Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Barretta energetica fatta in casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Barretta energetica fatta in casa?

    Ciao, sto cercando una ricetta per farmi delle barrette energetiche\proteiche da poter portare fuori casa e mangiare come spuntino quando non riesco a procurarmi altri alimenti per mancanza di tempo.
    Ho dato un'occhiata ai post sulle ricette che ci sono nel forum ma non ne ho trovata alcuna adatta (perché dai commenti veniva detto che le barrette dopo tot ore si scioglievano diventando liquide o a "budino" mentre a me servono solide).

    Chiedo a voi quindi se ne conoscete qualcuna o se potreste linkarmene qualcuna. Purtroppo le mie ricerche sono state improduttive.

    #2
    Barrette proteiche con siero

    Ricetta e foto di Recipes for Fit Gals on Facebook
    Ingredienti

    340 g fiocchi d’avena
    4 misurini proteine in polvere del siero del latte
    150 g albumi liquidi
    200 g yogurt greco 0%
    Dolcificante ipocalorico preferito, quanto basta
    Cannella, quanto basta
    1 cucchiaino essenza di vaniglia
    1 cucchiaino olio d’oliva extravergine
    50 g mandorle a pezzettini (o altra frutta a guscio)
    50 g prugne secce a pezzettini (facoltative)
    Chocolate Syrup Walden Farms (facoltativo)
    Preparazione

    Mescolare tutti gli ingredienti. Rivestire di carta antiaderente da forno una teglia e versare l’impasto livellandolo. Infornare a 160° C per 15 minuti. Tagliare a rettangolini e, volendo, guarnire con lo sciroppo di cioccolata Walden Farms. Possono essere anche congelate.

    Leggi ancora su: Barrette proteiche con siero - Barrette - La dispensa del bodybuilder

    Commenta


      #3
      Grazie! Ho dato un'occhiata anche al link e ce ne sono molte altre interessanti!

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti, anch'io sono interestato alle barrette proteiche fatte in casa.
        Io ho provato a farle con la farina d'avena, cacao amaro, proteine in polvere, bicarbonato, latte di soia e farro...le ho dovute cuocere perché erano immangiabili. Cotte anche non sono un granché ma perché non ho usato zuccheri e quindi sono rimaste amare.
        Come valori nutrizionali sono (a barretta):
        139kcal, 4,11gr di grassi (1,96gr saturi), 13,29gr di carbonio (1,51gr zuccheri) e 15,20gr di proteine.
        Come vi sembrano?
        Potreste darmi il link per leggerne delle altre? Grazie
        Luke

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎