Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta(in Massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta(in Massa)

    Ciao a tutti, mi chiamo mario ho 19 anni e sono nuovo in questo forum, quindi spero di poter avere dei consigli utili da attuare , sopratutto quello che riguarda l'alimentazione(il fattore più importante dei risultati che si ottengono in palestra).
    Dopo aver mollato palestra a gennaio, ho fatto Boxe fino ad aprile , ora ho ricominciato da 3 settimane palestra con una scheda per aumentare la mia massa muscolare andandoci 3 volte a settimana.
    Sto seguendo questa dieta che ora vi posterò qui sotto:

    Colazione:

    1 tazza di latte+ 5 fette biscottate con marmellata o corn flakes

    Spuntino:

    1 mela o arancia

    Pranzo:

    Piatto di pasta(sugo,pesto,con verdure ecct.) +secondo a scelta(carne,hamburger,pollo,wrustel ecct.)

    Spuntino:

    1 yogurt bianco

    Cena:

    Secondo a scelta+verdura o patate al forno+1 pacchetto di cracker integrali

    Pre nanna:

    2 bicchieri di latte

    secondo voi come potrei migliorarla, aggiungendo qualcosa o cambiando qualche pasto?

    Grazie in anticipo per i consigli

    #2
    Quanto sei alto,quanto pesi ? Il tuo TDEE ? Calcola quest'ultimo e se vuoi far massa aumentalo del 15/20 % . Inoltre la dieta è carente di uno o più macronutrienti( grassi non ne vedo ) ; inoltre non sono specificate le quantità di ciò che mangi .
    Una volta chiariti questi dati ,ti consigliamo come muoverti .

    Commenta


      #3
      Allora sono 1.79x67kg , il mio TDEE é 2634.38

      A pranzo mangio 100/120 g di pasta, per i secondi sinceramente non so quanti g sono

      Commenta


        #4
        Devi pesare quello che mangi e calcolare il tutto ,altrimenti non saprai mai se stai in ipo o iper . Occhio e croce stiamo molto lontano da 3000 calorie ( tdee + 15 %) . Leggi questa preziosa guida e avrai le idee più chiare .
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta


          #5
          Leggendo il post che mi hai consigliato mi sto facendo un idea chiara di un pò tutto; pero il vero problema per me é che quando parlo di secondo ogni giorno vario e quindi la dieta dovrei impostarla su una giornata tipo giusto?

          Potrei aggiungere a meta mattina al posto del frutto un panino con qualche insaccato con correlate delle noci e se mi alleno come post wo gallette di riso o banana, tu che dici?

          Commenta


            #6
            A metà mattina se rientra nei macro ,un panino con bresaola/fesa di tacchino va bene, ma anche uno yogurt greco 0% con frutta secca va più che bene . Come post wo meglio gallette di riso o pane bianco insieme a una fonte proteica in polvere (whey) o solida

            Commenta


              #7
              Colazione:

              1 tazza di latte+ 5 fette biscottate con marmellata o corn flakes

              Spuntino:

              1 Yogurt +1 mela e 5 noci

              Pranzo:

              100g di pasta(sugo,pesto,con verdure ecct.) +100/150g secondo a scelta(carne,hamburger,pollo,wrustel ecct.)

              Spuntino:

              1 yogurt bianco 3 gallette di riso + 5 noci

              Cena:

              100/150g di Secondo a scelta+100gverdura o 100gpatate al forno+1 pacchetto di cracker integrali

              Pre nanna:

              2 bicchieri di latte

              Volevo chiederti cosa intendi per fonte proteica solida? e se al posto della breasola o tacchino potevo mettere qualcos'altro dentro poiche non sono proprio di mio gusto

              Commenta


                #8
                Ti ho suggerito bresaola o tacchino perchè sono gli insaccati a più basso tenore di grassi. Cerca di mangiare quanto più pulito puoi ,anche in iper. Non posso dirti di farti un panino con salame e maionese . Ma hai fatto i calcoli di quello che mangi ? Ti renderai conto di dover aumentare le calorie.
                Per fonte proteica solida intendo cibo proteico ( carne,pesce,albumi )

                Commenta


                  #9
                  Intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando , volevo dirti che contando le calorie della prima dieta ero a 1800 kalorie , dovendo arrivare a circa 3000kal e non essendo un amante di panini e vari potrei aggiungere come spuntini secondo te a metà mattina una mela uno jogurt e 5 noci e come spuntino pomeridiano delle gallette o jogurt con 5 noci , invece per dopo wo qualche galletta più albume o latte

                  Commenta


                    #10
                    Dieta decente

                    Ciao a tutti, dopo i consigli del post precedente ho composto questa dieta, sono 1.79x67kg ho 19 anni e sto cercando di mettere massa muscolare dopo aver riniziato palestra da circa 1 mesetto, il mio TDEE e 2634.38 quindi per massa(aumentando del 15% il mio fabbisogno giornaliero) dovrei raggiungere le 3000kal giornaliere:

                    COLAZIONE:

                    5FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA O CORN FLAKES+500ML TAZZA DI LATTE

                    SPUNTINO META MATTINA:

                    1 MELA o Arancia e 4/5 noci o mandorle
                    o
                    1 Yogurt più una mela e 4/5 noci
                    o
                    2 fette di Pancarre con 60g di Bresaola

                    Pranzo (il mio pranzo è quasi sempre alle 3 arrivando da scuola a quel ora)

                    120g di pasta(condimento con sugo pesto verdure ecct)
                    150g di secondo(hamburger,bistecca,ecct)

                    Merenda quando non vado in palestra:

                    2 fette di Pancarre con 60g di Bresaola e 4/5 noci o mandorle

                    Pre wo(merenda quando vado in palestra) (16.20):

                    Una mela(visto che alle 17.15 mi alleno non vorrei troppo appesantirmi)


                    Post wo:

                    4/5 gallette con 60g di Bresaola

                    Cena:

                    150g di secondo(hamburger,bistecca,ecct)
                    150g di verdura(carote,finocchi,piselli ecct) o 100g di patate al forno
                    1 paccheto di cracker integrali o 4 gallette


                    Pre nanna:

                    2 bicchieri di latte da 500ML l’uno

                    secondo voi dovrei aggiungere ancora qualche alimento o perfezionare qualcosa, aspetto i vostri suggerimenti

                    Commenta


                      #11
                      Questa dieta è da 3000 calorie ? Migliorabile nella scelta degli alimenti ( pancarrè sostituiscilo con pane integrale ) ; 1 litro di latte nel prenanna è sproporzionato !! Nel post wo aumenta le gallette a 7/8 ;nella cena 100 gr di verdura NON sono 100 gr di patate ; a colazione fette biscottate e marmellata non equivalgono a latte e cereali ( poche proteine nella prima opzione ).
                      Devi capire che le alternative devono essere quasi alla pari come macro ...
                      Fai i conteggi dei macro e apporta le modifiche partendo da : 1 gr di grassi per chilo; 2 gr di proteine per chilo ed il resto carbo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎