Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati la sera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati la sera

    Ciao a tutti,
    leggevo qualche articolo che consigliava di assumere i carboidrati alla sera invece che nella prima parte della giornata.
    Tenendo conto del fatto che l'importante è il conteggio totale giornaliero questa strategia potrebbe essere utile per quelli che come me fanno un lavoro sedentario da ufficio e si allenano la sera?
    Ho sempre tenuto i Picchi di carboidrati per il pranzo e la mattina, a questo punto mi chiedevo se fosse sensato spostare il picco a cena e al pomeriggio.

    #2
    Dipende anche dai tuoi obbiettivi, se stai dimagrendo o se sei in massa ecc. Comunque i carbs assunti prima del workout ti danno sicuramente una marcia in più a livello di energia durante il workout.


    THE ONLY PERSON YOU HAVE ANYTHING TO PROVE TO IS YOURSELF(F.M)

    Commenta


      #3
      Generalizziamo con una normocalorica.
      Io parlo di spostare la maggior parte dei carbo da pranzo a cena che nel mio caso corrisponde con il post wo.

      Commenta


        #4
        Quello che conta è la quantità di carbo che assumi nemmeno durante l'arco della giornata ma quantomeno della settimana. Poi se li assumi di sera o di mattina non fa differenza alcuna... sarebbe preferibile assumere la gran parte della tua quota (prevista) dopo il w.o per una questione ormonale e di ripristino del glicogeno (se avrai fatto un w.o. intenso). A maggior ragione che ti alleni la sera puoi tranquillamente assumere carbo nel post w.o. ad esempio a cena. Cerca di "ciclizzarli" assumendone meno i giorni che nn ti alleni con i pesi ed aumentandoli i giorni in cui invece ti alleni.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da asim B Visualizza Messaggio
          Dipende anche dai tuoi obbiettivi, se stai dimagrendo o se sei in massa ecc. Comunque i carbs assunti prima del workout ti danno sicuramente una marcia in più a livello di energia durante il workout.
          Una marcia in più nel w.o. te la danno le scorte di glicogeno piene non necessariamente il fatto di assumere carbo pre w.o
          sigpic

          Commenta


            #6
            Sono daccordo con simba sopratutto il fatto di dover ciclizzarli

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎