Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni dieta alimentare potenziamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni dieta alimentare potenziamento

    Salve,
    inizio col dire che non ho mai avuto una dieta regolare quindi per ottimizzare gli sforzi in palestra ho deciso di seguirne una.
    Ho letto vari articoli sul forum su come crearsi una dieta ma poi non avendo voglia di crearmi la tabella con tutti i dosaggi per i vari macro-nutrienti, ecc. ho deciso di andare da una dietista.
    Seguo questa dieta da 3 mesi circa e sicuramente è più salutare di quello che mangiavo prima però ricordando i vari articoli che ho letto sinceramente non mi sembra molto in linea con una dieta per potenziamento (ad esempio non ci sono spuntini pre o post workout), quindi chiedo una vostra opinione al riguardo.
    C'è da dire che ho chiesto consiglio anche al mio allenatore in palestra e lui mi ha risposto dicendo che per ottenere risultati l'importante è seguire una dieta salutare in via generale, magari con qualche assunzione di proteine in più, ma non è necessario seguire una dieta particolare indirizzata al potenziamento. Parole sue "Mangia sano e i soldi per il dietista tienili in tasca". Gradirei anche la vostra opinione riguardo questo fatto.

    Di seguito la dieta che mi ha prescritto la dietista:

    COLAZIONE

    Cappuccino e brioche\fetta di torta

    MERENDA

    15g frutta secca, oppure 1 pacchetto di crackers, oppure Frutta, oppure 1 barretta ai cereali fatta in casa

    PRANZO
    • 150g pasta integrale\cereali integrali
    • Verdura
    • 50g pane integrale
    • Frutta


    MERENDA

    15g frutta secca, oppure 1 pacchetto di crackers, oppure Frutta, oppure 1 barretta ai cereali fatta in casa

    CENA
    • 150g legumi lessati, oppure 150g carne, oppure 200g pesce, oppure 2 uova, oppure 100g formaggi freschi
    • Verdura
    • 100g pane integrale
    • Frutta


    Apporti energetici:
    • proteine 15%
    • lipidi 25%
    • carboidrati 60%
    • totale kcal 2300-2400


    Dati Personali:
    peso 61 kg
    altezza 1,69 m

    #2
    certo che pagare una dietista per farsi "prescrivere" brioche e cappuccino.....

    meglio che non commento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Sarebbe utile un'opinione costruttiva.

      C'è da aggiungere che essendo studente universitario non ho il tempo di seguire certe preparazioni (es. albumi d'uovo la mattina o che altro).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da John_ Visualizza Messaggio
        Sarebbe utile un'opinione costruttiva.

        C'è da aggiungere che essendo studente universitario non ho il tempo di seguire certe preparazioni (es. albumi d'uovo la mattina o che altro).
        per fare degli albumi in padella ci si mette 2 minuti....

        comunque esistono mille alternative decenti e veloci da preparare: yogurt greco, fiocchi di avena, frutta fresca, affettati magri, Whey, pane di segale solo per citare alcune....
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Per i miei tempi non è comodo fare gli albumi in padella, mentre le altre alternative che hai citato sono già più adatte.

          Quindi secondo te la colazione è sbagliata, ma nel complesso della dieta qual è la tua opinione?
          Inoltre cosa ne pensi di quello che mi ha detto l'allenatore?

          Commenta


            #6
            perchè la torta? ahah

            Commenta


              #7
              Mangiali un pò di carbo a pranzo
              La scusa del tempo è, appunto, solo una scusa, se vuoi ti svegli prima (bastano 15 minuti) o li prepari la sera prima, altrimenti segui le valide alternative che ti ha suggerito claudio96

              Cmq questa "dieta" è a dir poco oscena, al limite dello scherzo, c'è poco da correggere, è da cestinare (insultando pesantemente chi te l'ha data) e rifarla da capo
              "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

              This is the Way, I Do It!

              Commenta


                #8
                Non ne ho idea.. Io le ho solo detto che volevo una dieta per massa, mi ha chiesto le mie preferenze alimentari e questo è il risultato.
                Ovviamente per torta non si intende "torta di compleanno" ma tipo torta alle noci, torta di mele, ecc.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miky41 Visualizza Messaggio
                  Mangiali un pò di carbo a pranzo
                  La scusa del tempo è, appunto, solo una scusa, se vuoi ti svegli prima (bastano 15 minuti) o li prepari la sera prima, altrimenti segui le valide alternative che ti ha suggerito claudio96

                  Cmq questa "dieta" è a dir poco oscena, al limite dello scherzo, c'è poco da correggere, è da cestinare (insultando pesantemente chi te l'ha data) e rifarla da capo
                  I carboidrati a pranzo ci sono, 150g di pasta\riso integrale, sono pochi?
                  La sera prima mi preparo infatti il pranzo e le merende per il giorno dopo.

                  Per la colazione quindi meglio un frutto\pane piuttosto che del cappuccino e una pasta (purtroppo lo yogurt non mi piace proprio)?

                  Prima di rivolgermi ad un altro dietista, volevo sentire dei pareri per quanto riguarda quello che mi ha detto l'allenatore. Perché se alla fine basta seguire una dieta salutare contenente tutti i nutrienti necessari allora risparmio soldi e tempo.

                  Commenta


                    #10
                    Colazione senza pro? A colazione puoi andare . di albume , banana , avena più una fonte di grassi come arachidi o burro di arachidi...

                    per salutare cosa intendi?.. Ad occhio e croce nella tua dieta vedo olio di palma e grassi idrogenati che non sono molto salutari...
                    Last edited by tutto92; 13-05-2016, 13:09:09.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tutto92 Visualizza Messaggio
                      Colazione senza pro? A colazione puoi andare . di albume , banana , avena più una fonte di grassi come arachidi o burro di arachidi...

                      per salutare cosa intendi?.. Ad occhio e croce nella tua dieta vedo olio di palma e grassi idrogenati che non sono molto salutari...
                      Escludendo gli albumi che magari non riesco a farli sempre, quindi dici che è meglio sostituire il latte, caffè e brioche integrale con un frutto (banana) e una manciata di arachidi?

                      Per salutare intendo cibo non fritto, bevande non zuccherate, olio di oliva extravergine, ecc. La comune concezione che si ha di cibo salutare insomma.
                      Di olio di palma non ne uso, dove lo vedi?
                      Per i grassi idrogenati non saprei perché non ho una "cultura" al riguardo, per questo mi sono rivolto a una dietista e non mi sono fatto la dieta da solo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da John_ Visualizza Messaggio
                        Quindi secondo te la colazione è sbagliata, ma nel complesso della dieta qual è la tua opinione?
                        la stessa di Miki41.....la trovo oscena

                        i vari alimenti non sono minimamente paragonabili.... per esempio cracker-frutta secca oppure 150 gr. di legumi-150 gr. di carne non sono minimamente paragonabili a livello di macro...

                        poi non capisco questo miscuglio di carboidrati a pranzo....pasta,pane e anche frutta...povera digestione!

                        piuttosto fai 200 gr. di pasta+fonte proteica decente (carne,pesce,albumi...), verdura e sei a posto.

                        Originariamente Scritto da John_ Visualizza Messaggio
                        Escludendo gli albumi che magari non riesco a farli sempre, quindi dici che è meglio sostituire il latte, caffè e brioche integrale con un frutto (banana) e una manciata di arachidi?
                        metti proteine nobili (animali) a colazione!

                        se non ti piace lo yogurt e non hai tempo di fare albumi vai di Whey (se ti piace il dolce) oppure bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale (se ti piace il salato)
                        Last edited by claudio96; 13-05-2016, 13:44:41.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da John_ Visualizza Messaggio
                          Escludendo gli albumi che magari non riesco a farli sempre, quindi dici che è meglio sostituire il latte, caffè e brioche integrale con un frutto (banana) e una manciata di arachidi?

                          Per salutare intendo cibo non fritto, bevande non zuccherate, olio di oliva extravergine, ecc. La comune concezione che si ha di cibo salutare insomma.
                          Di olio di palma non ne uso, dove lo vedi?
                          Per i grassi idrogenati non saprei perché non ho una "cultura" al riguardo, per questo mi sono rivolto a una dietista e non mi sono fatto la dieta da solo.

                          crakers e brioche contengono al 99% dei casi soprattutto se confezionati olio di palma e grassi idrogenati ,a mio parere li considero Junk food

                          a colazione scegliti una fonte proteica la più comoda per te ..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            se non ti piace lo yogurt e non hai tempo di fare albumi vai di Whey (se ti piace il dolce) oppure bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale (se ti piace il salato)
                            Scusa la mia ignoranza ma cos'è il Whey?
                            Per quanto riguarda la bresaola\fesa di tacchino, una quantità "normale" quale sarebbe?
                            Per tonno al naturale intendi quello in scatola? Perché se intendi quello fresco in pescheria sarebbe dispendioso prenderlo ogni giorno e cucinarlo per colazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da John_ Visualizza Messaggio
                              Scusa la mia ignoranza ma cos'è il Whey?
                              Le whey sono proteine in polvere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎