Prima Dieta per fare Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjrEg
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Prima Dieta per fare Massa

    Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi mi scuso anticipatamente se sbaglio a postare il mio primo thread.

    Mi chiamo Fortunato e volevo un consigio su un alimentazione da seguire per fare massa.
    Premetto che è un annetto circa che faccio palestra , un pò di risultati li vedo ma non riesco ad andare oltre a quello raggiunto attualmente.
    Vorrei aumentare la mia massa muscolare ma invece vedo che mi è aumentata di poco la pancia.

    Ho 27 anni
    Peso 74 kg
    sono alto 1.70

    Faccio una vita mista tra l'essere sedentario per colpa del lavoro che mi obbliga a stare seduto almeno 8 ore al giorno.
    E mi alleno in palestra 3 volte a settimana.

    Avete qualche consiglio per me?. Non so proprio da dove partire.

    Grazie anticipatamente.

    Ciau!.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    CIao! dovresti scrivere come mangi attualmente, se segui una dieta e completarla con le grammature e il calcolo delle calorie/macronutrienti
    Cmq per iniziare potresti leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta

    • DjrEg
      Bodyweb Member
      • May 2016
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      CIao! dovresti scrivere come mangi attualmente, se segui una dieta e completarla con le grammature e il calcolo delle calorie/macronutrienti
      Cmq per iniziare potresti leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Ciao , intanto grazie della risposta.

      No non seguo purtroppo una dieta. Attualmente faccio colazione tutte le mattine con un bicchiere di latte e 2 fette biscottate con marmellata.

      Metà mattina yogurt o un frutto ( a volte salto per mancanza di tempo )

      Pranzo pasta o riso un piatto di circa 120gr e per compensare alla mancanza di tempo per un secondo mangio dell'affettato tipo 80 gr di tacchino o bresaola. e una mela.

      meta pomeriggio yogurt o frutto.

      sera 150gr di carne o pesce ( oppure mozzarella con tonno e pomodoro ) .

      questo è qll che mangio solitamente.

      Commenta

      • DjrEg
        Bodyweb Member
        • May 2016
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        CIao! dovresti scrivere come mangi attualmente, se segui una dieta e completarla con le grammature e il calcolo delle calorie/macronutrienti
        Cmq per iniziare potresti leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Ciao ho letto quanto suggerito da te.
        Dovrei assumere 2400Kcal.

        Per scegliere i tipi di alimenti e costruire una dieta cosa mi consigli di fare?

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          in che senso?

          Commenta

          • DjrEg
            Bodyweb Member
            • May 2016
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            in che senso?
            Nel senso che io attualmente mangio come ti ho descritto più sopra.

            Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere i muscoli ma essere allo stesso tempo definito e senza pancia.

            Però non sono capace a costruirmi da solo un alimentazione corretta da seguire.

            Hai qualche suggerimento?

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              Potresti per lo meno provarci. cmq non basta una dieta per ottenere quello che vuoi tu..Parte tutto da li, ma poi sicuramente potresti dover arrivare a modificare la dieta, intesa come calorie , suddivisioni di macronutrienti in base ai risultati o non risultati che otterresti.. altrimenti potresti cercarti un pt che faccia questo al posto tuo e ti valuti a date che concorderai con lui

              Commenta

              • Mike91D
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 269
                • 6
                • 20
                • Send PM

                #8
                Una bella lettura qui

                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                Commenta

                • DjrEg
                  Bodyweb Member
                  • May 2016
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  Di nuovo l ho letto prima nel post precedente....ed esce 2400 kcal ho fatto un esempio di dieta ma non sono sicuro sia buona

                  Commenta

                  Working...
                  X