Problemi a digerire o altro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iCalle
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 151
    • 2
    • 4
    • Send PM

Problemi a digerire o altro...

Ciao ragazzi...è da qualche tempo che riscontro un disturbo alquanto fastidioso. Mi sembra di non riuscire più a digerire niente! Ho fatto gli esami del sangue e i valori risultano tutto ok. Anche per l'helycobacter (negativo). Ogni volta che mangio, dopo circa 30 min si forma sulla lingua una sorta di patina a volte bianca e a volte giallina. Questo succede sia se mangio una mela sia se faccio un pasto completo.
    Vi è mai capitata una cosa del genere?
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

Di solito , lingua biancastra e senso di pesantezza potrebbero far pensare ad un intestino pigro ...Vai regolare da corpo ? Ti senti il cibo che fa su e giù con bruciore di stomaco ? In tal caso potrebbe essere esofagite da reflusso . Fai qualche giorno una dieta con più frutta e verdura e un maggior consumo di acqua abbassando i grassi che rallentano la digestione

Commenta

• iCalle
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 151
      • 2
      • 4
      • Send PM

Grazie per la risposta! Inizio a risponderti.
      1) Si vado di corpo regolarmente
      2) Non sento il cibo che fa su e giu, sento solo una gran pesantezza (ripeto anche con una mela).
      3) Consumo 2 litri di acqua al giorno. Nei giorni in cui mi alleno, che sono 4, arrivo anche a 3 litri.
      4) Mangio un sacco di verdura sia a pranzo che a cena. I grassi sono gia pochi (3 cucchiaini di burro di arachidi al mattino e poi solo 2 cucchiaini di olio per condire le verdure

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Meglio se posti l'intera dieta.

Commenta

• iCalle
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 151
          • 2
          • 4
          • Send PM

Con un po di ritardo, ecco la mia giornata.

COLAZIONE
          Avena (50gr)
          Isolate (25gr)
          Burro arachidi (1 o 2 cucchiaini)

PRANZO
          Primo: riso o pasta (80gr) + patate normali o dolci lesse (220gr)
          Secondo: Pollo (200gr) o manzo (150gr) o albume (300gr)
          verdure a volontà

SPUNTINO:
          banana

CENA
          Primo: riso o pasta (50gr) + patate normali o dolci lesse (150gr)
          Secondo: Pollo (200gr) o albume (400gr) o pese (300gr)
          verdure a volonta

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Se gli esami non hanno evidenziato problemi, probabilmente la percezione di una ridotta capacità digestiva è dovuta a un alterato transito intestinale, con gonfiore generato da eccessiva fermentazione che indirettamente, per compressione, interessa anche lo stomaco. Qualche problema può dartelo l'avena. Scrivi inoltre verdure a volontà. Eviterei in tal senso quelle che danno una maggiore fermentazione. Frutta meglio lontana dai pasti. In questa situazione farei più spuntini, con tutti i macro. Le isolate mi sembrano un pò sprecate, a colazione, a meno tu non abbia problemi con il lattosio.

Commenta

• iCalle
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 151
              • 2
              • 4
              • Send PM

Per verdure a volontà intendo: broccoli, insalata (valeriana), cavolfiore, fagiolini, spinaci, finocchi sedano, carote, ravanelli.
              La frutta la mangio sempre lontano dai pasti. Circa un ora e mezza prima di cenare. Quindi mi consigli di tenere questi macro ma divisi meglio? Meglio ridurre pranzo e cena? Non penso di essere intollerante al lattosio.

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da iCalle Visualizza Messaggio
                Per verdure a volontà intendo: broccoli, insalata (valeriana), cavolfiore, fagiolini, spinaci, finocchi sedano, carote, ravanelli.
                La frutta la mangio sempre lontano dai pasti. Circa un ora e mezza prima di cenare. Quindi mi consigli di tenere questi macro ma divisi meglio? Meglio ridurre pranzo e cena? Non penso di essere intollerante al lattosio.
                Broccoli, cavolfiori, fagioli, se hai di questi problemi sono da evitare con cura.

Commenta

Working...
                X