Salve a tutti,
da alcuni mesi ho iniziato a fare pesi (full body 3 volte la settimana) e ho un dilemma da risolvere.
(Nota: prima di iniziare ad allenarmi, “vivevo” con 1500 kcal al giorno circa.)
Nonostante mangiassi poco, lo facevo in malo modo, ovvero non mangiando durante il giorno e poi abbuffandomi la sera di pasta, pane, ecc… risultato, pancetta e fianchi (faccio lavoro d'ufficio).
Ora, siccome vorrei togliere i suddetti airbags ma nello stesso tempo avere un po’ di muscoli, vi posto i valori della mia alimentazione, cosi magari potete consigliarmi.
Nota: non mangio cagate… solo roba integrale, riso, pasta (dopo l’allenamento o a pranzo), frutta, verdura, noci, arachidi, pesce, ecc…
Colazione: 400 kcal => 15 gr grassi / 30 gr carbo / 36 gr prot.
Spuntino: 80 kcal => 0 gr grassi / 18 gr carbo / 1 gr prot.
Pranzo: 490 kcal => 18 gr grassi / 53 gr carbo / 27 gr prot.
Spuntino: 250 Kcal => 9 gr grassi / 34 gr carbo / 8 gr prot.
Pre WO: 80 kcal => 0 gr grassi / 21 gr carbo / 0 gr prot.
Cena: 505 kcal => 16 gr grassi / 49 gr carbo / 42 gr prot.
Spuntino: 170 kcal => 3 gr grassi / 2 gr carbo / 15 gr prot.
Totale giornaliero: 1’975 kcal => 61 gr grassi / 207 gr carbo / 129 gr prot (la proporzione é corretta?)
Ringrazio tutti quelli che saranno cosi gentili da darmi qualche consiglio
Dimenticavo, sono 172cm per 70 kg circa
da alcuni mesi ho iniziato a fare pesi (full body 3 volte la settimana) e ho un dilemma da risolvere.
(Nota: prima di iniziare ad allenarmi, “vivevo” con 1500 kcal al giorno circa.)
Nonostante mangiassi poco, lo facevo in malo modo, ovvero non mangiando durante il giorno e poi abbuffandomi la sera di pasta, pane, ecc… risultato, pancetta e fianchi (faccio lavoro d'ufficio).
Ora, siccome vorrei togliere i suddetti airbags ma nello stesso tempo avere un po’ di muscoli, vi posto i valori della mia alimentazione, cosi magari potete consigliarmi.
Nota: non mangio cagate… solo roba integrale, riso, pasta (dopo l’allenamento o a pranzo), frutta, verdura, noci, arachidi, pesce, ecc…
Colazione: 400 kcal => 15 gr grassi / 30 gr carbo / 36 gr prot.
Spuntino: 80 kcal => 0 gr grassi / 18 gr carbo / 1 gr prot.
Pranzo: 490 kcal => 18 gr grassi / 53 gr carbo / 27 gr prot.
Spuntino: 250 Kcal => 9 gr grassi / 34 gr carbo / 8 gr prot.
Pre WO: 80 kcal => 0 gr grassi / 21 gr carbo / 0 gr prot.
Cena: 505 kcal => 16 gr grassi / 49 gr carbo / 42 gr prot.
Spuntino: 170 kcal => 3 gr grassi / 2 gr carbo / 15 gr prot.
Totale giornaliero: 1’975 kcal => 61 gr grassi / 207 gr carbo / 129 gr prot (la proporzione é corretta?)
Ringrazio tutti quelli che saranno cosi gentili da darmi qualche consiglio
Dimenticavo, sono 172cm per 70 kg circa
Commenta