Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcune domande sulla colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcune domande sulla colazione

    A colazione sulla guida qui di bodyweb ho letto che conviene mangiare proteine e carbo come in un post workout mentre su altre guide per la colazione consigliano di mangiare zuccheri per darsi un boost energetico, voi cosa ne pensate a riguardo?

    Poi vorrei chiedere cosa mi consigliate di mangiare che sia preparabile la sera prima oppure che sia veramente una cosa veloce perché la mattina tendo ad alzarmi tardi e ad andare di fretta...

    #2
    Originariamente Scritto da leoddio Visualizza Messaggio
    A colazione sulla guida qui di bodyweb ho letto che conviene mangiare proteine e carbo come in un post workout mentre su altre guide per la colazione consigliano di mangiare zuccheri per darsi un boost energetico, voi cosa ne pensate a riguardo?

    Poi vorrei chiedere cosa mi consigliate di mangiare che sia preparabile la sera prima oppure che sia veramente una cosa veloce perché la mattina tendo ad alzarmi tardi e ad andare di fretta...
    Dipende che tipo di dieta segui. Io che sono in normocalorica (e sto aumentando per andare in ipo) al momento mangio 5 fette bscottate con marmellta hero-80% calorie rispetto alla hero normale e 150-170gr yogurt greco 0% bianco.
    se ti devi cucinare qualcosa di veloce fatti gli albumi.
    riguardo agli zuccheri non lo so,attendi gli esperti.

    Commenta


      #3
      anche io debbo fare una normocalorica, perché cerchi di ridurre così tanto le calorie?

      Commenta


        #4
        Ops,me ne sono accorto ora! Volevo scriver ipercalorica ahah

        Commenta


          #5
          a maggior ragione, iper = tante, allora perché la marmellata con poche??? D:

          Commenta


            #6
            L'unico momento dove è plausibile nonchè raccomandato creare un picco insulinico è solo il post wo utilizzando proteine e carbo veloci . A colazione sono preferibili carbo a basso IG come avena, segale, farro ,pane integrale abbinati a una fonte proteica e grassi buoni ( frutta secca ) che abbassano ulteriormente l'IG nonchè saziano e sono importanti a livello ormonale.
            Se vai di fretta una buona soluzione è farsi uno shaker con acqua , whey , farina di avena(magari aromatizzata) e qualche mandorla . Frulla il tutto e manda giù !

            Commenta


              #7
              Non mi sto allenando ora, quindi non assumo proteine in polvere o simili, ho solo bisogno di fare una colazione veloce in una dieta normocalorica

              Commenta


                #8
                Mi accodo per chiedere che tipo di colazione bisognerebbe fare se la colazione é anche il preWO. Solitamente faccio colazione alle 9 e alle 10 e 30 comincio ad allenarmi.
                A colazione prendo 200ml di latte PS con 20gr di Isolate + 50/60gr di cereali di riso con frumento e orzo integrali + 150/200gr di yogurt greco fage 0% con 20/30gr di fiocchi di avena.

                Ah, sono in ipocalorica.

                Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Ma fatevi meno tare mentali...la colazione, come ogni pasto ad eccezione del postwo,deve essere completa...proteine, carboidrati e grassi. Lasciate perdere il discorso dell'indice glicemico e cercate piuttosto di mangiare cibi sani.

                  Leo le proteine (in polvere o da cibo "vero") non si assumono solo se ci si allena...
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Si ok, ma ora che non mi alleno non voglio spendere per le proteine in polvere siccome devo raggiungere un apporto proteico minimo abbastanza basso, vorrei cavarmela con il cibo, infatti ho specificato "proteine in polvere".

                    In ogni caso il discorso riguardava proprio il fatto che secondo molti la colazione è da trattare come un post wo...



                    Per quanto riguarda me, mi farebbe comodo farmi un panino ma non ho idea di cosa sbatterci dentro...

                    Commenta


                      #11
                      Affettati magari?
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da leoddio Visualizza Messaggio
                        Si ok, ma ora che non mi alleno non voglio spendere per le proteine in polvere siccome devo raggiungere un apporto proteico minimo abbastanza basso, vorrei cavarmela con il cibo, infatti ho specificato "proteine in polvere".

                        In ogni caso il discorso riguardava proprio il fatto che secondo molti la colazione è da trattare come un post wo...

                        Per quanto riguarda me, mi farebbe comodo farmi un panino ma non ho idea di cosa sbatterci dentro...
                        mai letta una roba del genere...e non sta affatto in piedi considerando che di norma a colazione e a post wo il 90% delle persone mangia tutt'altro (es. porridge d'avena o cereali che post wo "non vanno bene" + magari fonte di grassi...).
                        Cmq affettati magri, fiocchi di latte...di alternative ne hai...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Suppongo che alcuni la pensino così visto il famigerato catabolismo notturno Una preoccupazione simile sarebbe già assurda di per sé...considerando poi che tu non ti alleni nemmeno attualmente, leo....e ti preoccupi del catabolismo?
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Suppongo che alcuni la pensino così visto il famigerato catabolismo notturno Una preoccupazione simile sarebbe già assurda di per sé...considerando poi che tu non ti alleni nemmeno attualmente, leo....e ti preoccupi del catabolismo?
                            e...tua madre, tuo padre e tua sorella...che non si allenano, non fanno un post wo e nemmeno il pre-nanna....catabolizzano?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              vado di tacchino allora? viva il tacchino

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎