Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo Pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solo Pancia

    Il mio problema è il seguente:
    Ho 40 anni alto 168 peso 70.
    Premetto che non faccio palestra e mi muovo poco (anche se sto molto in piedi).
    Credo di avere un corpo normale non grasso e nemmeno robusto , diciamo da semplice persona , ho solo un difetto che non sopporto :questa maledetta pancia , solo pancia .
    Purtroppo il tempo per andare in palestra non c'è , chi mi sa consigliare cosa fare per appiattire al massimo la mia pancia?
    Grazie

    #2
    La pancia è il meccanismo di accumulo di grasso tipico degli uomini, non a caso viene chiamato grasso androide.
    Tuttavia può essere sintomo, oltre che di un eccesso alimentare, anche di ipercortisolemia cioè di eccessiva produzione di cortisolo, un ormone che aumenta in situazioni di stress o di lungo digiuno.

    Probabilmente mangi poco la mattina, recuperi a pranzo e ti abboffi la sera, dimmi se sbaglio

    Per iniziare, dovresti cercare di frazionare i pasti il più possibile in 5-6 piccoli spuntini.
    Questo sistema limita fortemente la produzione di cortisolo ed inoltre accelera il metabolismo.
    Quindi a parità di calorie ingerite brucerai più energie a causa della maggior energia richiesta per digerire un maggior numero di pasti.

    Tutto questo senza cambiare abitudini alimentari, anche se sarebbe il caso di conoscere quello che mangi abitualmente durante il giorno.

    Bye.

    Commenta


      #3
      Intanto ti ringrazio per la tua risposta chiara e veloce.
      Ti descrivo la mia giornata alimentare
      Esco di casa alle 8:00 senza fare colazione
      tra le 9:00 e le 10:00 caffe con cornetto con cioccolata
      Alle 14:00 Pranzo leggero primo piatto secondo spesso con insalata , niente frutta
      Alle 15:30 Caffe
      Spesso tra le 18:00 e le 19:00 due o tre merendine con uno o due bicchieri di succo di frutta
      Infine tra le 10:00 e le 10:30 cena "Abbuffata finale"
      "Faccio schifo?"

      Cosa mi consigli?

      Commenta


        #4
        Se non fosse un tipo di abitudine abbastanza comune tra che non segue i rigimi alimentadi da sportivo penserei ad un fake!

        Beh... senti guru che la sa lunga... e comunque vai a vedere un po' gli schemi di diete, così, tanto per cominciare a masticare qualcosa.

        Dal punto di vista nutrizionale e cronobiologico mangia meglio un'anaconda che mangia ogni 20 giorni!

        Cornetto? Niet
        Merendine? Niet

        Comincia a mangiare frutta, piuttosto.

        Per il resto ascolta qui che di gente che la sa lunga ce n'è...

        Auguri e benvenuto

        Ippo
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

        Commenta


          #5
          Benvenuto . Beh l'alimetazione non è bilanciata. l'abbuffata serale è tremenda, ancor piu se ricca di carboidrati. Come detto sopra cerca di consumare + pasti al giorno, per tenere alto il metabolismo ed avere apporto costante di energie. Dopodichè ti consiglio di fare un po' di attività fisica quando hai tempo, anche non andare in palestra, ma un giro in bici, una camminata, un po' di jogging e qualche esercizio a corpo libero puoi farli credo... non mi addentro troppo su uno schema alimentare preciso, ma orientati su cibi un po' + "puliti" tenendo comunque i tui strappi senza eccedere (cornetti e merendine tutti i giorni sono esagerat i ) privilegia carne bianca, rossa, pesce, pasta, frutta e verdure e come condimenti limita il sale, i grassi saturi, usa olio, aceto, limone e spezie..... per il restosenti un po' gli ottimi consigli di guru e gli altri...
          ciao
          :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

          Commenta


            #6
            mi è venuta in mente una linea di principio che qualcuno mi ha detto: diffida di quei cibi confezionati con l'etichetta con più di 4 colori!

            ehehehe

            Love

            ippo
            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

            Commenta


              #7
              Originally posted by Ippo
              mi è venuta in mente una linea di principio che qualcuno mi ha detto: diffida di quei cibi confezionati con l'etichetta con più di 4 colori!
              lo so, sono troppo il leopardi dell'alimentazione.
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎