Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Ipercarlorica! Valutazione & Consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Ipercarlorica! Valutazione & Consigli!

    Salve a tutti e grazie per essere entrati in questa discussione.
    Cominciamo con il dire chi sono e cosa faccio:
    Mi chiamo Fulvio e ho 20 anni, sono alto 175cm e peso 70kg. Sono un ectomorfo ed ho un metabolismo che sì aggira intorno alle 2500 kcal/die. Sono una persona che tende a mettere massa e grasso molto difficilmente. Lavoro nella ristorazione e ad essa associo i miei orari dei pasti "sballati".
    Mi alleno 5 volte a settimana (Lu/Ma/Gi/Ve/Sa) seguendo la programmazione di ironmanager82 (allenamento filetto se qualcuno lo conosce). Ad esso associo una dieta ipercalorica di 6 giorni con un cheat day (Domenica).
    Vi posto ora la mia alimentazione e vorrei avere una valutazione e dei consigli:




    ~LUNEDÌ~
    Colazione (10:30):
    -Pancake con:
    -80g Farina di Avena
    -120g Albume di Gallina + 1 Uovo
    -20g Noci


    Pranzo (15:30):
    -150g Riso Integrale
    -80g Filetto di Merluzzo
    -20g Mandorle


    Pre-Workout (16:20):
    -4g BCAA


    Post-Workout (18:00):
    -4g BCAA
    -40g Vitargo


    +15 minuti


    -25g Whey


    Spuntino (19:00):
    -6x Gallette di Riso
    -60g Prosciutto Cotto Scelto
    -30g Burro di Arachidi


    Cena (21:00):
    -150g Polpa Scelta di Bovino
    -130g Farro
    -20g Noci


    Totale: 154g Pro / 346g CHO / 89g Fat / 2831 kcal








    ~MARTEDÌ~
    Colazione (10:30):
    -15g Caseine Optimum Nutrition
    -8x Fette Biscottate Integrali
    -40g Marmellata di Mirtilli Neri
    -25g Mandorle


    Pranzo (15:30):
    -150g Riso Basmati Integrale
    -100g Petto di Pollo
    -25g Noci


    Pre-Workout (16:20):
    -4g BCAA


    Post-Workout (18:00):
    -4g BCAA
    -40g Vitargo


    +15 minuti


    -25g Whey


    Spuntino (19:00):
    -6x Gallette di Farro
    -30g Arachidi Tostate
    -80g Prosciutto Crudo


    Cena (23:00):
    -240g Lenticchie
    -1x Branzino (140g)
    -4x Gallette di Farro
    -25g Mandorle


    Pre-Nanna (2:00):
    -25g Noci


    Totale: 155g Pro / 318g CHO / 87g Fat / 2725 kcal








    ~MERCOLEDÌ~
    Colazione (10:30):
    -150g Yogurt Greco
    -50g Fiocchi di Avena
    -40g Semi di Chia


    Pranzo (15:30):
    -170g Penne Integrali
    -40g Parmigiano
    -25g Noci


    Spuntino (18:00):
    -6x Pan Bauletto 5 Cereali
    -80g Bresaola
    -25g Arachidi Tostate


    Cena (23:00):
    -120g Riso
    -100g Petto di Pollo
    -25g Mandorle


    Totale: 136g Pro / 341g CHO / 81g Fat / 2718 kcal








    ~GIOVEDÌ~
    Colazione (10:30):
    -Tè +20g Miele
    -70g Cereali Honey Ringa
    -100g Tacchino
    -30g Arachidi


    Pranzo (15:30):
    -150g Riso Basmati Integrale
    -120g Filetto di Salmone
    -25g Noci


    Pre-Workout (16:20):
    -4g BCAA


    Post-Workout (18:00):
    -4g BCAA
    -40g Vitargo


    +15 minuti


    -25g Whey


    Spuntino (19:00):
    -6x Gallette di Riso
    -25g Mandorle
    -60g Prosciutto Cotto Scelto


    Cena (23:00):
    -240g Fagioli Borlotti
    -6x Gallette di Farro
    -150g Polpa di Vitello
    -25g Noci


    Totale: 160g Pro / 350g CHO / 90g Fat / 2894 kcal








    ~VENERDÌ~
    Colazione (10:30):
    -90g Albume di Gallina + Uovo
    -8x Fette Biscottate Integrali
    -40g Marmellata di Mirtilli
    -25g Arachidi Tostate


    Pranzo (15:30):
    -150g Riso Basmati Integrale
    -40g Parmigiano Reggiano
    -25g Noci


    Pre-Workout (16:20):
    -4g BCAA


    Post-Workout (18:00):
    -4g BCAA
    -40g Vitargo


    +15 minuti


    -25g Whey


    Spuntino (19:00):
    -6x Gallette di Farro
    -100g Tacchino
    -30g Arachidi Tostate


    Cena (21:00):
    -120g Riso Basmati
    -1x Sgombro (150g)
    -15g EVO


    Totale: 147g Pro / 351g CHO / 91g Fat / 2822 kcal








    ~SABATO~
    Colazione (10:30):
    -4x Pan Bauletto Integrale
    -80g Bresaola
    -25g Noci


    Pranzo (15:30):
    -150g Riso Basmati Integrale
    -80g Filetto di Merluzzo
    -30g Mandorle


    Pre-Workout (16:20):
    -4g BCAA


    Post-Workout (18:00):
    -4g BCAA
    -40g Vitargo


    +15 minuti


    -25g Whey


    Spuntino (19:00):
    -6x Gallette di Riso
    -80g Prosciutto Crudo
    -30g Arachidi Tostate


    Cena (21:00):
    -240g Ceci
    -100g Petto di Pollo
    -25g Mandorle


    Totale: 158g Pro / 330g CHO / 80g Fat / 2707 kcal




    Ultimo accorgimento:
    Ogni giorno mangio verdura e frutta che non ho conteggiato nella dieta, MA CHE calcolo ogni giorno (attraverso app come MyFitnessPall) per arrivate ad un introito calorico di circa 2900/3000 kcal/die.
    Inoltre assumo mediamente 4/6 litri di acqua al giorno.
    "Remember to Dream Big"

    "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

    Seguimi su Instagram
    Leggi il mio Diario

    #2
    a prima impressione non mi sembra male come dieta....molto varia e abbastanza equilibrata

    forse i grassi sono un po' troppo alti per il tuo peso.

    inoltre prenderei tutto il pwo (Vitargo, BCAA, Whey) assieme senza aspettare 15 minuti....ti complichi solo le cose

    ciao
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      a prima impressione non mi sembra male come dieta....molto varia e abbastanza equilibrata

      forse i grassi sono un po' troppo alti per il tuo peso.

      inoltre prenderei tutto il pwo (Vitargo, BCAA, Whey) assieme senza aspettare 15 minuti....ti complichi solo le cose

      ciao
      Prima cosa, grazie per l'interessamento apprezzo i tuoi consigli e volevo chiederti perché secondo te sono troppo alti? (Io ho preso quei valori da tutte le applicazioni che calcolano indicativamente i macro)
      "Remember to Dream Big"

      "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

      Seguimi su Instagram
      Leggi il mio Diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DreamBig Visualizza Messaggio
        Prima cosa, grazie per l'interessamento apprezzo i tuoi consigli e volevo chiederti perché secondo te sono troppo alti? (Io ho preso quei valori da tutte le applicazioni che calcolano indicativamente i macro)
        ti consiglio di tenerti attorno ai 0,8-1 gr. di grassi per kg di peso (nel tuo caso attorno ai 60-70 gr.), 2 gr. di proteine e il resto dai carboidrati.
        indicativamente eh, senza che diventi un ossessione sul grammo
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          ti consiglio di tenerti attorno ai 0,8-1 gr. di grassi per kg di peso (nel tuo caso attorno ai 60-70 gr.), 2 gr. di proteine e il resto dai carboidrati.
          indicativamente eh, senza che diventi un ossessione sul grammo
          okok, gli daró un'occhiata appena posso
          "Remember to Dream Big"

          "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

          Seguimi su Instagram
          Leggi il mio Diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            a prima impressione non mi sembra male come dieta....molto varia e abbastanza equilibrata

            forse i grassi sono un po' troppo alti per il tuo peso.

            inoltre prenderei tutto il pwo (Vitargo, BCAA, Whey) assieme senza aspettare 15 minuti....ti complichi solo le cose

            ciao
            ma non per via della tempistica, ma perchè è uno spreco prendere BCAA post wo + le whey...bastano le Whey, bcaa molto meglio prima visto che post wo mangia. Il vitargo andrebbe preso a distanza dalle pro...oppure non preso per nulla... altrimenti anche li' va sprecato e viene rallentato, e la funzione del vitargo è un'altra (e in ambito BB è praticamente "inutile"... è nato per il ciclismo...). Sono cose che diciamo tutti i giorni da anni....vanno sapute...
            Quindi se vuoi prendere il vitargo (ripeto, in ambito BB non serve e costa molto caro...) allora lo prendi post wo e dopo mezzora prendi le whey. BCAA pre e during wo.

            Non capisco poi l'idea di fare il post wo alle 18, spuntino alle 19 e cena alle 21...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ma non per via della tempistica, ma perchè è uno spreco prendere BCAA post wo + le whey...bastano le Whey, bcaa molto meglio prima visto che post wo mangia. Il vitargo andrebbe preso a distanza dalle pro...oppure non preso per nulla... altrimenti anche li' va sprecato e viene rallentato, e la funzione del vitargo è un'altra (e in ambito BB è praticamente "inutile"... è nato per il ciclismo...). Sono cose che diciamo tutti i giorni da anni....vanno sapute...
              Quindi se vuoi prendere il vitargo (ripeto, in ambito BB non serve e costa molto caro...) allora lo prendi post wo e dopo mezzora prendi le whey. BCAA pre e during

              Non capisco poi l'idea di fare il post wo alle 18, spuntino alle 19 e cena alle 21...
              Ciao e grazie mille per l'interesse. Per quale motivo il vitargo non va bene come post-wo, sopratutto nel BB? Cosa potrei usare altrimenti?

              Se hai letto bene, solo il Lunedì faccio post-wo/spuntino/cena a distanza di poche ore, e questo per una questione di macro giornalieri. Gli altri giorni faccio post -wo ore 18:00, spuntino (anche per fame) ore 19:00/19:30 e cena ore 23:00.

              Per quanto riguarda la dieta? Qualche valutazione e consiglio?
              "Remember to Dream Big"

              "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

              Seguimi su Instagram
              Leggi il mio Diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DreamBig Visualizza Messaggio
                Ciao e grazie mille per l'interesse. Per quale motivo il vitargo non va bene come post-wo, sopratutto nel BB? Cosa potrei usare altrimenti?

                Se hai letto bene, solo il Lunedì faccio post-wo/spuntino/cena a distanza di poche ore, e questo per una questione di macro giornalieri. Gli altri giorni faccio post -wo ore 18:00, spuntino (anche per fame) ore 19:00/19:30 e cena ore 23:00.

                Per quanto riguarda la dieta? Qualche valutazione e consiglio?
                il vitargo va bene post wo, ci mancherebbe altro, ma non è da prendere insieme alle pro, perchè perderebbe parte delle sue proprietà...anche se alcuni non ci fanno caso. Ma è un prodotto talmente tecnico (anche se sviluppato per sport di endurance, come il ciclismo essenzialmente) e talmente caro...che se vuoi utilizzarlo...perchè fa "figo" fallo nel modo + corretto.

                Ma perchè non assumere semplici carbo ad alto IG (tra l'altro...il vitargo non è nemmeno ad alto IG...e mi pare giusto, fatti una bella galoppata di 100km in bicicletta con una botta insulinica in corpo ), magari da gallette o pane bianco o al massimo da maltodestrine, che sono molto meno care? Non preferisci mangiare?

                Fossi in te, ma io mangio solo 3 volte al giorno, toglierei proprio lo spuntino tra il post wo e la cena...mi pare uno spreco e una fissazione e magari ripartirei le kal perse in altri pasti durante la giornata. Mi pare la cosa piu' semplice e piu' sensata da fare. Non puoi cenare prima eventualmente...anzi che finire di mangiare che saranno le 23.30 passate...? Ovvio discorso che non regge se sei obbligato a mangiare a quell'ora per motivi di lavoro o altro...

                Cmq semplifica le cose...posta un'unica giornata alimentare, una on e una off se assumi kal diverse....cmq dieta un po' "pasticciata"...non è fatta male, per carità, ma ci sono pasti con molti "mischioni"...e il panbauletto su base stabile...non è il top . Inoltre...vedo un "abuso" di frutta secca...perchè non usi l'olio? Inoltre...4-6 litri d'acqua al giorno...sono una mostruosità...e magari lo fai solo perchè hai letto "che fa bene bere molto" ? Bevi se hai sete...non perchè sul forum hai letto che bisogna "bere molto"...soprattutto durante il wo (io non riesco a bere nemmeno due dita d'acqua quando mi alleno...).

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  il vitargo va bene post wo, ci mancherebbe altro, ma non è da prendere insieme alle pro, perchè perderebbe parte delle sue proprietà...anche se alcuni non ci fanno caso. Ma è un prodotto talmente tecnico (anche se sviluppato per sport di endurance, come il ciclismo essenzialmente) e talmente caro...che se vuoi utilizzarlo...perchè fa "figo" fallo nel modo + corretto.

                  Ma perchè non assumere semplici carbo ad alto IG (tra l'altro...il vitargo non è nemmeno ad alto IG...e mi pare giusto, fatti una bella galoppata di 100km in bicicletta con una botta insulinica in corpo ), magari da gallette o pane bianco o al massimo da maltodestrine, che sono molto meno care? Non preferisci mangiare?
                  Assolutamente �� Assumo il Vitargo proprio perché avevo letto che erano dei carboidrati ad alto IG (avró sbagliato a leggere). Comunque preferirei qualche integratore poichè non ho molto tempo nel post-wo (questioni di lavoro). Ne conosci qualcuno che potrebbe fare al mio caso?

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Fossi in te, ma io mangio solo 3 volte al giorno, toglierei proprio lo spuntino tra il post wo e la cena...mi pare uno spreco e una fissazione e magari ripartirei le kal perse in altri pasti durante la giornata. Mi pare la cosa piu' semplice e piu' sensata da fare. Non puoi cenare prima eventualmente...anzi che finire di mangiare che saranno le 23.30 passate...? Ovvio discorso che non regge se sei obbligato a mangiare a quell'ora per motivi di lavoro o altro...
                  Ho questi orari proprio per motivi di lavoro (ristorazione), quindi mangio qualcosa alle 19:00 altrimenti morirei di fame durante il servizio e ceno alle 23:00 proprio perché sì finisce a quell'ora. Non riuscirei a togliore lo spuntino e a spartire le kcal in altri pasti perché mangio "abbastanza" (per quanto mi riguarda) in quei pasti.

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Cmq semplifica le cose...posta un'unica giornata alimentare, una on e una off se assumi kal diverse....cmq dieta un po' "pasticciata"...non è fatta male, per carità, ma ci sono pasti con molti "mischioni"...e il panbauletto su base stabile...non è il top . Inoltre...vedo un "abuso" di frutta secca...perchè non usi l'olio? Inoltre...4-6 litri d'acqua al giorno...sono una mostruosità...e magari lo fai solo perchè hai letto "che fa bene bere molto" ? Bevi se hai sete...non perchè sul forum hai letto che bisogna "bere molto"...soprattutto durante il wo (io non riesco a bere nemmeno due dita d'acqua quando mi alleno...).
                  Mangio "tanta" frutta secca per comodità piú che altro (è un errore?) e per quanto riguarda l'aqua, ne berrei 3/4 litri al giorno solo per SETE.. Il resto proprio perché ho sentito che l'aqua fa bene (anche questo è una stupidaggine?).

                  Grazie per l'aiuto ��
                  "Remember to Dream Big"

                  "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

                  Seguimi su Instagram
                  Leggi il mio Diario

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DreamBig Visualizza Messaggio
                    Assolutamente �� Assumo il Vitargo proprio perché avevo letto che erano dei carboidrati ad alto IG (avró sbagliato a leggere). Comunque preferirei qualche integratore poichè non ho molto tempo nel post-wo (questioni di lavoro). Ne conosci qualcuno che potrebbe fare al mio caso?
                    l'ig del vitargo è "controverso"...ma essendo un determinato prodotto non studiato per alzare il picco insulinico..è ovvio che non sarà altissimo. Sul sito del prodotto sono quasi convinto che c'è scritto che l'IG è medio o addirittura basso. Se fai un search su BW trovi molte info e polemiche circa il vitargo e la sua assunzione. Se vuoi usare un integratore alto IG ed "economico" allora vai di maltodestrine. Fai un search anche in questo caso.

                    Ho questi orari proprio per motivi di lavoro (ristorazione), quindi mangio qualcosa alle 19:00 altrimenti morirei di fame durante il servizio e ceno alle 23:00 proprio perché sì finisce a quell'ora. Non riuscirei a togliore lo spuntino e a spartire le kcal in altri pasti perché mangio "abbastanza" (per quanto mi riguarda) in quei pasti.
                    Non sei un ghiottone io preferisco fare 2-3 pasti di meno ma mangiare di piu' Allora ok.

                    Mangio "tanta" frutta secca per comodità piú che altro (è un errore?) e per quanto riguarda l'aqua, ne berrei 3/4 litri al giorno solo per SETE.. Il resto proprio perché ho sentito che l'aqua fa bene (anche questo è una stupidaggine?).
                    Bevi quello che ti va, quando ti va e ti senti, il resto sono cazzate. 3-4 litri al giorno bastano e avanzano...ma non è che crepi se un giorno ne bevi 2 e il giorno dopo 6...relax La frutta secca non è sbagliata in sé, ma userei anche l'olio...che sui pasti dice la sua, sia a crudo che cotto.,..inoltre l'olio è una ottima fonte di grassi, non ha né cho né proteine. La frutta secca è ovviamente comoda e gustosa, ma non la userei in toto al posto dell'olio.

                    Grazie per l'aiuto ��
                    apriamo un po' la mente, ragioniamo e usiamo il search...sono tutte cose dette e stradette

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎