If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buonasera , ho 19 anni sono alto 176 cm e peso 73kg. Però ho un pò di pancetta , attualmente sto seguendo una dieta da 2700kcal (tdee 2438). Mi alleno 4 volte a settimana.
Volevo sapere se era il caso continuare con 2700 calorie o abbassarle un pò.
Ma dipende da che tipo di fisico vorresti ottenere... Se non ti interessa la definizione potresti andare avanti ancora ma col rischio d'aumentare il grasso..oppure provare una ipocalorica e cercare di ripulire un pò.. potresti benissimo invece di assumere le stesse calorie nella settimana , fare giorni a calorie più alte alternati ad altri più bassi.. da quanto frequenti la palestra?
Ma dipende da che tipo di fisico vorresti ottenere... Se non ti interessa la definizione potresti andare avanti ancora ma col rischio d'aumentare il grasso..oppure provare una ipocalorica e cercare di ripulire un pò.. potresti benissimo invece di assumere le stesse calorie nella settimana , fare giorni a calorie più alte alternati ad altri più bassi.. da quanto frequenti la palestra?
Vorrei essere grosso e definito tipo hp +7/10 (lo so la strada è lunghissima) però sta pancetta proprio non mi va giù. 2 anni , mi sento come se avessi perso solo tempo *****...
Eh non è facile arrivare a quello che vorresti tu. Secondo me magari fai degli errori o scelte alimentari non corrette..cmq sul forum si può aiutare su correggere la dieta e allenamento..ma per qualcosa di più protratto nel tempo viene difficile seguire..perchè si tratterebbe di impostare e monitorare dieta ed allenamento nel tempo..forse potresti farti seguire da qualcuno se in due anni hai ottenuto poco..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta