Buonasera a tutti, da due settimane sto conducendo una dieta con un apporto calorico di 1600kcal, circa 2gr di proteine per kg, circa 80gr di carbo e circa 50-55gr di grasso. Il mio dilemma è: sbaglio a inserire i carbo solo a colazione e pranzo? Essenzialmente amo fare una buona colazione, di fatto mangio albumi e farina di avena cosi da fare i pancakes e poi per praticità evito di portare troppe cosa all'università oltre al pranzo. Il mio secondo dubbio è: a colazione arrivo a mangiare quasi 50gr di proteine, va bene tale quantità? Rientra perfettamente nei valori entro cui devo stare nell'arco della giornata, ma ho paura di non assimilarle tutte.
Alimentazione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao! questi miti sono duri a morire ed ogni tanto spuntano fuori.. Ora non sapendo i dati, la tua condizione, obiettivi, dieta ecc.. quello che hai scritto puoi farlo senza problemi..se hai carbo cosi bassi di solito si tende ad inserirli prima e post allenamento o solamente post.. dipende da come hai strutturato la dieta nel suo complesso
-
-
Ciao, intanto grazie mille per la risposta. Purtroppo sono un neofita e sto cercando di ampliare le mie conoscenze. Mi sono stati dati dei valori a cui attenermi e molti consigli da una persona esperta in materia, ma mi accorgo che spesso lo tartasso di domande e che comunque vorrei avere più pareri per avere una visione più ampia. Il fatto del mito dell'assunzione più che altro era un dubbio dovuta all'inesperienza. Arrivo al dunque, sono sempre stato un mangione, da ex sovrappeso è il primo anno che anche se con qualche difficoltà riesco a fare qualcosa di buono, e ora sempre sotto consiglio della persona sopracitata, sto cercando di eliminare tutto il grasso che mi rimane per poter avere una base pulita da cui cominciare da settembre in poi.. La dieta prevede niente carbo alla sera ma nel post workout prendo già un integratore che ha al suo interno qualche carbo e quello mi è concesso. Mi chiedevo io appunto se ci fosse l'esigenza di distribuire meglio i carbo o fosse più una cosa soggettiva, diciamo che con questa formula dei pancakes riesco anche ad appagare la mente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown... Visualizza MessaggioPer il timing dei carbo dipende sostanzialmente dal livello e dalla condizione a cui si è/si vuole puntare se ne hai pochi a colazione va benissimo e quando ti alleni sposta la quota che hai a pranzo nel post wo
Commenta
-
-
Volevo presentare un aggiornamento. I carbo al giorno non sono più 80gr ma 150gr e volevo chiedere un consiglio sulla loro migliore ripartizione. Quando non mi alleno li mangio a cena? Se mi alleno e li metto nel post workout mangio quelli della cena nel post? e che tipo di carbo potrei mangiare in tale post?
Commenta
-
-
A scanso di equivoci posto qualcosa su di me così che possiate avere tutte le informazioni possibili. Ho 20 anni, peso 83kg e sono alto 183cm. Sono sempre stato in sovrappeso da bambino, da 3 anni a questa parte ho perso molto peso e dopo un anno difficile per un infortunio alla schiena ho ripreso ad allenarmi. Vivo da solo e questo mi permette di scegliere gli alimenti da mangiare per cui mangio sano. Il mio obiettivo è quello di abbassare la mia massa grassa e quindi pulire per bene il mio corpo in vista di una futura fase di massa. Attualmente mi aggiro in torno alle 1800-1900kcal al giorno, ho calcolato il mio TDEE ed è 2567kcal. Le calorie sono divise in 130-150gr (al netto delle fibre rifacendomi a FatSecret) di carbo, 180-200gr di proteine (2,2-2,5gr/kg) e 50-55gr di grassi. La dieta è (tutte le varianti sono calcolate in modo da avere lo stesso apporto):
Colazione:
300gr albumi (bresaola)
70gr farina di avena
5 mandorle
1 compressa di Omega-3
Un caffè
Spuntino:
2 vasetti di yogurt 0.1% di grassi alla frutta (quelli poco zuccherati)
1 shaker di proteine (30gr)
Pranzo:
70gr riso integrale (riso basmati, quinoa, patate dolci, fagioli di spagna)
150gr tacchino (tonno al naturale e sgombro al naturale, pesce)
1 cucchiaio di olio evo
una normale porzione di verdura o insalata mista
1 compressa di Omega-3
Spuntino:
1 shaker di proteine
5 mandorle
Cena:
50gr di riso integrale (riso basmati, quinoa, patate dolci, fagioli di spagna)
150gr di tacchino (tonno al naturale e sgombro, pesce)
1 cucchiaio di olio evo
1 compressa di Omega-3
Prenanna (Facoltativo):
1 shaker di proteine della caseina
Per quanto riguarda il post-workout, in base a quando lo faccio avevo pensato o di togliere lo spuntino della mattina e metterlo come post (cambiando la fonte dei carbo, togliendo gli yogurt e mettendo quello che mi indicherete come miglior carbo post) oppure se mi alleno alla sera mangiando il riso della cena nel post.
Di meglio onestamente non sono riuscito a fare... sono aperto a vostre considerazioni e vi ringrazio anticipatamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown... Visualizza MessaggioMi inserisci gli orari dei pasti e quello dell'allenamento
Commenta
-
Commenta