Originariamente Scritto da luna80
Visualizza Messaggio
Riprendere dopo due anni di stop: normocalorica o ipercalorica?
Collapse
X
-
-
-
fai così...inizia con una normocalorica con un pasto libero a settimana (così ti rispondo anche all'altra domanda per quando esci a cena)...
la dieta che hai postato è valida, abbassa solo le kcal, iniziando magari dal latte della colazione...che ridurrei e poi magari dal riso della cena (che tra l'alltro vedrei meglio dei cereali integrali)
ma quando ti alleni? per capire come fare con eventuali pasti/spuntini pre e post wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiofai così...inizia con una normocalorica con un pasto libero a settimana (così ti rispondo anche all'altra domanda per quando esci a cena)...
Il pasto libero non è detto che lo faccio ogni settimana, dipende quando sono libero dal lavoro e mi capita di uscire ma quello che vorrei capire è come comportarmi se sforo il mio range calorico oppure no.
la dieta che hai postato è valida, abbassa solo le kcal, iniziando magari dal latte della colazione...che ridurrei
e poi magari dal riso della cena (che tra l'alltro vedrei meglio dei cereali integrali)
ETA': 28
PESO: 69kg
ALTEZZA: 180cm
BMR: 1670kcal
TDEE: 2100kcal
ALLENAMENTO: 3 volte ogni 7/8 giorni
DIETA DA: 2100kcal
MACRO:
2gr/kg di pro = 138gr = 552kcal
0.8gr/kg di fat = 55gr = 495kcal
cho il restante = 263gr = 1053kcal
Colazione: 300ml latte scremato + 30gr whey + 50gr fette biscottate integrali + 30gr confettura di frutta
TOTALE: 500kcal - 69gr cho - 40gr pro – 6gr fat
Spuntino: 50gr gallette di riso + 30gr arachidi
TOTALE: 368kcal – 44gr cho - 11gr pro - 16gr di fat
Pranzo: 100gr pasta integrale + 100gr di petto di pollo + 15gr evo + contorno di verdure
TOTALE: 628kcal - 66gr cho - 43gr di pro - 19gr di fat
Cena: 100gr riso + 100gr di pollo + contorno di verdure + 10gr di evo
TOTALE: 583kcal - 79gr cho - 37gr di pro – 12gr di fat
TOTALE: 2079kcal – 258gr cho – 131gr pro – 53gr fat
ma quando ti alleni? per capire come fare con eventuali pasti/spuntini pre e post woLast edited by turtuv; 22-05-2016, 14:08:39.
Commenta
-
-
perchè vedendo le foto mi pare un pò rischioso passare diretto ad una iper, in base a come va con una normo poi la si adatta...
se tolleri il latte allora ok, mi pareva solo una quantità un pò eccessiva...
intendo pane integrale, riso integrale/nero, avena, farro, etc etc etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioperchè vedendo le foto mi pare un pò rischioso passare diretto ad una iper, in base a come va con una normo poi la si adatta...
se tolleri il latte allora ok, mi pareva solo una quantità un pò eccessiva...
intendo pane integrale, riso integrale/nero, avena, farro, etc etc etc
Riguardo le mangiate fuori invece come suggerisci di comportarmi il giorno successivo? Se rimando nel mio introito riprendo normalmente la dieta oppure se lo supero abbasso i cho e le calorie il giorno successivo?Last edited by turtuv; 22-05-2016, 15:58:28.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiotempo indeterminato come ti dicevo prima...vediamo come va il peso poi si adatta
io non ho mica sconsigliato i prodotti integrale...dove lo hai letto? io te li ho consigliati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioscusa i pasti liberi giusto...nessuna modifica alla dieta, il giorno dopo si prosegue come se nulla fosse, a patto che sia un pasto o due (al massimo) a settimana
P. S. Prima hai menzionato i pasti pre e post workout, avevo in mente di fare cosi: se mi alleno la mattina cercherò di andare in palestra o dopo un paio d'ore dalla colazione oppure vado appena mi alzo e poi faccio colazione dopo, se invece mi alleno il pomeriggio il pranzo varrà come pre-workout. Per il post-workout invece cercherò di farlo corrispondere o al pranzo o alla cane o magari allo spuntino. Pensi possa andare?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkLast edited by turtuv; 22-05-2016, 23:13:53.
Commenta
-
-
fidati che non succede nulla se per un pasto sfori con le kcal, davvero. non farti di questi problemi...
l'dea dell'allenamento a digiuno non mi piace molto...opterei per la prima che mi hai proposto. se vai dopo pranzo fai passare almeno 2 ore prima di allenarti, per il resto ok.
ah, come post wo carbo ad alto ig e pro, pochi o nulli grassi e fibre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiofidati che non succede nulla se per un pasto sfori con le kcal, davvero. non farti di questi problemi...
l'dea dell'allenamento a digiuno non mi piace molto...opterei per la prima che mi hai proposto. se vai dopo pranzo fai passare almeno 2 ore prima di allenarti, per il resto ok.
ah, come post wo carbo ad alto ig e pro, pochi o nulli grassi e fibre
Si farò cosi e in base agli orari di allenamento sposterò i grassi da un pasto all'altro in modo da non assumerli post-wo. In ogni caso a prescindere dalle tempistiche, l'importante è seguire la dieta anche se può capitare che a volte due pasti sono più o meno ravvicinati.
Va bene allora, ora che ho il via libera dal 31 Maggio si ricomincia Grazie come sempre luna, aggiornerò il topic tra 3/4 settimane per fare il punto della situazione
Commenta
-
-
Grazie mille, gentilissima e disponibile come sempre (e anche paziente )
Commenta
-
-
ringrazia Dio che non ti ho detto nulla io
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta