Consiglio su dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Toretto97
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 124
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su dieta definizione

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su una metodologia da seguire per una dieta da definizione.
    Non ho bisogno di un aiuto riguardo gli alimenti o la quota calorica da raggiungere, da quel punto di vista sono già a posto.

Mi ero interessato alla dieta metabolica perché trovavo intelligente utilizzare i grassi come fonte di carburante al posto dei carboidrati. Andando a informarmi meglio su questa dieta ho però notato (dal mio punto di vista) che i problemi che essa crea sono troppi.

La chetogenica come dieta non mi convince per motivazioni simili alla metabolica.

Ho pensato di impostare una sorta di low carb...
    Pensavo di impostare nei giorni in cui faccio pesi una dieta 35% proteine, 20% carboidrati e 45% grassi (La quota delle proteine risulta così essere 2,2g/kg, mentre i carboidrati sono 90g).

Nei giorni off pensavo di fare un 35% proteine, 30% carboidrati e 35% grassi. Questo perché nei giorni off faccio attività aerobica.

Ovviamente non farei nessuna ricarica di carboidrati. Terrei il pasto libero o il sabato sera o la domenica a pranzo, e per pasto libero intendo un pasto completo; antipasto ( quasi mai), primo, secondo, frutta e dolce. Cerco comunque di tenere grossomodo sotto controllo i valori nutrizionali del pasto, e gestire gli altri pasti della giornata a seconda del pasto libero.

Può avere un senso come programma o è meglio tenere tutti i giorni con carbo bassi?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Working...
X