Buona sera, mi hanno consigliato di scrivervi per avere qualche consiglio alimentare. Premetto di essere andata da tre medici diversi ma la loro dieta con me è fallita miseramente.
Nel 2015 ho perso 14 kg con la dieta nutritariana. Da gennaio ho associato attività fisica e mi sono modellata molto rimanendo normopeso.
Dovrei iniziare dei circuiti con pesi per definirmi e mettere massa muscolare. Con un IMC 24, ci terrei a sostituire il pannellino adiposo rimastomi soprattutto sull'addome, ho avuto tre gravidanze e magari raggiungere un IMC 22.
Ho 37 anni, sono alta 1.70 e mangio attualmente senza uno schema preciso, ma escludo confezionati dolci fritti e lievitati.
La mia domanda è avendo un basale di 1470, devo fare un'alimentazione ipo, normo, o ipercalorica? Come devo ripartire i nutrienti per consumare il grasso(principalmente addominale) e fare crescere il muscolo?
I legumi si possono mangiare?
Bisogna aumentare i carboidrati complessi? E se si quali?
Aumentare le proteine? Nel caso vanno bene tutte?
Frutta secca, fresca e verdura quanta? Ne sono particolarmente ghiotta.
Grazie a chi mi darà preziosi consigli.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Nel 2015 ho perso 14 kg con la dieta nutritariana. Da gennaio ho associato attività fisica e mi sono modellata molto rimanendo normopeso.
Dovrei iniziare dei circuiti con pesi per definirmi e mettere massa muscolare. Con un IMC 24, ci terrei a sostituire il pannellino adiposo rimastomi soprattutto sull'addome, ho avuto tre gravidanze e magari raggiungere un IMC 22.
Ho 37 anni, sono alta 1.70 e mangio attualmente senza uno schema preciso, ma escludo confezionati dolci fritti e lievitati.
La mia domanda è avendo un basale di 1470, devo fare un'alimentazione ipo, normo, o ipercalorica? Come devo ripartire i nutrienti per consumare il grasso(principalmente addominale) e fare crescere il muscolo?
I legumi si possono mangiare?
Bisogna aumentare i carboidrati complessi? E se si quali?
Aumentare le proteine? Nel caso vanno bene tutte?
Frutta secca, fresca e verdura quanta? Ne sono particolarmente ghiotta.
Grazie a chi mi darà preziosi consigli.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Commenta