Riprendere dopo due anni di stop: normocalorica o ipercalorica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40689
    • 1,316
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

si, esatto..un diario insomma

Commenta

• turtuv
      Il Dio della Pizza
      • Feb 2013
      • 1764
      • 53
      • 19
      • Sotto la Madunina
      • Send PM

Bè, un diario è un diario in effetti Non l'ho mai aperto perchè ho chi mi segue riguardo gli allenamenti e una volta sistemata la dieta mi basta aggiornare il topic apposito e se devo cambiarla ne apro uno nuovo qua, però potrei aprirlo giusto per tenere una traccia di quello che faccio...potrebbe sempre tornare utile.
      Intanto grazie come sempre, hai una colazione o un aperitivo pagato Aggiornerò a fine mese cosi vediamo come procedere
      Stop waiting, start doing.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40689
        • 1,316
        • 1,314
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Ciao turtuv,
          innanzi tutto ben ritrovato
          Sono meno presente sul forum ultimamente, per questo non sono intervenuta prima.
          Ho letto con attenzione il tuo thread, anche e soprattutto perché sei un utente che "conosco" bene e mi faceva piacere.

Ti leggo positivo, sono felice che tu possa ricominciare ad allenarti e noto con piacere che hai confermato le tue capacità organizzative in fatto di alimentazione, delle quali ti feci cenno già l'ultima volta, se ricordi; hai studiato molto, hai fatto molte prove su te stesso e hai delle competenze che ti stanno permettendo di camminare con le tue gambe, siine fiero.

I consigli che ti ha dato luna li condivido appieno, io e lei siamo sempre state concordi praticamente su tutto, o comunque su quello che conta.
          Anche io direi che per tutto giugno puoi andare di normocalorica, magari anche le prime 2 settimane di luglio con le tabelle post-ricondizionamento.

A quel punto tiri un attimo le somme e aumenti un po' le kcal (aumentarle di botto non avrebbe chissà che effetti, non parliamo di una differenza di 1000kcal tra normo e iper, ma comunque è sempre preferibile dare cambiamenti graduali al corpo, di qualsiasi tipo. I carichi si aumentano gradualmente, le kcal pure).

Il diario sarebbe uno spazio tutto tuo in cui postare tutto ciò che vuoi in merito ad allenamento, alimentazione e privato, se vuoi. Ciascun utente da' il taglio che preferisce al proprio log.
          In questo momento in cui stai riprendendo e magari puoi essere preso da dubbi - che imho potresti benissimo risolvere da solo, perché di competenza ne hai, dico davvero, ma comprendo anche che una parola esterna conforta e rassicura sempre di più - anche piccoli, beh, il diario è un buon modo per esporli senza aprire thread.
          Insomma, vedi tu se ti piace l'idea, a me pare un buon suggerimento.

Un saluto e buona ripresa

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

Ciao Acid, mi fa piacere leggerti nel mio topic e mi fanno ancora più piacere le belle parole e la considerazione che hai di me quindi grazie Però non penso e non ho mai pensato di avere chissà quali competenze, anzi. A volte mi rendo conto che magari mi capita di chiedere cose banali, alla fine quello che ho fatto in questi anni è stato leggere e chiedere (troppo forse!). Non penso che ci voglia molto ad esempio a impostare una dieta, i relativi macro e seguirla Ma come ho detto mi fa piacere se pensi questo e lo apprezzo molto Riguardo la iper si, naturalmente quando sarà il momento aumenterò le kcal gradualmente, so già che inizialmente sarà da 2400/2500kcal al massimo quindi tutto sotto controllo
            Ricambio il saluto e buon allenamento anche a te!

Commenta

• turtuv
              Il Dio della Pizza
              • Feb 2013
              • 1764
              • 53
              • 19
              • Sotto la Madunina
              • Send PM

Buona Domenica a tutti. Uppo il topic solo per un aggiornamento: le prime tre settimane di normocalorica sono state positive, kcal indovinate a primo tentativo e peso che è rimasto immobile. Ho deciso di tenerla fino a Settembre, magari involontariamente ottengo anche una lieve ricomposizione corporea. Dalla prossima settimana però ho deciso di fare un lieve cambiamento: portare le pro a 150gr (quindi 2.2gr/kg) e aumentare i grassi a 69gr (quindi 1gr/kg). Probabilmente non cambierà niente, ma è giusto per variare...ad Agosto poi ritorno alla suddivisione attuale. Calorie ogni giorno uguali come sempre, niente ciclizzazione o differenziazione tra giorno ON e OFF (oltretutto sono in normo, quindi l'obiettivo è proprio mantenere il peso ).
              Ci si legge a Settembre quando posterò per impostare una iper

Commenta

Working...
              X