto una giornata tipo:
Colazione: 40gr fiocchi d'avena / 100 ml latte scremato/ 2 gocce dolcificante tic/ 100gr di fiocchi di latte
Spuntino: 150gr yogurt greco magro alla frutta/ 10 gr di frutta secca (mandorle o anacardi senza sale o nocciole o noci)
Pranzo: 70gr pasta integrale/ 100gr di tonno sgocciolato / 100 gr di spinaci / 5gr olio EVO
Spuntino: 50gr fesa di tacchino
Cena: 150gr hamburgher di manzo/ 5gr olio EVO/ 150gr carote
L'allenamento in palestra prevede un 12 min di cardio prima di iniziare a fare pesi, poi una sessione di pesi ( il lunedì ad esempio ho: 3X12 SPINTE panca 30°, 3x10 TRX push up, 3x10 croci panca 30°, 3x10 curl con bilanciere alternata con 3x10 curl con fune, poi ho di nuovo 12 min di cardio e infine 3x20 crunch con peso e 3x20 reverse crunch);
Mi chiedevo come mai il mio peso non cala più come il primo mese e mezzo. Poi volevo dei consigli per massimizzare la perdita di grasso, perchè ne ho molto e volevo sapere come fare per far calare la mia BF per poi iniziare una fase di massa.
Commenta