CHETOGOLD 2 - DIARIO

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

NUOVA RICARICA

Allora devo rielaborare tutto quanto?

farò come dici tu, quindi la dieta sarà così :

POST WORK OUT h10.30-11

1lt di succo di frutta zuccherato, magari ACE.
    10gr di BCAA

PRANZO h13

150gr di riso senza sale (EVVAI!!!)
    100gr di pollo
    10gr di olio extravergine

SPUNTINO h15

150gr di quel gainer che vi dicevo prima, contiene creatina, aminoacidi e vitamine.A base di maltodestrine.E' della Ultimate Italia, lo comprai per sbaglio, pensavo fossero proteine.
    (contiene 65gr di carbo 2 19gr di pro x 100gr)

SPUNTINO h17

100gr di Gallette di riso senza sale con miele
    20gr di proteine in acqua

SPUNTINO h19

100gr di gallette di riso senza sale con miele
    20gr di proteine in acqua

GRIGLIATA - mi tocca - cercherò di iniziarla alle 21 circa

200-300gr di carne di manzo (costata)
    piatto di pasta fredda della donna, sarà condita
    qualche patata con fagiolini
    1 bicchierone di vinello

SPUNTINO - h 23.30

150gr di gainer (quello di prima)

PRE NANNA - farò tardi sicuramente

100gr di gallette con miele
    30gr di proteine

Va meglio ora?
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Si, va meglio

Bye.

Commenta

• duchaine
        Bodyweb Member
        • Apr 2003
        • 223
        • 2
        • 0
        • canada
        • Send PM

penso possa esserti utile leggere i miei post in "metabolic e bodyopus,un approccio critico per esperti",dove la discussione tuttavia vuole mantenere un tenore soltanto scientifico.
        se ti dovessero interessare pareri miei sulla tua dieta richiedimeli direttamente in questo 3d.

comunque nel mio 3d gli argomenti sono ckd e tkd.

comunque il mio e' soprattutto um invito per te ad intervenire nel
        mio 3d conoscendo la tua esperienza e competenza sull'argomento e la tua capacita' di mantenere un tenore sciantifico nella discussione.

guru,hai trovato il mio post per te sull'adattemento dei neuroni ai prodotti intermedi del ciclo di krebbs?

un saluto e buona chetosi...
        underground

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Originally posted by duchaine
          un saluto e buona chetosi...
          Ah! Questo Duchaine mi piace sempre di più

Up!

Commenta

• duchaine
            Bodyweb Member
            • Apr 2003
            • 223
            • 2
            • 0
            • canada
            • Send PM

e allora per piacerti ancora di piu' ti estendo l'invito,visto che sei sparito dalla discussione,ed io proprio per i tuoi spunti ho iniziato a lavorare sulle tdk.
            underground

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Sommariamente .... la tua prima dieta e i primi consigli di multi sono tutto ciò che ti serve per la dieta.

Se non hai problemi di perdita di volume io ti consiglierei una vera cheto (che poi come già detto in altri posts per me la kcd è una bufala senza basi scientifiche rifilata ai BB).

Niente ricariche, niente carbo extra ...

Aerobica, allenamenti brevissimi con grossi carichi e poche rep. per preservare la forza ... ev. creatina e bcaa prima (creatina solo per il BB ... magari quella effervescente senza carbo) e glutammina (che riduce anche la carbo-addiction) dopo.

Ti ripeto ... la tua dieta e il primo post di consigli di multi (ovviamente a parte quelli in contrasto con i miei) è tutto ciò che ti serve.

Poi stasera leggerò tutto il post e magari intervengo più puntualmente sulle singole questioni che si sono create.

Ciao
              Mike

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by mikeshell
                Sommariamente .... la tua prima dieta e i primi consigli di multi sono tutto ciò che ti serve per la dieta.

Se non hai problemi di perdita di volume io ti consiglierei una vera cheto (che poi come già detto in altri posts per me la kcd è una bufala senza basi scientifiche rifilata ai BB).

Niente ricariche, niente carbo extra ...

Aerobica, allenamenti brevissimi con grossi carichi e poche rep. per preservare la forza ... ev. creatina e bcaa prima (creatina solo per il BB ... magari quella effervescente senza carbo) e glutammina (che riduce anche la carbo-addiction) dopo.

Ti ripeto ... la tua dieta e il primo post di consigli di multi (ovviamente a parte quelli in contrasto con i miei) è tutto ciò che ti serve.

Poi stasera leggerò tutto il post e magari intervengo più puntualmente sulle singole questioni che si sono create.

Ciao
                Mike
                perdonami, ma da quello che ho letto su vari articoli sulla chetogenica e sulla chetogenica ciclica so che quest'ultima risulta migliore di quella senza ricarcica....poichè quella originale (per intenderci quella senza ricarica) alla lunga porta un inevitabile catabolismo che chiaramente può anche esserci anche in una ciclica....

Commenta

• duchaine
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2003
                  • 223
                  • 2
                  • 0
                  • canada
                  • Send PM

l'errore piu' comeune nelle chetogeniche e' non considerare la ricarica,che e' un elemento propulsore per continuare a perdere peso.
                  statsera sul mio 3d posto i perche'.
                  mike se puoi replicare argomentando e non con esperienze personali o illazioni sei il benvenuto.
                  underground

Commenta

• lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Goldino, allora ti dico che i consigli di coloro che mi hanno preceduto sono buoni, vai tranquillo, ma personalemente nella ricarica mi concentrerei, come già ti ho detto, esclusivamente sui CARBO, ovvero, terrei al minimo le pro, magari nemmeno conteggiarle + di tanto (ovvero senza farsi paranoie tali da grammare la minima fonte proteica) e, mi ripeto, darei un okkio di riguardo ai GRASSI: in ricarica aiutano lo stoccaggio del glicogeno, vedi un pò te (per farla breve, breve; tempo fa postai un bel post a riguardo )

Perchè sei uscito fuori dalla chetosi? 2 per me sono le possibili risposte (1 in particolare): l'uso di grandi qntità di glicerolo (dicamo che POTREBBE influire in una cheto), ma SOPRATTUTTO L'ELEVATA QNTITA' PROTEICA DURANTE I 5-6 GG......errore che compiono molte persone che si buttano su tale "tattica" alimentare, dimenticandosi che, vada per la prima settimana-10 gg, i substrati primari devono essere i grassi e in particolare i CHETONI in questa dieta!.......con la presenza invece di notevoli qntità di pro, un buon 53% (secondo uno studio di Silverthon in primis) si convertirebbero, in situazioni di DIGIUNO, in glucosio.....e ciò ti porterebbe lontano dalla chetosi.......

Se hai problemi nn esitare son qui (nn sempre ma farò del mio meglio)

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Originally posted by duchaine

l'errore piu' comeune nelle chetogeniche e' non considerare la ricarica,che e' un elemento propulsore per continuare a perdere peso.
                      statsera sul mio 3d posto i perche'.
                      mike se puoi replicare argomentando e non con esperienze personali o illazioni sei il benvenuto.
                      I principi su cui è basata la chetogenica sono chiari : la chetosi deve essere CONTINUA !!

Questo dovreste saperlo se avete letto libri e documenti di chi alla chetosi si dedica da anni in modo scientifico : Atkins o i protocolli della dieta originaria (la cura per l'epilessia infantile intendo).

La ricarica è stata 'introdotta' solo per piacere ai BB : 'COZZA' proprio con i principi (quelli studiati) della cheto (se hai letto Atkins, ma dubito a questo punto, sapresti che l'uscita più o meno prolungata dalla chetosi comporta la ripetizione dell'induzione).

Chi si basa ESCLUSIVAMENTE su esperienze personali invece è proprio chi propone le CKD. Non sto dicendo che non sono diete valide ma non 'rivoltate' le frittate per favore (e poi avevo fatto le premesse debite).

Proprio poi non potrei basarmi su esperienze personali visto che io sono un 'paladino' della metabolica.

x duch. scusa ma segui il filo del thread qui non rimbalzare le persone per favore.

Ciao
                      Mike

Commenta

• Goldrake
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 5465
                        • 17
                        • 3
                        • Caponago
                        • Send PM

Ok, ragazzi, ho eseguito il depletion work out col primo pasto, ma prima voglio intervenire nel discorso tra mikeshell e duchaine.
                        Attenzione, sebbene sia moderatore, in fatto di chetogenica ne so ben poco, quindi parlo per deduzione e facendo uso delle poche basi che ho a riguardo, nonchè delle mie esperienze personali e quelle altrui, assimilate per lettura.
                        Quello che dice mike, secondo me è giustissimo, ma in casi di patologie in cui è richiesto lo stato di chetosi.(appunto per l'epilessia.)
                        Ma obbiettivamente noi non siamo epilettici, ma atleti (amotoriali ), l'allenamento necessità di energie e anche di soddisfazioni, che senza il carburante N°1 sono impossibili da raggiungere.Da qui nasce la ricarica.In verità la ricarica (pare) che porti via dai 4 ai 5 giorni di chetosi, correggetemi se sbaglio, senza ovviamente ricorrere a stratagemmi farmaceutici.Esempio, metformina e insulina lispro.
                        Quindi sabato inizia e domenica finisce, ma occorreranno almeno due giorni per ritornare in chetosi, se non tre.
                        Ma cmq si riesce ad andare avanti, e a logica questo rappresenta uno scossone metabolico non indifferente.E' chiaro che il corpo migliora, e sapete perchè?Per sopravvivere o meglio per adeguarsi alle difficoltà a cui lo sottoponiamo.
                        Tutti sapete che nella dieta occorre fare uno scarico proteico, variare le calorie, oppure cambiare l'allenamento....insomma shock o jump metabolici.Quindi ci vedo solamente buone idee...
                        CIAO

G O L D

sigpic

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Originally posted by Punk84

perdonami, ma da quello che ho letto su vari articoli sulla chetogenica e sulla chetogenica ciclica so che quest'ultima risulta migliore di quella senza ricarcica....poichè quella originale (per intenderci quella senza ricarica) alla lunga porta un inevitabile catabolismo che chiaramente può anche esserci anche in una ciclica....
                          E' giustissimo ... infatti ho fatto una premessa ... ma la 'ciclicità' o viene inserita seguendo un altro protocollo di dieta (per intenderci come ha fatto la metabolica che si basa su un principio sostanzialmente diverso) o non si può più chiamare cheto. Non è solo una questione di denominazione ma vengono a perdere significato tutti gli studi ad essa associati !!! (e quello che mi preoccupa di più è che perdono significato soprattutto quelli sulla NON PERICOLOSITA' di una simile alimentazione).

Ciao
                          Mike

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

x Gold

Proprio perchè si tratta di una cura che ha delle sperimentazioni non ne possono 'stravolgere' le basi ...

... Atkins partendo dai suoi principi ha elaborato un regime alimentare per tutti ...

Per quanto riguarda gli allenamenti basta semplicemente 'adattarli' e non arrivare, nelle serie, alla fase anaerobica lattacida : e questo coincide in modo 'ideale' coi tipici allenamenti per la forza ... con le pause dovutamente lunghe, poi, la fosforilazione avviene a spese degli acidi grassi.

Si parla di situazioni 'ideali', ovvio, io stesso non seguo la cheto ma la metabolica ma io ho letto il tuo primo post ... per questo ti ho proposto una soluzione indubbiamente 'più catabolica' (su questo sono daccordo ma ... non esageriamo) ma MOLTO PIU' EFFICACE E SICURA ...

Ciao
                            Mike

Commenta

• Goldrake
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2001
                              • 5465
                              • 17
                              • 3
                              • Caponago
                              • Send PM

Ok mike, ma ora sono lanciatissimo in questa avventura che terrò per tutto il mese, dopo di che tornerò alla mia amata zona, per riacquistare un po' di serenità.

Cmq la cheto non mi ha dato nessun problema, mentre con la metabolica non riuscivo a stare a regime, era uno sgarro continuo.

Dunque....ho seguito alla lettera il programma e devo dire che mi stò riempendo come un uovo.Ora mi faccio i 150gr di riso e 100gr di pollo.Giusto per mangiare un po' di proteine.
                              Sono già pieno e ho preso 1,5kg/2kg, se continuo così, lunedì sarò almeno 78kg.Considerate che il mio peso è 80kg.
                              Quando ho iniziato venivo da una ipocalorica in zona.
                              Stamattina ero 70,8kg, bello asciutto, ma non ancora come dico io.
                              I fianchi sono il mio punto critico, non ricordo di essere mai riuscto a scendere sotto l'8% in quella zona.Mentre sull'addome ero arrivato al 3/4, ma non ricordo bene.(foto in siganture con gli occhiali).

X Guru

Hai ragione, il glicerolo mi da problemi intestinali, ero al Carrefour e quasi mi cagavo addosso , che brutta situazione

Ora vado a mangiare!

ps. stasera forse un bel Liuk me lo sparo.

x Tutti

Faccio bene a bere bibite zuccherate?

Ciao

G O L D

sigpic

Commenta

• multipower
                                Ex-burlone
                                • Dec 2000
                                • 8512
                                • 12