Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CHETOGENICA. Preparativi ,calcoli, proteine troppo alte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CHETOGENICA. Preparativi ,calcoli, proteine troppo alte?

    Dunque, lunedi ho intenzione di iniziare una chetogenica da 1600 kcal. per un mesetto.


    Bene, dopo aver passato giorni e notti a informarmi il piu possibile e
    fare calcoli su calcoli mi sta venendo l'ansia di aver
    sbagliato/tralasciato qualcosa.


    vi lascio i miei dati :

    Femmina
    21 anni
    80 kg
    175 cm

    Body fat 30%
    LBM 54 kg
    FCG 2115 kcal
    BMR 1630 kcal


    Ora, in base al FCG e al BMR ho impostao la dieta cosi con 60% grassi e 40 % proteine


    GIORNI OFF 1630 kcal Da: G 108g-978 kcal P 163g-652 kcal

    GIORNI BB 1800 kcal Da: G 120g-1080 kcal P 180g-720 kcal

    GIORNI AEROBICA 1960 kcal Da: G 130g-1176 kcal P 196g- 784 kcal


    - il primo dubbio che mi viene qui è: le PROTEINE non sono un po troppe ??


    veniamo alla RICARICA, la parte che mi dà piu ansia visto che mi può fottere tutto quello fatto in settimna.


    SAB C 540g-2160 kcal G 51g-459 kcal P 115G-460 Kcal TOT 3100 Kcal
    DOM Valori di SAB dimezzati, Dopo pranzo valori della settimana dimezzati


    Volevo semplicemente chiedervi se ad occhio e croce tutti questi numeri
    vi sembrano a posto?? cosi poi posso passare tranquilla a fare una bozza
    di quello che andrò a mangiare (magari aprendo un diaro)
    questa è la cosa che mi preme di piu. se non avete voglia di rispodere
    ai dubbi vi prego guardate solo i calcoli se son fattibili.


    DUBBI:


    - il VEN giorno prima della ricarica come mi devo comportare? ho letto
    che dovrei iniziare ad assumere carbo (quanti?) subito dopo l'allenaento
    depletivo?

    - il VEN allenamento depletivo con una Full Body,12-15 rep 2-4 serie per muscoli piccoli, 5-6 serie per muscoli grandi. giusto ?

    - Le PROTEINE non sono un po alte? se si come posso aggiustare i calcoli ?

    - Quali integratori mi conviene assumere a parte multivitaminico e antiossidante? carnitina?

    - mi posso allenare nei giorni di ricarica? (sia pesi che aerobica)

    -nel periodo di adattamento devo evitare anche le verdure?

    - Pre e post w.o come mi devo comportare ?


    So benissimo che molti non approvano la chetogenica, specialmente per i
    non esperti. Ma sono una persona che tende a fare le cose per bene, e di
    informarsi molto prima, senza lasciare nulla al caso.


    Grazie infinitamente a chi mi darà una mano

    #2
    M sono accorta di essermi dimenticata di presentarmi!
    Mi chiamo Aurelia ho 21 e sono una cameriera disperata di Milano.
    Da un anno a questa parte ho incominciato a interessarmi a questo mondo che a livello teorico mi appassiona moltissimo, ma credo che sia arrivato il momento di arrivare all'azione seria con la speranza di ottenere risultati e apprendere il più possibile da tutti voi vi lasciao un grosso saluto!

    Commenta


      #3
      Ciao! Ma hai provato a seguire diete meno drastiche/restrittive? Perchè cmq non è una passeggiata, a parte il fatto che i cibi da usare sono quelli, ma se non sei abituata a diete rigide o cmq un pò strette rischi che dopo 3 o 4 giorni di mangiare e abbuffarti..Se non sei pratica di queste diete, forse se puoi , potresti farti seguire da una persona competente , mi riferisco più ad un allenatore/personal trainer che dietologo/nutrizionista perchè alcuni sono estranei al mondo della palestra/fitness e puntano con diete parecchio restrittive ad una diminuzione del peso senza dar troppa importanza che esso sia da grasso o muscolo. Io ti consiglierei un approccio più soft e più gestibile nel tempo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        Ciao! Ma hai provato a seguire diete meno drastiche/restrittive? Perchè cmq non è una passeggiata, a parte il fatto che i cibi da usare sono quelli, ma se non sei abituata a diete rigide o cmq un pò strette rischi che dopo 3 o 4 giorni di mangiare e abbuffarti..Se non sei pratica di queste diete, forse se puoi , potresti farti seguire da una persona competente , mi riferisco più ad un allenatore/personal trainer che dietologo/nutrizionista perchè alcuni sono estranei al mondo della palestra/fitness e puntano con diete parecchio restrittive ad una diminuzione del peso senza dar troppa importanza che esso sia da grasso o muscolo. Io ti consiglierei un approccio più soft e più gestibile nel tempo.
        Ciao! Inanzitutto grazie per esserti interessato!
        Si, in passato ho provato altre diete con risultati abbastanza buoni nel tempo, ma il grasso ostinato rimaneva li.
        Non credo di poter avere il problema della fame, anzi! Mi preoccupa il fatto di riuscire a raggiungere la quota calorica.
        Sono sincera...in questo periodo non sto mangiando benissimo, non nel senso che mangio schifezze anzi, ma della quantità.
        Mangio veramente poco, a volte capita che faccio solo colazione e poi digiuno tutto il giorno fino a cena. Non per scelta mia é che non ho proprio lo stimolo della fame! Quindi credo di avere il metabolismo a terra.
        Per quanto riguarda la chetogenica ormai sono in "fissa" mi incuriosisce troppo e credo di essermi informata abbastanza. Volevo tentare solo per un mesetto o poco piu, non vado oltre!
        E infine so che questo farà inorridire molti ma vorrei presentarmi alla meno peggio per l'estate sgrassansdo quel che si riesce a sgrassà.
        Poi ormai ho fatto spesa grossa xD quindi i preparativi son pronti e domani ci si prova!
        Restano solo quei dubbietti e l'ansia di aver sbagliato i calcoli.

        Commenta


          #5
          Nessun parere/consiglio??

          Commenta


            #6
            Guarda se hai tutti questi dubbi e insicurezze ti conviene rivolgerti ad un buon preparatore / dietista (sottolineo " buon " anzi ottimo) che ti possa seguire... anche perché scusami eh, ma se il primo sconosciuto che passa ti dice mangia così tu lo faresti? Ti fidi del parere del primo che passa?

            Poi un altro consiglio è non strafare, la cheto è una dieta impegnativa e credo che puoi benissimo ottenere risultati con una alimentazione meno stressante, altrimenti corri il rischio di andare ad abbuffarti dopo poco tempo, come ti hanno già detto.

            Io di kg ne ho persi 30 in un anno quindi un pò so quello che dico, non sono né pt né dietista, ti sto solo dicendo che 1 se sei così insicura meglio farsi seguire 2 puoi ottenere risultati con alimentazioni meno drastiche e più sostenibili, ciao e buona fortuna per il tuo dimagrimento [emoji111]

            Commenta


              #7
              Nessuno che può rispondere ai miei dubbi?
              Comunque oggi è il 4 giorno di chetogenica...per ora tutto bene, la fame non si sta facendo sentire. L'energia é ok, oggi ho fatto 40min di aerobica senza problemi. Mal di testa zero. Bene cosi! Mi gaso da sola xD
              Domani vediamo con il test come sono messa.
              Qualcuno puo consigliarmi in mp un buon integratore di fibre??

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎