Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per appiattire addome in fase massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per appiattire addome in fase massa

    Ciao a tutti,


    ho 33 anni, peso 64 kg, altezza 1.75. Sono sempre stato fortemente sottopeso (fino a 5 anni fa ero sui 51 kg) nonostante l'allenamento, poi mi sono messo sotto anche con l'alimentazione e ho raggiunto il peso attuale, con la spiacevole conseguenza di aver acquistato anche un po' di pancia. Vorrei cercare di incrementare ancora la massa, riuscendo però allo stesso tempo a buttare giù la pancia fino ad avere un addome piatto (non dico scolpito perché sarebbe troppo). Un mese fa sono andato da un nutrizionista che mi ha fatto il test Bia, dove è risultato che ho una massa magra del 81,7% e un BCM del 60,4%; mi ha quindi dato la seguente dieta:


    --------------------------------------------------------------------------------------
    COLAZIONE


    Uno tra i seguenti esempi:


    1) Yogurt bianco magro (300 ml circa) con 2, massimo 3 cucchiai di un mix di cerali composto da 1/3 cereali preferiti, 1/3 all bran, 1/3 fiocchi di avena (non zuccherati, semplici chicchi di avena schiacciati), una fetta di pane integrale tostato con 80 gr


    2) yogurt greco (fage 0%) circa 170 gr con aggiunta di crusca avena (1 o 2 cucchiai), 1 frutta grande (es una pera), una fetta di pane integrale tostato con 80 gr circa di ricotta, due noci e mezzo cucchiaino di semi di chia.


    3) Sei fette di bresaola (circa 40 gr) con Parmigiano (circa 20 gr) e una frutta grande (per es una pera o un'arancia) e una fetta di pane integrale tostato e sei/otto


    4) 75 gr di prosciutto crudo sgrassato, una fetta di pane integrale tostato, un'arancia (oppure due mandarini), una noce oppure 6 pistacchi


    5) Sei fette di bresaola (circa 40 gr), due cucchiai di ricotta (circa 80 gr), tre kiwi e 9/10


    6) Una fetta di Pane di segale tostato accompagnato a un uovo alla coque o comunque non fritto e 50 gr di prosciutto crudo sgrassato, e una frutta


    7) un bicchiere di latte parz. Scremato (200 ml) con 8 frollini enerzona


    8) pancake salato composto da 120 gr di albume (oppure albume di 4 uova), 20 gr di grana grattugiato (circa due cucchiai), uno o due cucchiai di crusca di avena, più una punta di cucchiaino di curcuma se gradita. Cuocere in un tegamino a fuoco lento. Aggiungere una frutta grande


    9) Pancake dolce composto da 120 gr di albume (oppure albume di 4 uova), 80 gr di ricotta, uno o due cucchiai di crusca di avena, un cucchiaino di fruttosio, 180 gr circa di mirtilli o frutti di bosco mescolare il tutto e cuocere in un tegamino a fuoco lento. Aggiungere una frutta tipo pera o altri 100 gr circa di mirtilli per guarnire




    Io solitamente faccio il punto 7.




    PRANZO


    Esempio di pranzo in casa:


    Giorno senza palestra


    1) Insalata
    Avena con Carciofi
    Petto di pollo in tegame o in forno
    Verdura lessa quanta tollerata
    Frutta
    una fetta di pane integrale tostato


    2) Insalata
    Minestrone con quinoa o amaranto
    Salmone alla piastra
    Verdura cotta
    Frutta
    Insalata


    3) Minestrone di legumi
    Pollo al curry
    verdura cotta
    Frutta


    Giorno di Palestra


    1) Insalata
    Riso Basmati con verdure
    Salmone in tegame o in forno
    Verdura lessa
    Frutta


    2) Insalata
    Pasta integrale con verdure
    Vitella al forno o alla piastra
    Verdura cotta
    Frutta


    Esempio di pasto fuori casa


    Insalata
    Due o tre fette di pane integrale
    Fiocchi di latte e un uovo (sodo) oppure una confezione di salmone da 100 gr circa oppure una mozzarella oppure una confezione di bresaola da 80/100 gr
    Frutta


    oppure, se non possibile portarlo da casa o non è possibile fermarsi in un posto dove è possibile farselo preparare


    Insalata mista con tonno o mozzarella o salmone o tonno condita con olio, limone e frutta secca (Importante fare uno spuntino in più nel pomeriggio dopo massimo 2 ore dopo un pasto così)




    SPUNTINO


    • Uno yogurt bianco magro
    • Latte ps 200 ml (un bicchiere) (es un latte macchiato al bar)Questo è particolarmente indicato come spuntino prima di dormire.
    • Un pezzetto di grana (20 gr) e una frutta piccola ( es un mandarino o un kiwi o una pera coscia)
    • Un pezzetto di grana (20 gr) e una fetta di pane (integrale o bianco). Questo è lo spuntino da fare subito dopo l'allenamento
    • Yogurt greco (70 gr circa) più frutta piccola (es un kiwi o mezza pera) più cocco grattugiato (due cucchiaini). Alternativamente al cocco una noce


    CENA


    Esempi:


    1) Insalata
    Zuppa di legumi con quinoa
    Petto di tacchino con olio, curry (un cucchiaino sciolto un un bicchiere da caffè di latte) e una spolverata di pepe nero
    Verdura di proprio gusto
    Frutta


    2) Insalata
    Zuppa di verdure miste con fagioli
    Tonno
    Verdura di proprio gusto
    Frutta


    INTEGRATORI:

    tutte le mattine prendo 4 pasticche di omega 3 e prima di andare a letto proteine a lento rilascio; e nei giorni di pesi mass gainer prima e dopo allenamento, creatina e L-glutammina.



    Che ne pensate? In realtà in un mese che ho iniziato a seguirla ho perso quasi due kg, ma non so se sia dovuto più alla dieta o al fatto che per la prima volta ho cominciato a fare jogging tre volte a settimana, alternato alle due volte di pesi (questo lo faccio da anni). In questo modo ho visto un piccolissimo miglioramento della pancia, però avendo perso peso addio aumento massa.
    Last edited by chiurlo; 07-05-2016, 15:13:46.

    #2
    Non puoi massificare e perdere grasso addominale, è impossibile
    Posta per favore solo UN esempio di colazione/spuntini/pranzo/cena altrimenti è incomprensibile
    Presumo il nutrizionista abbia stimatoil TDEE e ti abbia anche dato i macro che assumi con questa dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Non puoi massificare e perdere grasso addominale, è impossibile
      Posta per favore solo UN esempio di colazione/spuntini/pranzo/cena altrimenti è incomprensibile
      Presumo il nutrizionista abbia stimatoil TDEE e ti abbia anche dato i macro che assumi con questa dieta
      Mi aveva chiesto se volevo tutto in modo rigido, con quantità di ogni alimento, o se lasciarla più libera; ho optato per la seconda, quindi non so con precisione quanto assumo.
      Il consiglio è quindi di continuare in questo modo fino a che non asciugo l'addome e poi buttarmi sulla massa e con una dieta adeguata in modo da crescere senza far crescere anche la pancia?

      Commenta


        #4
        Il consiglio è quello di sapere quante kcal e macro assumi
        Ovvio che se il tuo obbiettivo è quello di buttare giù grasso allora dovrai andare in ipo
        Se questa è una ipo (e presumo lo sia visto che dimagrisci) o meno dipende dai dati che ho citato all'inizio
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Il consiglio è quello di sapere quante kcal e macro assumi
          Ovvio che se il tuo obbiettivo è quello di buttare giù grasso allora dovrai andare in ipo
          Se questa è una ipo (e presumo lo sia visto che dimagrisci) o meno dipende dai dati che ho citato all'inizio
          Io pensavo che mangiando molto ma correttamente (come dice la dieta) sarei riuscito a prendere peso perdendo però il grasso. Va beh, fra 10 giorni farò un altro test BIA, così capirò se la cosa va per il verso giusto o meno.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Io pensavo che mangiando molto ma correttamente (come dice la dieta) sarei riuscito a prendere peso perdendo però il grasso. Va beh, fra 10 giorni farò un altro test BIA, così capirò se la cosa va per il verso giusto o meno.
            non ha senso....se non sai a quante kal stai e dovresti stare...in ogni caso ti ha detto tutto ozn...o fai massa...o perdi peso.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              non ha senso....se non sai a quante kal stai e dovresti stare...in ogni caso ti ha detto tutto ozn...o fai massa...o perdi peso.
              Capito, grazie. A questo punto continuo così, nella speranza di buttare giù la pancia assieme al peso; è un buon metodo fare in questo modo, per poi cambiare dieta e puntare alla massa?

              Commenta


                #8
                Ciao,

                riscrivo dopo qualche mese perché nel frattempo ho perso la pancia, e con essa i kg. Sono arrivato ora a 59 kg e percentuale di massa grassa 12%.
                A questo punto però vorrei aumentare di peso correttamente, prendendo massa senza riacquistare la pancia. Come posso modificare la dieta? Più che altro su cosa mangiare, poi mi regolo sulle quantità.

                Commenta


                  #9
                  Ciao,

                  riscrivo dopo qualche mese perché nel frattempo ho perso la pancia, e con essa i kg. Sono arrivato ora a 59 kg e percentuale di massa grassa 12%.
                  A questo punto però vorrei aumentare di peso correttamente, prendendo massa senza riacquistare la pancia. Come posso modificare la dieta? Più che altro su cosa mangiare, poi mi regolo sulle quantità.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ciao,

                    riscrivo dopo qualche mese perché nel frattempo ho perso la pancia, e con essa i kg. Sono arrivato ora a 59 kg e percentuale di massa grassa 12%.
                    A questo punto però vorrei aumentare di peso correttamente, prendendo massa senza riacquistare la pancia. Come posso modificare la dieta? Più che altro su cosa mangiare, poi mi regolo sulle quantità.
                    aumenta leggermente nel tempo le quantità degli alimenti...tipo aumentando 200/300kcal a settimana
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      aumenta leggermente nel tempo le quantità degli alimenti...tipo aumentando 200/300kcal a settimana
                      Rimanendo comunque sulla stessa dieta? Quello che mi convince poco sono gli spuntini, un pezzo di grana da 20 gr con un frutto piccolo mi sembra poco. E poi pasta e pane (integrali) solo il giorno di allenamento non è insufficiente? Il fatto è che ho perso ben 6 kg in poco più di due mesi, ho paura di continuare a scendere. E' vero anche che il mio fisico è un'altra cosa, sono magro ma non ho pancia e i muscoli ci sono, ma sono al limite e non posso perdere ancora peso. In realtà mangio abbondantemente, ma il grosso è dato dalle verdure che di calorie ne hanno troppo poche.

                      Commenta


                        #12
                        aumenta la quantità
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Di solito l'ago della bilancia in una dieta per massa la fanno i carbo . Se tu li tolleri bene gioca su quelli , cercando di mantenere come " guida di riferimento" 1,8/2 grammi di proteine per chilo di peso ; 0,8/1 gr di grassi per chilo ed il resto carbo complessi tranne che nel post wo ( carbo semplici) . Sali di 200/300 calorie a settimana ,come ti ha suggerito Mr oat e valuta settimana x settimana progressi ed errori .
                          P.s: Diamo per scontato che ti alleni e riposi come si deve !!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                            Di solito l'ago della bilancia in una dieta per massa la fanno i carbo . Se tu li tolleri bene gioca su quelli , cercando di mantenere come " guida di riferimento" 1,8/2 grammi di proteine per chilo di peso ; 0,8/1 gr di grassi per chilo ed il resto carbo complessi tranne che nel post wo ( carbo semplici) . Sali di 200/300 calorie a settimana ,come ti ha suggerito Mr oat e valuta settimana x settimana progressi ed errori .
                            P.s: Diamo per scontato che ti alleni e riposi come si deve !!!
                            Solitamente faccio il wo subito prima di pranzo, come faccio ad assumere carbo semplici? Mi sparo un cucchiaino di fruttosio prima di mettermi a tavola?
                            Riguardo a quelli complessi, quindi mi consigli di mangiare pasta integrale o riso e pane anche a cena, o aumento le quantità a pranzo?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Solitamente faccio il wo subito prima di pranzo, come faccio ad assumere carbo semplici? Mi sparo un cucchiaino di fruttosio prima di mettermi a tavola?
                              Riguardo a quelli complessi, quindi mi consigli di mangiare pasta integrale o riso e pane anche a cena, o aumento le quantità a pranzo?
                              Se ti alleni a quell'ora, quando hai finito pranza e basta, senza badare ai carboidrati semplici o complessi.
                              Per quanto riguarda pasta, riso e compagnia bella, ti direi di dividerli tra pranzo e cena, così eviti di mangiarne molti a pranzo e di non toccarne più per ore.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎