Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento!

    Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al forum anche se lo seguo da molto tempo
    Da un mesetto circa mi sto allenando in stile calisthenics 4 volte a settimana; ho 19 anni sono alto 180cm peso 75kg e vorrei dimagrire poichè ho del grasso nella zona addominale e nella bassa schiena. Ho calcolato il mio TDEE e dovrebbe essere sulle 2600kcal/giornaliere...cosi ho fatto diverse diete ipocaloriche...
    Es:

    Colazione:
    Latte parz scremato 300gr
    Mandorle 10gr
    Cereali 50gr
    Kiwi 100gr
    Whey 20gr

    Spuntino:
    Cracker integrali 25gr

    Pranzo:
    Riso basmati 100gr
    Ricotta 125gr
    Olio extrav 25gr ( diviso tra pranzo e cena)

    Spuntino:
    Mela 200gr
    Tonno naturale 56gr

    Cena:
    Pollo petto 100gr
    Pane grattugiato 20gr
    Fagioli 240gr
    Pan bauletto 47 gr

    Totale: 2060kcal 60gr/FAT 264gr/CARB 110gr/PRO
    Sto a 2060kcal perchè a pranzo di solito mangio zucchine ed a cena oltre all'insalata pomodori e carote quindi credo di arrivare sulle 2200kcal/giornaliere...in altre giornate cambio alimenti ma i macro e le calorie sono quasi uguali.
    Inoltre ultimamente ho mangiato piuttosto male ( non stavo a guardare quanto mangiavo e cosa) quindi non saprei se partire da una normocalorica e scendere piano piano o partire direttamente cosi...consigli?
    Grazie mille in anticipo
    -------------------------------------------------------------------------------------

    Edit:
    Normocalorica Es1:
    Colazione
    Banana (140g)
    Latte di Vacca Parzialmente Scremato (300g)
    MUESLI FRUTTA (50g)
    BURRO D ARACHIDI (15g)
    WASA INTEGRALI (20g)


    Pranzo
    RISO (120g)
    Pollo Petto (100g)
    Pane Grattugiato (20g)
    RICOTTA (125g)
    Olio di Oliva Extravergine (25g)
    Pane Comune (40g)


    Spuntino pomeridiano
    GALLETTE DI RISO (40g)
    Uovo di Gallina Albume (90g)


    Cena
    Fiocchi di Latte Magro (200g)
    FAGIOLI (240g)
    WASA INTEGRALI (40g)
    Carote (100g)
    Pomodori Maturi (100g)
    ZUCCHINE (200g)
    Insalata (100g)
    Cavolfiore (200g)


    Totale: 2607 kcal 70.3 Fat 349Carb 138Pro


    Es2:
    Colazione
    Banana (140g)
    Latte di Vacca Parzialmente Scremato (300g)
    MUESLI FRUTTA (50g)


    Pranzo
    RISO (140g)
    Pollo Petto (100g)
    Pane Grattugiato (20g)
    RICOTTA (125g)
    Olio di Oliva Extravergine (25g)
    Pane Comune (60g)


    Spuntino pomeridiano
    GALLETTE DI RISO (40g)
    Uovo di Gallina Albume (90g)


    Cena
    Fiocchi di Latte Magro (200g)
    FAGIOLI (240g)
    WASA INTEGRALI (50g)
    Carote (100g)
    Pomodori Maturi (100g)
    ZUCCHINE (200g)
    Insalata (100g)
    Cavolfiore (200g)




    Totale2607Kcal 61.6Fat 369Carb 137Pro



    Foto:



    Last edited by Mirko96Bis; 15-05-2016, 11:55:52.

    #2
    Ciao! io ti direi di alzare la quota di proteine e magari abbassare i carboidrati.. potresti cmq partire da 2000kcal e vedere cosa ottieni. POtresti cmq variare l'introito calorico e di carboidrati nella settimana..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao! io ti direi di alzare la quota di proteine e magari abbassare i carboidrati.. potresti cmq partire da 2000kcal e vedere cosa ottieni. POtresti cmq variare l'introito calorico e di carboidrati nella settimana..
      Ciao! Grazie per la risposta!
      Non alzo la quota proteica per non spendere troppo che dato che non è un bel periodo per me
      Comunque non so se sono troppo basso con le calorie perchè riesco a seguire la dieta per 4-5 giorni poi non ce la faccio piu e sgarro...
      E' perchè sto troppo troppo basso o sono io che sono goloso?

      Commenta


        #4
        potrebbero essere entrambe le cose.. magari anche il fatto di cucinare i cibi in modi alternativi piuttosto che farsi ad esempio, il solito pollo alla piastra potrebbe dare una mano a seguire meglio la dieta.. poi anche un pò di volontà

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          potrebbero essere entrambe le cose.. magari anche il fatto di cucinare i cibi in modi alternativi piuttosto che farsi ad esempio, il solito pollo alla piastra potrebbe dare una mano a seguire meglio la dieta.. poi anche un pò di volontà
          Forse hai ragione!
          Comunque stavo pensando di ripartire da una normocalorica e poi abbassare le kcal piano piano quando vedo che il peso non scende... cosa ne pensi?

          Commenta


            #6
            evita come la peste il pan bauletto, contiene alcol etilico e non ti aiuta di certo se vuoi togliere quel grasso. per il resto andrebbe anche bene... ma dovresti ingerire più proteine. potresti prendere ad esempio dei fiocchi di latte prima di andare a dormire.
            comunque è una buona cosa cominciare con una normocalorica e poi abbassare pian piano, dai al tuo corpo la possibilità di adattarsi e non subire uno shock.. in quelle condizioni è più facile sgarrare presi cosi dalla fame.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da davide182 Visualizza Messaggio
              evita come la peste il pan bauletto, contiene alcol etilico e non ti aiuta di certo se vuoi togliere quel grasso. per il resto andrebbe anche bene... ma dovresti ingerire più proteine. potresti prendere ad esempio dei fiocchi di latte prima di andare a dormire.
              comunque è una buona cosa cominciare con una normocalorica e poi abbassare pian piano, dai al tuo corpo la possibilità di adattarsi e non subire uno shock.. in quelle condizioni è più facile sgarrare presi cosi dalla fame.
              Li avevo inseriti perchè di peso standard e quindi di facile gestione ma ok! Forse sono anche questi cibi che mi portano a "sgarrare".
              Allora riparto da una normo e la posto per ricevere eventuali consigli
              Grazie mille per l'attenzione

              Commenta


                #8
                Up!
                Ho editato il post inserendo una normocalorica e foto!
                La ricotta non la mangio sempre...a volte mangio tonno naturale (rientrando negli stessi macro)
                Il burro d'arachidi lo sostituisco a volte con le mandorle e il pollo devo mangiarlo assolutamente panato altrimenti non lo mando giu
                Last edited by Mirko96Bis; 15-05-2016, 12:02:57.

                Commenta


                  #9
                  Qualche consiglio?

                  Commenta


                    #10
                    Se sei sicuro che la tua normo sia a 2600kcal, nel senso che hai già sperimentato che il tuo peso non cambia mangiando a quel modo, allora ti direi di provare con una ipo da 2300kcal. D'altronde il tuo grasso corporeo è poco e se mangi troppo poco rischi di perdere anche la massa magra, oltre al fatto che ti viene troppa fame all'inizio e quindi magari ti butti in sgarri che rovinano i sacrifici.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Se sei sicuro che la tua normo sia a 2600kcal, nel senso che hai già sperimentato che il tuo peso non cambia mangiando a quel modo, allora ti direi di provare con una ipo da 2300kcal. D'altronde il tuo grasso corporeo è poco e se mangi troppo poco rischi di perdere anche la massa magra, oltre al fatto che ti viene troppa fame all'inizio e quindi magari ti butti in sgarri che rovinano i sacrifici.
                      Si credo sia anche qualcosa in più di 2600kcal perchè questo periodo sto mangiando a caso (facendomi due calcoli sono sopra le 2600) e il mio peso non varia affatto....sempre fermo a 75kg.
                      Partirò da una ipo nel range di 2300-2400 kcal! Grazie mille per l'aiuto

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎