Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta normocalorica e valori di massa magra e bf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta normocalorica e valori di massa magra e bf

    Salve a tutti, come da titolo mi è sorto il seguente dubbio.
    Visto l'avvicinarsi dell'estate avrei deciso per i tre mesi estivi (da giugno a fine agosto) di evitare diete da massa o definizione ed iniziare una dieta normocalorica. Ora il mio dubbio è il seguente:
    con una dieta normocalorica, continuando regolarmente ad allenarmi, i valori di massa grassa e magra rimangono invariati oppure ci sono cambiamenti?

    Faccio un esempio per essere più chiaro:

    01/06/2016
    Peso: 60 Kg al 13%
    BF: 7,8 Kg
    Massa magra: 52,2 Kg

    31/08/2016
    Peso: 60 Kg al ??%
    BF: ?? Kg
    Massa Magra: ?? Kg

    Ovviamente so che è una cosa soggettiva e dipende da diversi fattori, ma in linea generale a fine agosto cosa dovrei aspettarmi? Valori uguali, minori o maggiori di bf?

    #2
    Ciao
    Non sono un esperto ma comunque potrei dirti cosa penso su cio.
    secondo me devi vedere un po ad occhio cosa succedere con la dieta normocalorica che ti fai(calcolando Tdee).

    se vedi che inizi a dimagrire ,modifichi la tua dieta o viceversa...fino a trovare un equilibrio che ti permetti di avere le piú minime modifiche sul tuo corpo.

    Comunque aspettiamo che arrivi un esperto che ti possa dare un consiglio piu appropriato

    Commenta


      #3
      Si, ovviamente questo lo so... quello che io mi chiedevo è se rimanendo sullo stesso peso per 3 mesi, e continuando regolarmente gli esercizi, le percentuali di massa magra e massa grassa possano variare.
      Cioè dire che la massa grassa possa scendere e la massa magra aumentare sempre rimanendo sui 60 Kg.
      Non so se mi sono spiegato bene

      Commenta


        #4
        ma quanti anni hai? altezza?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Età 24 anni - Altezza 166 cm purtroppo
          Comunque io chiedevo una dritta generica, cioè sapere in linea generale su un soggetto medio che esegue una normocalorica, eseguendo regolarmente esercizi tre volte/week quali effetti si verifichino.

          PS in qualche post precedente avevo scritto di essere alto 169 cm (dato non misurato, ma mi ricordavo di essere a quell'altezza) ma da una recente misurazione ho riscontrato con dispiacere di essere addirittura più basso di quanto pensassi.

          Commenta


            #6
            Niente??

            Commenta


              #7
              Fare una stima è praticamente impossibile, ma generalmente si può ottenere un miglioramento della composizione corporea ottimizzando allenamento e alimentazione.


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Fare una stima è praticamente impossibile, ma generalmente si può ottenere un miglioramento della composizione corporea ottimizzando allenamento e alimentazione.
                Grazie, era proprio quello che volevo sapere.

                Commenta


                  #9
                  Però devi giocare molto bene.

                  Io imposterei un carb cycling a giorni on/off

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Blackwolf Visualizza Messaggio
                    Però devi giocare molto bene.

                    Io imposterei un carb cycling a giorni on/off
                    Grazie per la dritta, secondo te va bene fare 4 gr/kg di carbo nei giorni ON e 2 gr/kg di carbo in quelli OFF?
                    Ed in definitiva, tutti i giorni (sia on che off) dovrebbero avere lo stesso apporto calorico oppure posso aumentare le calorie totali nei giorni ON e diminuirle in quelli OFF?

                    Commenta


                      #11
                      Puoi fare on con un surplus e gli off con un deficit, bilanciando la normocalorica nel computo settimanale. Quanto alla ciclizzazione, puoi tenere un apporto proteico classico intorno ai 2gr; per grassi e carbo è più semplice fissare i primi e settare gli altri per raggiungere la quota calorica. Puoi, per esempio, decidere una quota di grassi settimanale, e.g. 70(peso) x 0,8-1(quota generica giornaliera) x 7(giorni)=390-490 grammi, da distribuire in maniera leggera negli on(30grxdie) e più pesante negli off.


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Puoi fare on con un surplus e gli off con un deficit, bilanciando la normocalorica nel computo settimanale. Quanto alla ciclizzazione, puoi tenere un apporto proteico classico intorno ai 2gr; per grassi e carbo è più semplice fissare i primi e settare gli altri per raggiungere la quota calorica. Puoi, per esempio, decidere una quota di grassi settimanale, e.g. 70(peso) x 0,8-1(quota generica giornaliera) x 7(giorni)=390-490 grammi, da distribuire in maniera leggera negli on(30grxdie) e più pesante negli off.
                        Ottimo! tutto chiarissimo.
                        Molto gentili

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎