Aiuto con carb cycling

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ongel
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 176
    • 7
    • 0
    • Send PM

Aiuto con carb cycling

salve ragazzi, torno a scrivere dopo un pò sul forum, avrei bisogno di qualche consiglio, sto impostando una dieta con il metodo di carb cycling. ho calcolato il mio tdee (metabolismo 2100 kcal x 1.6 grado di attività, ho aumentato del 10% l'introito di calorie e viene fuori che dovrei mangiare 3600 kcal ora sono alto 1,85 e peso 83 kg bf: 11%

in base alla ciclizzazione dovrei mangiare in giorni high: 437 gr di cho, con i grassi a 120 gr e le pro a 180 gr
    e nei giorno high 537 gr di cho con pro e grassi fissi, mi date qualche delucidazione se questi valori sono fattibili oppure dovrei abbassare un pò l'introito calorico?

grazie anticipatamente a chi mi darà una mano
    IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!
  • Unknown...
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 331
    • 5
    • 21
    • Send PM

Come mangiavi prima?
    comunque terrei i grassi a non più di 1g per kg, anche 0,8, pro fisse e poi giochi sui carbo

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

mangiavo sempre ciclizzando i carb, più che altro il mio dubbio era se tengo i carb a 4 gr per kg non vado a coprire il fabbisogno e neanche a creare il surplus calorico.
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• Unknown...
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 331
        • 5
        • 21
        • Send PM

Ok, ma a quante calorie eri, aumentavi/diminuivi di peso?
        Comunque o aumenti ulteriormente i cho o fai come hai proposto, però considera che alti carbo e alti grassi non è il massimo come dieta

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

oppure fisso le pro a 180 gr e tengo i grassi bassi e il resto in carb diminuendo un pò le calorie così vedo cosa succede se diminuisco o aumento di peso

Commenta

• Unknown...
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 331
            • 5
            • 21
            • Send PM

Ecco questa opzione è sicuramente meglio

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

volendo invece provare una metabolica, ho letto i post relativi, e non ho capito bene se nei giorni di scarica, in un contesto di massa, devo riempire le calorie con i grassi...cioè se tengo i carb bassi per i primi 15 giorni come settaggio per avere la giusta grammatura da tenere nella meta, i grassi con una dieta da 3300 kcal li tengo a 250 gr/die? e le pro 2,5 gr per kg/peso? qualcuno può aiutarmi per favore?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

io non farei una metabolica/chetogenica in massa , di solito si usano per un cut . Piuttosto le proteine che hai conteggiato sono solo nobili o anche quelle indirette? eventualmente potresti cmq abbassare i grassi e compensare parte delle calorie con un aumento delle proteine e/o carbo e vedere cosa ottieni. INoltre siccome quei valori li hai trovati con delle formule potresti (nella realtà) aver bisogno di meno calorie sia per un mantenimento che per una massa

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  io non farei una metabolica/chetogenica in massa , di solito si usano per un cut . Piuttosto le proteine che hai conteggiato sono solo nobili o anche quelle indirette? eventualmente potresti cmq abbassare i grassi e compensare parte delle calorie con un aumento delle proteine e/o carbo e vedere cosa ottieni. INoltre siccome quei valori li hai trovati con delle formule potresti (nella realtà) aver bisogno di meno calorie sia per un mantenimento che per una massa
                  ciao hunter grazie della risposta, 180 gr di pro sono dalle nobili, le altre non le ho conteggiate, inoltre sto seguendo una carb cycling con incrementi del 10% sui carbo e due giorni di ipocalorica (carbo abbassati del 10%), solo che sono ancora un pò coperto, sono all'11,7 % di grasso e 69 kg di massa magra su un peso di 83 kg

Commenta

Working...
                  X