Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento

    Salve a tutti, piacere Mattia! Sono nuovo nel forum, anche se ogni tanto mi sono ritrovato a leggere qualche discussione.

    I miei dati sono i seguenti:

    Età: 22 anni
    Altezza: 187 cm
    Peso: 88 Kg
    Circonferenza polso: 18 cm
    % massa grassa: 21% da calcoli con formule e 24% da una comune bilancia con elettrodi
    % acqua: 55.7%
    % muscolo: 43 %
    MBR: 1800 Kcal
    TDEE: 2200-2400 Kcal (sono uno studente: cammino circa 1 oretta e 15 durante la giornata e mi alleno 3 volte a settimana verso le 15:00). Alleno petto + tricipiti, dorso + bicipiti, spalle e gambe.

    Dopo 3 anni di stop a novembre ho riniziato ad allenarmi con decenti risultati in tutto il corpo anche se meno nelle braccia. Dico decenti risultati dato che tendo sempre a non ingozzarmi per non mettere ulteriore massa grassa. Avrei intenzione di perdere 4-5 kg per poi iniziare con una dieta normo o leggermente ipercalorica.

    Ho preparato la dieta seguendo le indicazioni generali trovate nelle guide in evidenza ma sono sicuro che saprete correggermi ed aiutarmi . Ho utilizzato il programma Progetto Dieta per preparare il programma di alimentazione. Nei giorni di università ho scelto di pranzare in quel modo per praticità e comodità, ma se necessario non ho problemi a modificare il pasto.

    Colazione


    300 ml di latte p.s.
    60 gr. di cereali muesli


    424 Kcal
    Carbo: 50.7 gr
    Pro: 14.7 gr
    Grassi: 18 gr


    Spuntino 1


    30 gr di Mandorle


    175 Kcal
    Carbo: 1 gr
    Pro: 6.3 gr
    Grassi: 16.7 gr


    Pranzo 1 (se mi alleno, dunque sono a casa per mangiare)


    240 gr di fagioli cannellini
    100 gr di pane in cassetta integrale
    150 gr di fiocchi di latte


    578 Kcal
    Carbo: 83.5 gr
    Pro: 40 gr
    Grassi: 9.4 gr