Un consiglio per la mia alimentazione :O)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nobile_Otori
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un consiglio per la mia alimentazione :O)

Salve a tutti,

da alcuni mesi ho iniziato a fare pesi (full body 3 volte la settimana) e ho un dilemma da risolvere.

(Nota: prima di iniziare ad allenarmi, “vivevo” con 1500 kcal al giorno circa.)

Nonostante mangiassi poco, lo facevo in malo modo, ovvero non mangiando durante il giorno e poi abbuffandomi la sera di pasta, pane, ecc… risultato, pancetta e fianchi (faccio lavoro d'ufficio).

Ora, siccome vorrei togliere i suddetti airbags ma nello stesso tempo avere un po’ di muscoli, vi posto i valori della mia alimentazione, cosi magari potete consigliarmi.

Nota: non mangio cagate… solo roba integrale, riso, pasta (dopo l’allenamento o a pranzo), frutta, verdura, noci, arachidi, pesce, ecc…

Colazione: 400 kcal => 15 gr grassi / 30 gr carbo / 36 gr prot.
    Spuntino: 80 kcal => 0 gr grassi / 18 gr carbo / 1 gr prot.
    Pranzo: 490 kcal => 18 gr grassi / 53 gr carbo / 27 gr prot.
    Spuntino: 250 Kcal => 9 gr grassi / 34 gr carbo / 8 gr prot.
    Pre WO: 80 kcal => 0 gr grassi / 21 gr carbo / 0 gr prot.
    Cena: 505 kcal => 16 gr grassi / 49 gr carbo / 42 gr prot.
    Spuntino: 170 kcal => 3 gr grassi / 2 gr carbo / 15 gr prot.

Totale giornaliero: 1’975 kcal => 61 gr grassi / 207 gr carbo / 129 gr prot (la proporzione é corretta?)

Ringrazio tutti quelli che saranno cosi gentili da darmi qualche consiglio

Dimenticavo, sono 172cm per 70 kg circa
    Last edited by Nobile_Otori; 23-05-2016, 13:13:15.
  • kalokagathia
    Bodyweb Senior
    • Jun 2015
    • 504
    • 18
    • 8
    • Send PM

Fai 2000 kcal e non ci pensi più. Vanno bene i macro, puoi tenere le pro anche un pelo più alte, magari portandole a 2xkg. Per la distribuzione dei pasti non c'è una regola fissa, puoi fare anche un unico pasto o farne 10, vedi come ti trovi meglio. Vanno bene le fonti che hai scritto.

Commenta

• Nobile_Otori
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Fai 2000 kcal e non ci pensi più. Vanno bene i macro, puoi tenere le pro anche un pelo più alte, magari portandole a 2xkg. Per la distribuzione dei pasti non c'è una regola fissa, puoi fare anche un unico pasto o farne 10, vedi come ti trovi meglio. Vanno bene le fonti che hai scritto.
      Fantastico, ti ringrazio molto!!

Commenta

Working...
      X