Consigli per dieta di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • molfettese
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per dieta di definizione

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, mi chiamo Sergio ed ho 35 anni(quasi 36), sono alto 1.75 e peso 67kg, da due mesi mi sto allenando in casa perchè ho una mini palestra, penso di aver lavorato abbastanza bene ma prima di iniziare avevo messo su una bella pancia e ora fatico a smaltirla, anche se da poco ho iniziato ad allenarmi anche con i rollerblade che penso dovrebbero darmi qualche risultato in questo senso.
    Il problema di fondo però è che non seguo una dieta ben precisa, mangio noci, riso, pasta, formaggi, frutta, insomma un po' di tutto e solo da poco ho iniziato a bere circa 1.5L di acqua al giorno.
    Anni fa quando andavo in palestra, il mio istruttore, dopo aver cercato di convincermi a prendere creatina, proteine ecc.. che non volli prendere, mi consigliò di prendere gli integratori Neovis plus perchè all'epoca avevo un fisico molto asciutto e non riuscivo a mettere massa, ora invece sono passato a Neo Creaplus anche se sostanzialmente non c'è molta differenza.
    Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi consigli su cosa mangiare e eventualmente come allenarmi per definire gli addominali.
    Di seguito alcune mie foto..


    [IMG]

    [IMG]
    Last edited by molfettese; 15-05-2016, 09:51:10.
  • Davide_
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 218
    • 13
    • 8
    • Behind you
    • Send PM

    #2
    Ciao! Fai una bella lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    se hai dubbi sull'allenamento puoi postare nell'apposita sezione dove ti verranno dati consigli

    Commenta

    • ArthurBarrett
      IL ROTTOINCULO
      • Oct 2015
      • 1526
      • 223
      • 2,637
      • 我是瑞士人
      • Send PM

      #3
      Acqua: 3,5 l dovrebbero andare, per aiutare bene i reni. Troppo poco 1,5 (se ci dai dentro di PRO)

      Verdure/legumi verdi come non ci fosse un dopo-domani ma comunque conteggiate. (e cosi hai anche delle fibre)
      integratore micronutrienti: essenziale visto che il cutting é monotono come approccio.

      ...giusto no?
      Ovviamente ci sarebbe altro da dire. Lascerei stare gli integratori e qui penso siamo tutti unanimi o comunque non al tuo livello attuale




      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      Sei andato veramente da Paola boa?

      Commenta

      • molfettese
        Bodyweb Member
        • May 2016
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
        Acqua: 3,5 l dovrebbero andare, per aiutare bene i reni. Troppo poco 1,5 (se ci dai dentro di PRO)

        Verdure/legumi verdi come non ci fosse un dopo-domani ma comunque conteggiate. (e cosi hai anche delle fibre)
        integratore micronutrienti: essenziale visto che il cutting é monotono come approccio.

        ...giusto no?
        Ovviamente ci sarebbe altro da dire. Lascerei stare gli integratori e qui penso siamo tutti unanimi o comunque non al tuo livello attuale
        Azz mi sembrano esagerati 3.5 l, 1.5 so che sono pochi ma avevo letto che anche 2 l al giorno vanno bene.

        Verdure e legumi ogni giorno?

        'integratore micronutrienti
        : essenziale visto che il cutting é monotono come approccio.' ...non ci ho capito nulla

        Sull'ultima parte non avevo dubbi, so che qui usate tutti barattoloni di proteine ecc.. ma io preferisco non prendere questi aiutini, gli integratori mi bastano e avanzano e li prendo solo perchè non riesco a mangiare molto come dovrei.
        Comunque grazie per i consigli Arthur.

        Davide grazie anche a te ma mi viene troppo difficile attenermi a tutti quei calcoli.

        P.s. cosa sarebbero i PRO? scusate l'ignoranza ma questi termini come PRO e cutting non li conosco, in quanto sono andato in palestra dai 15 ai 19 anni, dopo mi sono allenato sempre a casa.

        Commenta

        • Davide_
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2015
          • 218
          • 13
          • 8
          • Behind you
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da molfettese Visualizza Messaggio
          Sull'ultima parte non avevo dubbi, so che qui usate tutti barattoloni di proteine ecc.. ma io preferisco non prendere questi aiutini, gli integratori mi bastano e avanzano e li prendo solo perchè non riesco a mangiare molto come dovrei.


          Davide grazie anche a te ma mi viene troppo difficile attenermi a tutti quei calcoli.

          P.s. cosa sarebbero i PRO? scusate l'ignoranza ma questi termini come PRO e cutting non li conosco, in quanto sono andato in palestra dai 15 ai 19 anni, dopo mi sono allenato sempre a casa.
          Gli aiutini sono semplici proteine che vengono integrate in caso di mancato raggiungimento di quota proteica giornaliera, è cibo
          Fanno parte degli "integratori" come tutto il resto .. integrazione.
          Sono calcoli basilari non si ci mette niente.. basta leggere e in 10 minuti hai fatto tutto
          Pro- abbreviazione di proteine
          Cutting - Fase di definizione

          Commenta

          • ArthurBarrett
            IL ROTTOINCULO
            • Oct 2015
            • 1526
            • 223
            • 2,637
            • 我是瑞士人
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da molfettese Visualizza Messaggio
            Azz mi sembrano esagerati 3.5 l, 1.5 so che sono pochi ma avevo letto che anche 2 l al giorno vanno bene.

            Verdure e legumi ogni giorno?

            'integratore micronutrienti
            : essenziale visto che il cutting é monotono come approccio.' ...non ci ho capito nulla

            Sull'ultima parte non avevo dubbi, so che qui usate tutti barattoloni di proteine ecc.. ma io preferisco non prendere questi aiutini, gli integratori mi bastano e avanzano e li prendo solo perchè non riesco a mangiare molto come dovrei.
            Comunque grazie per i consigli Arthur.

            Davide grazie anche a te ma mi viene troppo difficile attenermi a tutti quei calcoli.

            P.s. cosa sarebbero i PRO? scusate l'ignoranza ma questi termini come PRO e cutting non li conosco, in quanto sono andato in palestra dai 15 ai 19 anni, dopo mi sono allenato sempre a casa.
            scusa ho dato alcune cose per scontato eheh.

            Cmq, Vai tranquillo che 3-4 litri non ti sfondano i reni.

            verdure e legumi ogni giorno, certo! Quantitá precise non saprei comunque almeno etti ed etti, specie in abbino alle carni rosse. Insalata verde, broccoli, asparagi, spinaci, fagiolini verdi etc...
            per i micronutrienti: vitamine e sali minerali! Ne abbiamo bisogno e con una dieta monotona e priva di certi alimenti potrebbe mancare qualcosa. Abbinalo ad un pastograsso visto che alcune vitamine sono liposolubili.




            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
            Sei andato veramente da Paola boa?

            Commenta

            • molfettese
              Bodyweb Member
              • May 2016
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio
              Gli aiutini sono semplici proteine che vengono integrate in caso di mancato raggiungimento di quota proteica giornaliera, è cibo
              Fanno parte degli "integratori" come tutto il resto .. integrazione.
              Sono calcoli basilari non si ci mette niente.. basta leggere e in 10 minuti hai fatto tutto
              Pro- abbreviazione di proteine
              Cutting - Fase di definizione
              Grazie ma non è tutto oro quello che luccica.. http://www.my-personaltrainer.it/int...anno-male.html
              I calcoli non riesco a farli perchè non mangio ogni giorno le stesse cose, perciò ho chiesto a voi consigli su cosa mangiare.

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Gli integratori di proteine sono da considerarsi come tutte le altre fonti proteiche, dunque un eventuale eccesso di proteine può essere dannoso, ma per arrivare a danni seri ce ne vuole!! In ogni caso ti preoccupi se mangi una grigliata di carne o pesce (che dalle tue parti è ottimo!! )? Non credo......

                Comunque non sono necessari se assumi abbastanza proteine dagli alimenti, se non lo fai possono integrare...appunto

                Se non sappiamo quello che mangi come facciamo a dirti quello che dovresti aggiungere o levare? Cerca di fare una media di una giornata e di alcuni giorni.

                3-4 litri (escludendo quella che bevi quando ti alleni) sono quasi certamente troppi....2-3 vanno benissimo!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • molfettese
                  Bodyweb Member
                  • May 2016
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Gli integratori di proteine sono da considerarsi come tutte le altre fonti proteiche, dunque un eventuale eccesso di proteine può essere dannoso, ma per arrivare a danni seri ce ne vuole!! In ogni caso ti preoccupi se mangi una grigliata di carne o pesce (che dalle tue parti è ottimo!! )? Non credo......

                  Comunque non sono necessari se assumi abbastanza proteine dagli alimenti, se non lo fai possono integrare...appunto

                  Se non sappiamo quello che mangi come facciamo a dirti quello che dovresti aggiungere o levare? Cerca di fare una media di una giornata e di alcuni giorni.

                  3-4 litri (escludendo quella che bevi quando ti alleni) sono quasi certamente troppi....2-3 vanno benissimo!
                  Grazie per la risposta, mi fa piacere che la mia città sia rinomata anche al nord certo qui il pesce è ottimo, ma purtroppo sin da piccolo ho sempre odiato i pesci con le spine perciò preferisco di gran lunga la carne.. rossa

                  Riguardo gli integratori, proprio per evitare eccessi credo che il neo creaplus sia comunque sufficiente perché va appunto ad integrare ciò che non si riesce a mangiare, mentre in generale leggo di gente che mangia tantissimo e prende anche quei barattoloni con il rischio di eccedere.

                  La mia giornata tipo riguardo l’alimentazione, comincia con un bel po’ di acqua e un caffè seguito da un paio di frutti, in questo periodo albicocche, circa 1 ora dopo prendo una bustina di creaplus, mangio una mela e mi alleno, a pranzo solitamente mangio un risotto con legumi o della pasta con verdure più un frutto (arancia o banana), mentre nel pomeriggio mangio 6-7 noci e la sera, carne rossa con insalata, 2-3 formaggi, un frutto e una bustina di creaplus.

                  Bevo mediamente 1,5 l di acqua al giorno e ogni tanto bevo gatorade o qualche succo frutta 100% spremuta.
                  Last edited by molfettese; 16-05-2016, 00:09:31.

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Non me ne volere ma se devi usare il creaplus risparmia!!
                    Eviterei anche il gatorade...non ti serve.....
                    O la usi come si deve la creatina o meglio non usarla affatto!

                    Ad occhio la tua alimentazione sembra sbilanciata sui carboidrati.....ma non si può dire di più visto quello che (non...) scrivi

                    PS: sono più SUDicio di te!!! ed ho dei carissimi amici a Molfetta.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • Simba76
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 1766
                      • 81
                      • 23
                      • Send PM

                      #11
                      Molfettese la migliore "acqua" è quella che assumi con i cibi (soprattutto frutta e verdura). Solo così riesci a creare il giusto equilibrio tra i liquidi del corpo (grazie ai vari micronutrienti e fibre) soprattutto verso quelli che "fisiologicamente" dovrebbero essere intracellulari...una buona composizione corporea parte da questo. Cerca di bere lontano da pasti iperglucidici.
                      PS: Senza offesa ma fossi in te rimarrei in leggera iper anche questa estate...vedo poca "carne" da mettere in evidenza tramite cut. Se nn segui uno schema nutrizionale generale (quantomeno il calcolo dei macro a fine giornata) otterrai poco.
                      sigpic

                      Commenta

                      • molfettese
                        Bodyweb Member
                        • May 2016
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Non me ne volere ma se devi usare il creaplus risparmia!!
                        Eviterei anche il gatorade...non ti serve.....
                        O la usi come si deve la creatina o meglio non usarla affatto!

                        Ad occhio la tua alimentazione sembra sbilanciata sui carboidrati.....ma non si può dire di più visto quello che (non...) scrivi

                        PS: sono più SUDicio di te!!! ed ho dei carissimi amici a Molfetta.....
                        Ci avrei scommesso, ma come ho già detto lo prendo solo perchè non riesco a mangiare come dovrei, cos'altro dovrei aggiungere sull'alimentazione? ho detto che non mangio ogni giorno le stesse cose, vedo che tu sei nutrizionista non puoi consigliarmi una dieta per smaltire la pancia?

                        Commenta

                        • molfettese
                          Bodyweb Member
                          • May 2016
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                          Molfettese la migliore "acqua" è quella che assumi con i cibi (soprattutto frutta e verdura). Solo così riesci a creare il giusto equilibrio tra i liquidi del corpo (grazie ai vari micronutrienti e fibre) soprattutto verso quelli che "fisiologicamente" dovrebbero essere intracellulari...una buona composizione corporea parte da questo. Cerca di bere lontano da pasti iperglucidici.
                          PS: Senza offesa ma fossi in te rimarrei in leggera iper anche questa estate...vedo poca "carne" da mettere in evidenza tramite cut. Se nn segui uno schema nutrizionale generale (quantomeno il calcolo dei macro a fine giornata) otterrai poco.
                          Lo scopo del topic è smaltire la pancia per mettere su un po' di addominali, successivamente penserò a mettere massa, so che ne ho bisogno, ma a livello di muscoli, tenendo conto che ho iniziato da soli due mesi, penso di essere ben messo..
                          Grazie per i consigli

                          Commenta

                          • Danielish
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2011
                            • 7515
                            • 140
                            • 27
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao molfettese.....io sono di Trani praticamente ci troviamo vicini. comunque ti consiglio di leggerti la guida qui sul foum su come impostare una dieta

                            Commenta

                            Working...
                            X