Confuso su cosa fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nado93
    Bodyweb Advanced
    • May 2016
    • 50
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Confuso su cosa fare

    Salvea tutti,
    primadi tutto vorrei parlarvi della mia situazione,sperando nel vostroaiuto perché ora mai non so più cosa fare,ogni cosa che faccioqualcosa ho sempre lo stesso dubbio: "Sto facendo la cosagiusta?" e questo mi rende molto insicuro. Questa situazione mista stressando e non mi lascia più allenarmi come i primitempi,poiche per me allenarmi in palestra non è solo "fatica edolore" ma anche un momento in cui stacco la spinada tutto e mi "rilasso". In pratica quando mi sveglio allamattina ,penso a quanta voglia ho di andare in palestra adallenarmi.

    Sonoun verginello,ho iniziato da circa 4 mesi e non sapevo niente diBodybuilding e avevo solo l'obbiettivo di dimagrire e perdere (itanti) kg in eccesso.
    Quindimi sono deciso d'iscrivermi in palestra ed iniziare un sano stile divita e lasciandomi alle spalle tutto.
    Leprime settimane mi allenavo in pratica a caso(con la scheda di un mioamico che faceva palestra da circa un anno).
    Hoiniziato a leggere ed a vedere qualche video su internet e mison reso conto che non poteva andare bene quel piano di allenamentoper me,per ciò ho chiesto aiuto al personal trainer che c'era inpalestra.Mi ha fatto una scheda di allenamento,consigliandomi cosamangiare e cosa non mangiare.

    Quelche mi disse mi sembro logico visto che trovavo riscontro in quelloche trovavo su internet,segui i suoi consigli,che erano

    40-45minuti di cardio
    schedaabbastanza leggera(la scheda era in monofrequenza)
    10minuti di addominali

    sulladieta mi disse in gradi linee:di assumere la sera solo proteine(soloderivati da tonno,fesa di tacchino o pollo) e verdure,eliminando icarboidrati(alla sera).
    Miha consigliato di assumere i carboidrati solo di colazione,pochi nelpre-work ed a pranzo.

    Iniziavocon un peso di 88 kg,vorrei postare una mia foto per un vostroparere sulla mia vecchia bf% (semplice curiosita)
    Dopoquesti mesi ho buttato via circa 10kg ,ero molto soddisfatto e quandomi vedevo allo specchio non era più cosi doloroso.
    Finoad ora ho seguito sempre il regime di allenamento del mio personalcambiando solo la scheda,tenendo invariato la durata del cardio,degliaddominali e la dieta.

    L'altrogiorno ho rincontrato il personal perchè mi doveva cambiare lascheda, e li detto che ero soddisfatto e volevacontinuare cosi.
    Luimi ha detto che era abbastanza asciutto e che dovevo smettere con ilcardio e aumentare un po i carbo,che dovevo mettere su un po dimuscoli.

    Sullastoria dei muscoli son d'accordo con lui ,ma sulla storiadell'asciutto sono completamento disaccordo,vorrei pubblicare la fotosul mio stato fisico attuale e vorrei sentire il vostro parere equal'è secondo voi il mio BF% attuale,io sinceramente vorrei scendiancora sotto,fino non avere più grasso sull'addome(cosi finalmentevedere i miei addominali,visto che sono sempre stati nascosti dal miograsso).Se dovessi scendere,ti quando dovrei scendere?
    A chepercentuale mi consigliate di scendere per iniziare a fare massa?
    Luimi ha detto che è controproducente fare cosi tanto cardio e poi farepesi,che non riuscirò mai metto su muscoli cosi.
    Lui mi ha dettoinoltre che le cose non posso coesistere insieme,o perdi grasso ometti su massa muscolare,inoltre mi ha detto di iniziare ad assumerela creatina visto che mi alleno subito la scuola(palestra vicino allascuola) per aiutarmi a darmi un l'energia,mi ha consigliato disaltare la fase di carico e di prenderla solo nei giorni diallenamento(5g un ora prima del allenamento).Secondo voi dovreiiniziarla a prenderla?SE si,solo nei giornid'allenamento?

    Sinceramente mi ha messo un sacco si dubbi intesta e non so piu cosa fare,vorrei un vostro consiglio.
    Avrei undubbio anche sulla mia "nuova" dieta,vorrei sapere se dovrecorreggerequalcosa:

    ETA:22
    PESO:77.5g
    ALTEZZA:180kg
    FC:1900kcal

    MATTINA:
    -tazzadi the verde
    -4 fette biscottate integrali(2 con marmellata light,le altre due con su burro d'arachidi
    -2 uova crude(giornion)

    SPUNTINO:
    -frutto(solitamente 1 banana)

    PRE-work(perle 12)
    -1 bannana o un pachetto di crekers

    PRANZO(per le4)
    -100/130g pasta(80g giorni off) con sugo
    -100g petto dipollo o bistecca di manzo
    -50g di verdura



    PRO-Work:
    -25gdi Diet WHEY

    -SPUNTINO(intorno alle 6)
    -frutto o youghrtmagro o 30 g fesa di tacchina


    CENA:
    -insalatona(20gtonno,40g fesa di tacchino,1 uovo sodo)


    Qui lefoto:
    PRIMA:

    https://imageshack.com/i/pmctW8Euj
    https://imageshack.com/i/pn3q31dEj
    https://imageshack.com/i/pleZMfPZj


    ADESSO:
    https://imageshack.com/i/pn0uCLlDj
    https://imageshack.com/i/poQZ5bwIj
    https://imageshack.com/i/pmTFPA7ej
    https://imageshack.com/i/pmz80jKPj


    Sarei veramente grato se qualcuno mi desse qualche dritta,perchè misento perso ,non so come potere descrivere il mio stato d'animo.
    Miscuso se non sono riuscito a chiarirmi completamente e che veramentesono molto confuso
    Aspetto con ansia la vostra risposta e viringrazio in anticipo per la vostra cortesia.
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    E' difficile leggere e capire se non lasci spazio tra le parole... A parte gli scherzi ,con questa dieta che stai seguendo a quante calorie arrivi ? I macro totali ? Innanzitutto aver perso 10 kg è un ottimo risultato . Io continuerei a stare in ipo e ne riparliamo a settembre . La dieta è molto migliorabile . Ad esempio a colazione le uova vanno cotte ...rischio salmonellosi ,nonchè gli albumi crudi contengono avidina che non rende gli albumi assimilabili . Le alternative che inserisci non sono equiparabili ( frutta o yogurt sono diversi )
    La cena ha proteine da troppe fonti ( uova,pesce,carne ). Come linea guida rifai la dieta partendo da 0,8 gr di grassi per chilo; 2 gr di proteine per chilo, il resto carbo per lo più a basso IG ( pane integrale, multicereali, avena ) . Il post wo è privo di carbo ( qui ad alto IG come pane bianco ,gallette )
    Probabilmente l'allenamento è da rivedere visto che ti fa fare qualcosa di leggero ...Ma inseriscilo nella sezione adatta . Riceverai consigli in merito. Il cardio c'è chi lo fa prima e chi dopo il wo . Credo che per non togliere preziose energie all'allenamento sia meglio dopo o nei giorni OFF .
    Una cosa giusta il tuo istruttore te l'ha detta....fare massa e perdere peso per le persone comuni è quasi impossibile .
    Considera che chi è in sovrappeso all'inizio è più facile perdere grasso , quindi non ti demotivare se la bilancia sembra muoversi con fatica...

    Commenta

    • nado93
      Bodyweb Advanced
      • May 2016
      • 50
      • 0
      • 3
      • Send PM

      #3
      Buona sera,grazie per la sua risposta Enzo73.
      Con questa dieta dovrei arrivare circa 1500 kcal un po meno nei giorni off.
      con i macro:

      -CARBOIDRATI: 171g (45%)
      -PRO:120g (31%)
      -GRASSI: 40g (24%)

      non sono stato completamente chiaro,io mi alleno subito dopo la scuola(cioè alle 13)
      quindi il mio pranzo è posticipato dopo l'allenamento.
      Per quando riguarda la scheda,me ne ha fatta una nuova,questa è decisamente pesante
      Sono nuovo nel forum e non so molto come funziona, e non sapevo quale era la sezione giusta,secondo lei in quale sezione dovrei postarla?
      La ringrazio anche per i consigli sulla dieta,e li prendero sicuramente in considerazione.

      Grazie ancora per la sua considerazione ed aspetto una sua risposta

      Commenta

      • enzo73
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 1226
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #4
        Vai nella sezione allenamento; apri una nuova discussione ; inserisci i tuoi dati, l'anzianità di allenamento, i giorni on , con tutti gli esercizi/serie/ripetizioni/riposo tra le serie ; allega una foto della tua attuale condizione e aspetta i consigli che i più esperti saranno contenti di suggerirti.
        Tornando alla dieta il tuo TDEE è 1900 calorie ? Mi sembrano pochine visto peso/altezza . E 1500 calorie e meno nei giorni off sono molto poche secondo me . Rischi di finire presto in stallo rallentando molto il tuo metabolismo

        Commenta

        • nado93
          Bodyweb Advanced
          • May 2016
          • 50
          • 0
          • 3
          • Send PM

          #5
          Grazie,farò subito come mi ha suggerito.
          Il mio BRR è di circa 1900 kcal,invece il mio TDEE è intorno al 2700 kcal,sinceramente ho paura di aver raggiunto gia una condizione di stallo
          cosa mi consiglierebbe di aggiungere?

          Commenta

          Working...
          X