Originariamente Scritto da gigi92gigi
Visualizza Messaggio
Quanti grammi di proteine x Kg assumete?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
Cioè persona di 80kg 640cho metti sia pasta integrale sono 850g di pasta. Ossia 125g di pro da cereali... Cioè 1.6g/kg di pro esclusivamente dal vb basso.
Ok a 8g/kg di cho ci arrivano in pochi. Ok non saranno tutti di pasta e cerali. Però dire 1.5 senza considerare da dove arrivano è "una cagata pazzesca" citLast edited by shaitan; 08-05-2016, 13:11:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon è proprio cosi', o cmq non in questi termini cosi' "assoluti". Una alimentazione ricca di proteine puo' dare un aspetto piu' denso, "pieno" e qualitativo...su di un fisico già ben messo e "tirato". Quindi dai un aspetto piu' ipertrofico. Se ne parlava tempo fa, non mi ricordo chi ma spiego' la cosa bene. Non è che tu a 3gr x pro eri piu' grosso di quando eri a 2, parlo a livello di muscolo. In ogni caso quantitativi "troppo" alti di proteine non vengono utilizzati per scopi ipertrofici...senza una particolare "integrazione" dietro...e qui ci fermiamo.,
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioin questo video di project invictus confermano 1.5 x kg]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggioquali sono le tue fonti?
come vedi non è stato possibile misurare alcuna differenza nell'ipertrofia o nella forza tra un apporto di 3+ g/kg e un apporto di 2+ g/kg
Background The consumption of dietary protein is important for resistance-trained individuals. It has been posited that intakes of 1.4 to 2.0 g/kg/day are needed for physically active individuals. Thus, the purpose of this investigation was to determine the effects of a very high protein diet (4.4 g/kg/d) on body composition in resistance-trained men and women. Methods Thirty healthy resistance-trained individuals participated in this study (mean ± SD; age: 24.1 ± 5.6 yr; height: 171.4 ± 8.8 cm; weight: 73.3 ± 11.5 kg). Subjects were randomly assigned to one of the following groups: Control (CON) or high protein (HP). The CON group was instructed to maintain the same training and dietary habits over the course of the 8 week study. The HP group was instructed to consume 4.4 grams of protein per kg body weight daily. They were also instructed to maintain the same training and dietary habits (e.g. maintain the same fat and carbohydrate intake). Body composition (Bod Pod®), training volume (i.e. volume load), and food intake were determined at baseline and over the 8 week treatment period. Results The HP group consumed significantly more protein and calories pre vs post (p < 0.05). Furthermore, the HP group consumed significantly more protein and calories than the CON (p < 0.05). The HP group consumed on average 307 ± 69 grams of protein compared to 138 ± 42 in the CON. When expressed per unit body weight, the HP group consumed 4.4 ± 0.8 g/kg/d of protein versus 1.8 ± 0.4 g/kg/d in the CON. There were no changes in training volume for either group. Moreover, there were no significant changes over time or between groups for body weight, fat mass, fat free mass, or percent body fat. Conclusions Consuming 5.5 times the recommended daily allowance of protein has no effect on body composition in resistance-trained individuals who otherwise maintain the same training regimen. This is the first interventional study to demonstrate that consuming a hypercaloric high protein diet does not result in an increase in body fat.
Qui non è stato possibile misurare alcuna differenza nella composizione corporea tra un apporto di 1.9 g/kg e un apporto di 4 g/kg
This randomized double-blind cross-over study assessed protein (PRO) requirements during the early stages of intensive bodybuilding training and determined whether supplemental PRO intake (PROIN) enhanced muscle mass/strength gains. Twelve men [22.4 +/- 2.4 (SD) yr] received an isoenergetic PRO (tot …
Qui non sono state trovate differenze tra un apporto di 1.2 g/kg e 3 g/kg ne in termini di composizione corporea, forza o ipertrofia.
Da notare che i soggetti dello studio erano atleti di forza professionisti che si allenavano 90 minuti ogni giorno, quindi parliamo di persone con stimoli ipertrofici molto più importanti di noi amatori.
Overweight and obesity are growing problems both in Canada and around the world. Obesity is associated with a number of chronic diseases including type 2 diabetes and CVD, which puts a tremendous burden on the health care systems in place. The present study sought to investigate whether there were d …
Questo è particolarmente interessante in quanto in questo caso un apporto di 1,2g/kg di proteine è risultato in una maggiore ipertrofia rispetto ad un apporto di 2 g/kg e questo potrebbe dimostrare quanto poco importanti sono le proteine rispetto ai carboidrati (o grassi, comunque fonti energetiche con minore perdita di energia durante l'effetto termico) ai fini dell'ipertrofia.
Anche fisiologicamente, se anche non avessimo una così nutrita mole di studi a ricordarci quanto marginale è il ruolo delle proteine, non ci sono le basi per credere che un apporto maggiore di proteine possa aumentare l'ipertrofia. Infatti una cosa soltanto crea muscolo: la sintesi proteica. E la sintesi proteica ha bisogno sì di proteine ma di una piccola dose.
Tuttavia la sintesi proteica non può aumentare con l'apporto proteico.
Vedila così: se ti chiedo di costruirmi una staccionata composta da 50 assi di legno in 10 ore e dopo 10 ore la staccionata è pronta, avresti fatto il lavoro in meno tempo se ti avessi fornito 70 assi di legno? No, le 30 assi di legno sarebbero state buttate o rimandate al mittente e la staccionata sarebbe stata comunque finita in 10 ore.
Se invece ti avessi fornito altri 2 ragazzi per aiutarti con il lavoro avresti finito il lavoro in 4 ore.
Il problema è che noi non possiamo fornire più lavoratori al corpo, l'unica cosa che possiamo fare è fornirgli più assi (mangiando più proteine) ma il corpo non se ne fa niente, non può usare le proteine in più per stimolare, velocizzare o aumentare la sintesi proteica, come tu non potresti usare 70 assi per finire prima una staccionata di 50.
Commenta
-
-
Io ne utilizzo di piu. Poi dipende anche dal periodo. Mi trovo in accordo con questa guida http://www.bodybuilding-natural.com/...ssa-muscolare/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da loli Visualizza MessaggioIo ne utilizzo di piu. Poi dipende anche dal periodo. Mi trovo in accordo con questa guida http://www.bodybuilding-natural.com/...ssa-muscolare/
Si tratta infatti di uno studio molto noto, pubblicato da un bodybuilder che è anche ricercatore che partiva già con il preconcetto che più proteine sono meglio. È stato confutato in quanto i suoi stessi dati, una meta-analisi di vari studi, non supporta affatto la sua conclusione tendenziosa.
L'errore di Helms è considerare la conservatività che il corpo attua nei confronti delle proteine quando il corpo è in deficit calorico come dimostrazione che il corpo ha bisogno di più proteine in ipocalorica mentre invece è proprio il contrario dato che il metabolismo proteico diviene più efficiente durante un periodo ipocalorico (ne approfitto per ricordare che la meta analisi di Helms è l'unica che erroneamente considera adeguati valori di 2-3.3 g/kg per mantenere la massa quando si è in ipo. Ma lo stesso Helms non afferma che questo valori siano necessari in ipercalorica o mantenimento o che possano aumentare la crescita muscolare)
Ne approfitto per farvi notare che tutti gli studi sono stati condotti usando proteine da fonti miste.
Se gli studi avessero usato solo o principalmente proteine ad alto valore biologico, il fabbisogno per una crescita o mantenimento ottimale per atleti di forza sarebbe stato molto più basso. In altre parole quando si parla del fabbisogno di proteine stabilito dagli studi sulla sintesi proteica e il bilancio azotato (studi che confermano che atleti di forza e bodybuilder che si allenano ogni giorno necessitano non più di 1.4-1.6 g/kg di proteine) il valore biologico delle proteine in questione è totalmente insignificante, i valori hanno già una doppia deviazione standard intrinseca che automaticamente "protegge" dall'ipotetico scenario di una dieta di sole proteine a basso valore biologico.Last edited by Motorama; 09-05-2016, 03:27:11.
Commenta
-
-
io in massa stallo tra le 2.7/2.8, qualche volta a fine giornata mi sono accorto di aver superato anche le 3... però penso sia importante anche il vb delle proteine ingerite. penso ci sia differenza tra chi assume 180g di proteine solo da carne, uova e latte, e chi le assume anche da cereali e legumi. nella mia dieta almeno 0.5/0.6% è rappresentato da quest'ultimi. se dovessi sostituirli con 200 grammi di pollo penso otterrei risultati migliori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davide182 Visualizza Messaggioio in massa stallo tra le 2.7/2.8, qualche volta a fine giornata mi sono accorto di aver superato anche le 3... però penso sia importante anche il vb delle proteine ingerite. penso ci sia differenza tra chi assume 180g di proteine solo da carne, uova e latte, e chi le assume anche da cereali e legumi. nella mia dieta almeno 0.5/0.6% è rappresentato da quest'ultimi. se dovessi sostituirli con 200 grammi di pollo penso otterrei risultati migliori
Questo perché l'apporto consigliato di proteine sia per un sedentario che per atleti di resistenza o durata, contempla una doppia deviazione standard per cui la quantità consigliata già tiene conto del valore biologico delle proteine. In pratica si potrebbe riassumere il fabbisogno consigliato per un atleta di forza così: 1.5 g/kg di proteine da un totale di fonti proteiche con valore totale biologico medio moderato-basso o 0,9 g/kg di proteine da un totale di fonti proteiche solo di alto valore biologico.
Commenta
-
Commenta