Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scolpire l'addome

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scolpire l'addome

    Cari Amici,
    dopo avere capito il tipo di allenamento da praticare ed, in via generale, il tipo di alimentazione da seguire, ovvero niente carboidrati dopo le 15,00, mi chiedo quale debba essere in maniera pratica la dieta vera e propria. Ovvero: cosa dovrei mangiare a colazione merenda pranzo ecc per una buona definizione?

    Altezza: 188cm
    Peso: 83kg

    Grazie,
    Emanuele

    #2
    Dipende dalla tua "filosofia". Puoi infatti agire in tanti modi, per avere una maggiore definizione e cioè giocare con le percentuali di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) combinandoli in modo più favorevole. Le strategie da seguire sono due:

    Strategia classica

    Carboidrati in quantità media
    Molte proteine
    Pochissimi grassi

    Strategia da pazzi

    0 carboidrati
    Moltissime proteine
    Pochissimi grassi

    Strategia alternativa

    Pochi carboidrati
    Molte proteine
    Molti grassi

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Se vuoi dimagrire conservando il piu`possibile tono miscolare devi seguire a mio avviso una dieta con con pochissimi carboidrati medio-alta di proteine e alta di grassi utilizzando per lo piu`quelli omega.
      Con i grassi riesci tra l`altro ad affrontare una dieta(che comunque non deve essere alta in calorie secondo quello che`e`il tuo fabbisogno) per lungo tempo.

      Commenta


        #4

        Cari amici,
        il mio problema è essenzialmente uno:
        quali materialmente sono i cibi giusti e come accopiarli. Dovrei mangiare a colazione una fetta di manzo, a merenda una fetta di manzo, a pranzo una fetta di pollo... ....Vorrei poter conoscere una dieta equilibrata, ricca di proteine scarsa di carboidrati così come voi tutti mi consigliate.

        Grazie,
        Emanuele

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power
          Strategia da pazzi

          0 carboidrati
          Moltissime proteine
          Pochissimi grassi
          max_power
          Hai dimenticato la strategia più nota:

          0 carboidrati
          Medie pro
          MOLTI grassi (per lo più insaturi)
          +
          1-2 giorni di ricarica di carboidrati




          Ciao!

          Commenta


            #6
            Originally posted by azzarev

            Cari amici,
            il mio problema è essenzialmente uno:
            quali materialmente sono i cibi giusti e come accopiarli. Dovrei mangiare a colazione una fetta di manzo, a merenda una fetta di manzo, a pranzo una fetta di pollo... ....Vorrei poter conoscere una dieta equilibrata, ricca di proteine scarsa di carboidrati così come voi tutti mi consigliate.

            Grazie,
            Emanuele
            L'ideale è che tu comprassi un buon libro sull'alimentazione... dovendo ancora leggere i nuovi manuali di Colgan, personalmente posso consigliarti il vecchio e mitico "Optimum Sports Nutrition". Se mastichi bene l'inglese fai un salto su www.lowcarb.ca e vedi che si dice delle dieta a basso contenuto di carboidrati.

            In linea di massima, se non hai come obiettivi un tiraggio "da gara" ti posso dire che gli alimenti classicamente ritenuti sani vanno bene... quindi a colazione ok a latte/yogurt, evita i cereali tipo kellog's sostituendoli con di fiocchi di farro o avena, frutta non acida (non permetteresti l'assimilazione del calcio contenuto nel latte) e una manciata di frutta secca non salata (meglio se da sgusciare.

            A metà mattinata un frutto e una fonte proteica: yogurt o proteine in polvere ad esempio. In alternativa un panino con della bresaola.

            Pranzo: un po' di carne, tanta verdura ed insalta e, se ti alleni 1 etto- 1etto e mezzo di pasta o riso integrali non te lo leva nessuno. Non dimenticarti l'olio, preferibilmente extravergine.

            Merenda: come metà mattina oppure 1-2 scatolette di tonno senz'olio (ce lo metti tu) con un po' di frutta o una mousse tipo "vitasnella" con un po' di arachidi.

            A cena privilegia le proteine: quindi carni magre e, perché no, pesce "grasso" (grasso buono!) come il salmone, lo sgombro ma anche merluzzo, tonno, sogliola, ecc ecc.
            Verdure ed insalata a piacere, sempre condite con un filo d'olio.

            Prima di andare a dormire delle proteine a lento assorbimento, come le caseine (proteine del latte) o degli albumi d'uovo faranno sì che per almeno 3-4 ore il tuo organismo rimanga in fase "anabolica". Le proteine poi assunte in questo momento aumentano il picco dell'ormone della crescita che avviene appena ci si addormenta.....


            Questa non vuol essere una dieta specifica ma solo un consiglio su quali alimenti scegliere senza diventare troppo paranoici (della serie: predico bene razzolo male!)


            Ciao!

            Commenta


              #7
              Multi tu che libro in primis consiglieresti naturalmente in italiano?
              Ciao

              Commenta


                #8
                Trovo OSN completo e di facile lettura. Consiglierei, anche se devo ancora acquistarlo, il nuovo manuale "Nuova nutrizione"; per gli integratori: "Sport Nutrionion Guide", sempre di Colgan.

                Poi "Aminoacidi e proteine per l'atleta" del Dott. Di Pasquale, e "Protein Power".


                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Thanx.

                  Commenta


                    #10
                    grande multipower chiaro e diretto...complimenti

                    Commenta


                      #11
                      di sicuro ti risponde

                      Commenta


                        #12
                        mah...sn depresso....
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          noooo...e perchè?
                          tirati su che è domenica...fai come me...magnati i ravioloni di ricotta super salsosi con un bel tocco di maiale

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                            noooo...e perchè?
                            tirati su che è domenica...fai come me...magnati i ravioloni di ricotta super salsosi con un bel tocco di maiale
                            eheheh...che fai ricarichi ....io stasera ceno fuori ...e so cazziiiiiii....
                            P.S. mi linki le foto dell'olympiaaaaaaa..
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              eheheh...che fai ricarichi ....io stasera ceno fuori ...e so cazziiiiiii....
                              P.S. mi linki le foto dell'olympiaaaaaaa..
                              cercatele ste foto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎