Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body recomposition

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Body recomposition

    Chi mi sa dare metodica e delucidazioni?

    #2
    Ci sono tante versione della body recomposition.


    La più conosciuta è quella dove ogni giorno ti nutri delle calorie necessarie per il mantenimento, ma un giorno che non ti alleni togli il 20% delle calorie e un giorno che ti alleni aggiungi il 20% delle calorie. In pratica se in catabolismo nei giorni di riposo e in anabolismo, sopratutto grazie alla nutrizione post-workout, nei giorni di allenamento.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
      Ci sono tante versione della body recomposition.


      La più conosciuta è quella dove ogni giorno ti nutri delle calorie necessarie per il mantenimento, ma un giorno che non ti alleni togli il 20% delle calorie e un giorno che ti alleni aggiungi il 20% delle calorie. In pratica se in catabolismo nei giorni di riposo e in anabolismo, sopratutto grazie alla nutrizione post-workout, nei giorni di allenamento.
      quindi se io adesso ho un tdee di 1800. Mi alleno con i pesi per gambe e glutei 2 volte a settimana con sovraccarichi pesanti con aumento di un 20% dell introito calorico. 2 volte faccio circuiti total body per sfruttare al massimo l'azione lipolitica e mantengo a 1800 kcal. E un altro giorno invece faccio camminata con pendenza massima sul tapis per 45min con 20% in meno di calorie del tdee così come i giorni che non mi alleno? Che ne dici?

      Commenta


        #4
        Fai rientrare la normocalorica su base settimanale e gioca all'interno della settimana con macro e kcal. Per dirne una potresti fare +200 su 3 allenamenti, -200 in 3 off e normo nel giorno di cardio.


        Commenta


          #5
          Consiglio alimentazione

          Ciao ragazzi

          Cosa ne pensate di questa alimentazione
          Premetto che con la plicometria ho una massa grassa al 9% quindi poco grasso ma voglio sviluppare i glutei perché non vogliono proprio crescere. Mio unico punto debole. Peso 53/54 kg per 1.65 e il mio tdee è di 1750 - 1850.
          Rest 212c 118p 46g (o 106p con amminoacidi)
          Wo 285c 106p 31g (o 118p)

          Rest 1700kcal 50/25/25 1900kcal wo 60/15/25

          Commenta


            #6
            Se stai al 9% aumenterei le calorie nei giorni ON ; stai appena a 50 calorie in più del tuo TDEE , nonchè sei a 0.6 gr di grassi per chilo nei giorni on . Troppo basso imho

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
              Se stai al 9% aumenterei le calorie nei giorni ON ; stai appena a 50 calorie in più del tuo TDEE , nonchè sei a 0.6 gr di grassi per chilo nei giorni on . Troppo basso imho
              Per il resto come ripartizione macro ? E calorie off? Vorrei rimanere il più 'pulito' possibile.

              Commenta


                #8
                beh ma a queste domande è impossibile rispondere, dipende da fisico a fisico come si comporta con l'aumentare delle calorie o meno, siamo tutti diversi. QUindi puoi provare a fare dei piccoli aumenti calorici, magari all'inzio nei giorni d'allenamento, puoi inserire qualche seduta di cardio (se già non lo fai) potrebbe dare una mano. Inoltre potresti postare l'allenamento cosi da avere dei consigli visto che dici che i glutei crescono poco.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎