consiglio dieta per massa!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Samu32
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio dieta per massa!?

    ciao a tutti sono un ragazzo di 18 anni. sono alto 176cm e peso 64kg. ho iniziato da ottobre palestra pesando 56kg e 12%bf, e dopo i primi due mesi sono arrivato a 61. successivamente ho avuto due mesi di stallo e dopo una nuova dieta fatta dall'allenatore sono passato a 63kg in altri due mesi. adesso oscillo tra 63 e 64 con 15%bf. ho messo quindi un po di grasso e mi sento anche un po in stallo. vi descrivo la mia dieta cosi potete darmi qualche consiglio:
    colazione: 200ml latte 60g cereali 20g whey
    spuntino 1: 50g pane integrale 80g fesa tacchino
    spuntino2: 50 pane bianco 80g tonno 30g parmigiano
    pranzo: 170g pasta con condimento a scelta 100g pesce/carne
    merenda: 20g whey
    pre w.o: 4g bcaa
    post w.o: 20g whey
    cena: 400g pesce/300 carne 60g pasta o 200 patate lesse.
    se ho dimenticato qualche informazione chiedete che aggiungo subito. grazie!
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    Be in sei mesi mettere 8 kg era difficile non sporcarsi un po ...anche se eri in una condizione decisamente sottopeso. Hai calcolato il tuo TDEE ? Come linee guida parti con 1 gr di grassi per chilo di peso ( visto che sei in hp-12 ) 2 gr di proteine per chilo ed il resto carbo ,soprattutto a basso IG tranne nel post wo.
    Ad occhio la tua dieta pare incompleta . Non vedo olio nella tua . Non ne usi ? A colazione usi cereali zuccherai ? Sostituiscili con fiocchi d'avena; Perchè fai due spuntini la mattina ? Perchè a merenda solo whey ? Perchè nel post wo solo whey ? ( qui dovresti inserire una fonte di carbo ad alto IG ( gallette,pane bianco, maltodestrine ) .
    Come integrazione 4 gr di bcaa sono pochi . Arriva ad 8 gr ( 4 pre e 4 during) .
    Rifai i calcoli precisi e apportiamo le correzioni .

    Commenta

    • Samu32
      Bodyweb Member
      • Dec 2015
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora olio lo uso a pranzo e cena penso circa un cucchiaio a pranzo e mezzo a cena.
      poi a colazione si uso i cereali kellogs coco pops al cioccolato, quindi zuccherati, alle 8 di mattina
      alle 10 faccio il primo spuntino e alle 12 il secondo. poi pranzo alle 3, per questo faccio due spuntini.
      mi alleno circa due ore, dalle 7 alle 9, prendo subito le whey e per le 9:20 ceno per questo non prendo altro post wo.
      merenda la faccio per le 5:30 ,anche se sono ancora pieno per il pranzo, con le whey. cosa potrei aggiungerci? yougurt greco? carbo,pane? grazie!

      Commenta

      • enzo73
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 1226
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #4
        Evita i cereali al cioccolato...Sostituiscili con l'avena ,magari aromatizzata ; puoi fare un solo spuntino aumentando le quantità di uno o dell'altro ; due ore di allenamento le reputo eccessive ( ameno che tu perdi tempo a flirtare con le ragazze ) . Un'ora , un'ora e 20 sono più che sufficienti per un proficuo wo ; puo non prendere le whey post wo e cena direttamente . Se sei pieno non sei obbligato a mangiare ancora ....non catabolizzi

        Commenta

        Working...
        X