Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento alla mattina NON a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento alla mattina NON a digiuno

    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un prezioso consiglio!
    Domani mattina avrei intenzione di allenarmi, ma come dice il titolo non a stomaco vuoto...siccome sono abituato ad allenarmi intorno alle 18, non saprei cosa mangiare prima della palestra di mattina...a stomaco vuoto non vorrei perchè conoscendomi non sono in grado!
    L'idea è colazione alle 7.30 ed allenamento alle 9.00!
    Solitamente a colazione vado con 250 ml di albume, un frutto, un caffè e una fonte di carbo, dopo wasa, fsrina d'avena o pan bauletto!
    Mangiando queste cose però dopo un'ora e mezza mi sento ancora appesantito...cosa mi consigliate?
    Ciao e grazie

    #2
    Puoi semplicemente ridurre le porzioni della solita colazione e recuperarle negli altri pasti della giornata

    Commenta


      #3
      Stai anche facendo un gran michione tra le varie fonti di carbo...ed eviterei con cura il pan bauletto.

      Commenta


        #4
        Lascerei solo i 250ml di albumi, o comunque un'altra buona fonte proteica, avena e il caffè

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio
          Lascerei solo i 250ml di albumi, o comunque un'altra buona fonte proteica, avena e il caffè
          Caffè a parte - che non prendo la mattina - è la mia colazione, e il sabato mattina mi alleno 30-40 min dopo senza tanti problemi...poi è un fatto soggettivo...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Caffè a parte - che non prendo la mattina - è la mia colazione, e il sabato mattina mi alleno 30-40 min dopo senza tanti problemi...poi è un fatto soggettivo...
            Si , la ritengo una buona colazione, anche se io sinceramente non gradisco tanto gli albumi la mattina
            Comunque sia il caffè può essere utile per chi come me, la mattina, pecca di concentrazione.. poi sì , senza dubbio è soggettivo..

            Commenta


              #7
              Vi ringrazio tutto per le risposte, molto gentili!
              Due dubbi (ahimè non sono un grande esperto di alimentazione):
              - Perchè no al pan bauletto
              - Perchè no alle frutta con altra fonte carbs la mattina

              Commenta


                #8
                Vi ringrazio tutto per le risposte, molto gentili!
                Due dubbi (ahimè non sono un grande esperto di alimentazione):
                - Perchè no al pan bauletto
                - Perchè no alle frutta con altra fonte carbs la mattina

                Commenta


                  #9
                  -perché è un prodotto industriale e spesso gli ingredienti sono discutibili.
                  -a qualcuno può dare fastidio mischiare due fonti di carboidrati nello stesso pasto (anche a me a volte succede) e la frutta dopo un pasto può portare problemi di digestione, ma se non hai questi problemi per me puoi consumarla tranquillamente

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    -perché è un prodotto industriale e spesso gli ingredienti sono discutibili.
                    -a qualcuno può dare fastidio mischiare due fonti di carboidrati nello stesso pasto (anche a me a volte succede) e la frutta dopo un pasto può portare problemi di digestione, ma se non hai questi problemi per me puoi consumarla tranquillamente

                    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                    Quoto. Per esperienza personale, c'è stato un periodo in cui per comodità mangiavo pan bauletto. Parliamo di 4 fette al giorno. Quando l'ho tolto, a resto della dieta invariato, ho ridotto gonfiore, alterazioni del transito intestinale e difficoltà digestive in generale.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gregoriooo Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un prezioso consiglio!
                      Domani mattina avrei intenzione di allenarmi, ma come dice il titolo non a stomaco vuoto...siccome sono abituato ad allenarmi intorno alle 18, non saprei cosa mangiare prima della palestra di mattina...a stomaco vuoto non vorrei perchè conoscendomi non sono in grado!
                      L'idea è colazione alle 7.30 ed allenamento alle 9.00!
                      Solitamente a colazione vado con 250 ml di albume, un frutto, un caffè e una fonte di carbo, dopo wasa, fsrina d'avena o pan bauletto!
                      Mangiando queste cose però dopo un'ora e mezza mi sento ancora appesantito...cosa mi consigliate?
                      Ciao e grazie
                      Ti servono carbo immediati
                      Banana e gallette con miele o marmellata... no grassi ne proteine (sono quelli che ti rallentano la digestione e ti fanno sentire appesantito)
                      colazione completa postWO
                      Last edited by sovrasterzo85; 27-05-2016, 13:35:01.

                      Commenta


                        #12
                        Alla fine stamattina ho optato per una colazione simile al solito, a 7.30, con 6 wasa con miele 250 ml di albume e un coffee...alle 9 mi sono allenati ed è andata bene, sia a livello di prestazioni che di digestione!
                        A proposito di wasa, cosa ne pensate? Prima mangiavo quelli in confezione blu, ora quelli nella scatola verde e mi piacciono di più!
                        Possibili sostituti per il pan bauletto?

                        Commenta


                          #13
                          Alla fine stamattina ho optato per una colazione simile al solito, a 7.30, con 6 wasa con miele 250 ml di albume e un coffee...alle 9 mi sono allenati ed è andata bene, sia a livello di prestazioni che di digestione!
                          A proposito di wasa, cosa ne pensate? Prima mangiavo quelli in confezione blu, ora quelli nella scatola verde e mi piacciono di più!
                          Possibili sostituti per il pan bauletto?

                          Commenta


                            #14
                            Direi molto meglio
                            io il lievito lo evito
                            Potresti variarle con gallette di riso o mais... o con frutta
                            cmq sia, se passano solo 30min dalla colazione al wo, ti consiglio quanto ti ho scritto sopra
                            io mi alleno sempre all alba... pesi o run sempre e solo carbo prima, se esco in bici posso permettermi anche dello yogurt e qualche noce dato che lo sforzo è inizialmente meno intenso e quindi per i primi 20min posso riscaldarmi digerendo un po.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎