CHETOGOLD 2 - DIARIO

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

CHETOGOLD 2 - DIARIO

Mi rivolgo soprattutto all'amico multipower, visto che è un genio dello CKD.
    Il mio obbiettivo era quello di stare in cheto per un paio di mesi, non mi interessa di perdere volume in quel periodo, voglio tirarmi come un acciuga.Non parto male, sarò al 8% sull'addome o anche meno (stò mangiando molto salato, percui...), e in totale sarò anche meno, visto che l'addome è il punto dove faccio più fatica a definire.

Ora stò seguendo la zona, quindi il corpo è già abituato ad una bella razione di grassi insaturi.
    Solo che non sò come muovermi :scratc::
    1) se levo i carbo dalla dieta, praticamente arrivo ad un 50-50 tra grassi e proteine, e quindi ad una inevitabile riduzione calorica, ovviamente

2) mantengo le stesse kcal giornaliere circa 2500-2600kcal (ho un metabolismo da somaro), cmq levando i carbo.Ciò mi obbliga ad aumentare grassi e proteine.

Prima di scrivere tutto quanto, vorrei sapere come muovermi.
    Tiaspetto multi, stavolta sarò impeccabile

ps. ovviamente prima di iniziare mi faccio un bel check up completo.
    Voglio proprio vedere quanto grasso perdo e come sarò dopo due mesi e la ripresa con la zona.Stilerò un bel diario, giorno per giorno.

G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Quando posterai la dieta sarò più specifico: ora come ora posso dirti solo come entrare il più velocemente in chetosi:

(scrivo a ruota libera, se mi venisse in mente qualcos'altro lo aggiungo)
    1) togli per i primi due giorni qualsiasi tipo di carbo, anche la verdura
    2) non assumere troppi grassi almeno fino al terzo giorno
    3) in questi giorni fai aerobica a stomaco vuoto e se ti va allena il corpo con un circuito con i pesi per tutto il corpo: 4 serie per esercizio, alte ripetizioni ma mai a cedimento.
    4) mantieni un introito proteico non troppo alto (diciamo che a 2.5gr per kg corporeo è già più che sufficiente)
    5) rileggiti i cosigli di animal
    6) bevi tanta acqua, se hai acidità di stomaco puoi prendere un po' di bicarbonato oppure optare per un'acqua più basica (Ferrarelle, per esempio)
    7) prendi un multivitaminico ben bilanciato e degli antiossidanti vari (vit C ed E, il legalon non farebbe male) Qualora decidessi di protrarre a lungo la dieta un ciclo di glutatione non è indispensabile ma consigliato.
    8) la prima ricarica effettuala dopo la seconda settimana: da lì in poi deciderai se optare per delle mini-ricariche post allenamento (ed eventualmente anche nel pre-) oppure fare il classico carb-load nel week-end. In quest'ultimo caso il programma prevede un "depletion work" in cui dovrai effettuare un circuito simile a quello del punto 3, anche dopo l'allenamento vero.
    9) l'allenamento appunto... ricorda che i chetoni sono ottimi anticatabolici ma a lungo andare senza ricaricare adeguatamente le scorte di glicogeno muscolare il catabolismo è inevitabile (soprattutto per chi fa sport anaerobici), i work out dovranno essere abbastanza brevi e non troppo frequenti. 2 full body a settimana + depletion work, 2 split sopra-sotto, 3 split ma mai più di tre allenamenti a settimana. Vedi te. Il lavoro aerobico, una volta entrato in chetosi lo puoi fare in qualunque momento! 2 sedute sono più che sufficienti, possono essere più brevi e blande perché una volta che hai esaurito il glicogeno bruci grassi dal primo minuto.
    10) Evita i grassi saturi: rendono più marcata la chetosi nel ketostick ma senza dubbio quelli insaturi sono migliori per perdere peso più velocemente. Non farti troppe paranoie comunque, anche qualche gr di grasso saturo male non ti farà.
    11) Puoi scegliere una varietà infinita di cibi, ma evita assolutamente schifezze quali wurstel o carni conservate e derivati caseari grassi (mascarpone, burro ecc)
    12) leggi bene le etichette degli alimenti al supermercato: evita i cibi che hanno l'aggiunta di zucchero o destrosio e preferibilmente, ma non necessariamente, quelli col sale.
    13) se compri i ketostick tagliali in due o in tre: risparmi assicurato ed esperimenti a non finire. Ricordandomi la tua esperienza dell'anno scorso eviterei di comprare i keto stick e non fare troppo affidamento al risultato del test. Ti ricordo anche che la scorsa estate non sono quasi mai risultato positivo al test dei chetoni, anche perché come già detto nel punto 10 evitando i grassi saturi c'è un minor scarto di cataboliti nelle urine.

Penso sia tutto..

Commenta

• Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5465
      • 17
      • 3
      • Caponago
      • Send PM

Sti cazzi!Mi devo mettere anche mettere una banana nel ?

Allora, ecco la dieta che stò seguendo ora :

COLAZIONE

270gr di albume
      10gr di olio
      10gr di arachidi
      400gr di frutta

SPUNTINO

30gr di arachidi
      30gr di pro 90
      300gr di frutta

PRANZO

200gr di patate rosse
      130gr di petto di pollo
      10gr di olio
      10gr di arachidi

SPUNTINO

30gr di pro 90
      30gr di arachidi
      300gr di frutta

CENA

130gr di petto di pollo
      400gr di frutta
      10gr di olio
      lattuga
      10gr di arachidi

PRE NANNA

30gr di pro 90
      30gr di arachidi
      300gr di frutta

La dieta è mostruosamente IN ZONA, obbiettivamente ho avuto degli enormi guadagni in termini di benessere generale, esattamente in linea con le parole del dot.Barry Sears.
      Ora voglio mettere un boost ed eliminare tutto il grasso possibile, non me ne frega nulla dei volumi, quelli pian piano riesco a riprenderli in maniera pulita.

G O L D
      Last edited by Goldrake; 23-04-2003, 17:26:12.

sigpic

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Ecco la dieta chetogenica che ho formulato :

COLAZIONE

270gr di albume
        10gr di olio
        10gr di arachidi

SPUNTINO

40gr di arachidi
        40gr di pro 90

PRANZO

250gr di petto di pollo
        25gr di olio

SPUNTINO

30gr di pro 90
        30gr di arachidi

CENA

200gr di petto di pollo
        20gr di olio
        lattuga (a questo punto solo dopo l'arrivo della chetosi)

PRE NANNA

30gr di pro 90
        30gr di arachidi

sigpic

Commenta

• gigisik
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 1464
          • 3
          • 0
          • bari
          • Send PM

Anche se non sono un esperto come multi,mi permetto di darti qualche suggerimento,postandoti la mio attuale dieta.....se puoi prendere qualche spunto per me sarebbe un onore......

1)300 albume+30 frutta secca o 20 burro d'arachidi

2)100 tonno naturale+10 olio o 100 salmone

3)200 carne rossa o 300 pesce + 20 olio +lattuga

4)200 albume+ 20frutta secca o 1 frutto se coincide con il post w.o.

5)100 tonno +10 olio o 100 salmone

6)200 carne o 300 pesce + 20 olio+lattuga

7)200albume+1 lecitina

.......nel corso della giornata bevo 500ml latte soia a zero carb!

p.s.......e' dura.....ma la specchio paga!!!! ........consiglio:quando senti che stai per cedere,stringi i denti e aspetta il giorno della ricarica!!!!!
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Originally posted by Goldrake
            Ecco la dieta chetogenica che ho formulato :

COLAZIONE

270gr di albume
            10gr di olio
            10gr di arachidi

SPUNTINO

40gr di arachidi
            40gr di pro 90

PRANZO

250gr di petto di pollo
            25gr di olio

SPUNTINO

30gr di pro 90
            30gr di arachidi

CENA

200gr di petto di pollo
            20gr di olio
            lattuga (a questo punto solo dopo l'arrivo della chetosi)

PRE NANNA

30gr di pro 90
            30gr di arachidi
            La dieta per questi primi giorni in linea di massima va bene.. però la banana in culo meglio di no troppi carbo

Successivamente diminuisci un po' le pro e aumenta i grassi.
            Il top sarebbe: 65-70% grassi 25% proteine 5% carboidrati

Aumenterai le verdure (fondi di carciofo, zucchine, spinaci ecc ecc.) e insalata verde a volontà!

Tienici aggiornati sugli sviluppi

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

24 Aprile 2003

Ok, sono partito!

Premetto che non voglio diventare matto con misurazione della pliche e peso corporeo, mi baserò esclusivamente sull'aspetto visivo.
              Attualmente ho l'addome ben in vista ma ovviamente non squaiato.Nella parte bassa c'è già una venina.Su braccia, gambe, spalle, petto, tricipiti si intrevedono già le fibre.Quindi parto da un buon livello.Considerate che mangiavo carbo anche prima di dormire.
              Il peso è di 76kg.Diciamo che sono un po' più tirato della foto in signature dell'estate scorsa.Credo di aver guadagnato un paio di chili in un anno di sbattimenti.

Grazie gigisik, ma preferisco mantenere le mie abitudini.

ALLENAMENTO

Stamane, sotto consiglio di multy, ho fatto '30 minuti di aerobica appena sveglio, infatti sono arrivato in ufficio con mezz'ora di ritardo .
              Domani andrò al parco con la Ele e mi sparo altri '30 minuti di aerobica, se ci riesco
              Per sabato avevo pensato di riposarmi, ma visto lo start della cheto, pensavo di allenarmi a casa facendo qualcosa di molto blando, oppure fare di nuovo aerobica.
              Multy, mi piacerebbe che mi consigliassi una scheda tipo in questo regime alimentare.Non vorrei rischiare di fare troppo come mio solito.
              Quella che ho stilato in questi giorni in caffetteria la terrò per metà giugno, inizio luglio.Quando riprendere con la zona e la manterrò per moltoooo tempo.

DIETA

Posto quello che ho mangiato e quello che inevitabilmente e in maniera rigidissima mangerò nel corso della giornata :

Colazione 8.20

270gr di albume
              10gr di olio extravergine d'oliva
              10gr di arachidi

Spuntino

40gr di Pro in polvere (Enervit Protein - albume+tripla miscela whey sono al 88%)
              40gr di arachidi

Pranzo

200gr di pollo (ho sbagliato, vorrà dire che ne mangerò 250gr a cena)
              20gr di olio extra vergine (uhhhmmm, che schifo, praticamente lo devo bere!! , anche in questo caso terrò 25gr a cena)

Spuntino

30gr di pro in polvere
              30gr di arachidi

Cena

250gr di pollo
              25gr di olio extra

Spuntino

30gr di pro
              30gr di arachidi

Per il momento mi sono già fatto due litrazzi di acqua, uso quella frizzante Vera (2mg di sodio).Almeno con qualche rutto mi sento appagato .Stavo per prendere la Coke Light, bella fresca e frizzante, ma prima voglio entrare in chetosi, poi testerò col Ketur Test.
              In questo periodo sono molto più tranquillo, credo che non avrò problemi a seguire la dieta, anche se l'emminente trasferimento (cioè andrò a convivere)mi ha messo un po' di ansia.Ma non interferisce con la dieta.Già mi vedo bene e questo mi da parecchio stimolo e poi sono o non sono il mod di dimagrimento.Pertanto devo essere stra magro!UP UP e ancora UP!!!

ps.scusate se mi sono dilungato troppo.Mi spiace che fino a lunedì non riuscirò a postare.Proverò da casa comunque....

Bye

G O L D

sigpic

Commenta

• gigisik
                Bodyweb Member
                • Aug 2002
                • 1464
                • 3
                • 0
                • bari
                • Send PM

gold,come ti comporterai per il post w.o.?.....anche li zero carbo??!!!!
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

x gigisik

Per il momento (fino all'arrivo in chetosi) saròl completamente a zero.

x multipower

Ma devo levare anche il sale?

G O L D

sigpic

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

No il sale limitalo perché comunque i cibi che assumi solitamente inquesta dieta ne sono già ricchi (io mangiavo 2 scatolette di tonno al giorno ed una di salmone figurati se mettevo altro sale!)

Per l'allenamento potrei consigliarti una simil-scheda di quella che ha seguito Lyle McDonald (http://low-carb.org/faq/) nel suo diario bodyopus che poi potrai adattare alle tue esigenze...

Lunedì: Parte inferiore del corpo+addome
                    A1 Squats/leg press 4x8-10 90"
                    A2 Leg curl prono 4x8-10 90"
                    B1 Leg press per i femorali 2x10-12 60"
                    B2 Leg curl seduto 2x10-12 60"
                    C1 Polpacci 4x8-10 90"
                    C2 Crunch scegli tu le seriex15-20 60"

Martedì: Parte superiore del corpo
                    A1 Panca 4x8-10 60"
                    A2 Pulley 4x8-10 60"
                    B1 Aperture o croci su inclinata 2x10-12 60"
                    B2 Trazioni 2x10-12 60"
                    C. Press per le spalle/alzate laterali 3x10-12 60"
                    D1 Curl 2x12-15 45"
                    D2 Tricipiti (se fai le alzate laterali prova anche le parallele strette) 2x12-15 45"

Mercoledì: riposo
                    Giovedì e venerdì: aerobica (opzionale ma consigliabile)
                    Sabato: depletion work+ricarica

Esempio circuito:
                    Gambe, petto, schiena, femorali, spalle, dorsali, polpacci, tricipiti, bicipiti, addominali

10-20 ripetizioni veloci per set (tempo 101), pausa 1' a set e 5' tra un circuito e il seguente.
                    Le serie non devono mai essere portate a cedimento: lo scopo è quello di depletare il glicogeno. Molti accusano nausea durante questo allenamento a circuito: ciò dipende il più delle volte a un'insufficiente pausa tra un circuito e l'altro.

Per la deplezione totale del glicogeno infine sono suggeriti trai 4 e i 5 circuiti.

Domenica: riposo+ fine ricarica

Ciao

Commenta

• Goldrake
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 5465
                      • 17
                      • 3
                      • Caponago
                      • Send PM

Bella multy!

Due cose:

1) Cosa sarebbe il leg press per i femorali?Nella mia palestra c'è il solito attrezzo per i femorali (prono) e poi un altro in piedi.Non sò se intendi quelli per le donne, ma sono macchine per gli abdutori...

2) Per il depletion work ho dei problemi.Ora mi stò allenando vicino al posto di lavoro e il sabato non lavoro.Posso allenarmi a casa, ma posso solo eseguire i seguenti esercizi.

Leg extension - gambe
                      Panca piana - petto
                      Stacco da terra - schiena
                      Leg Curl - femorali
                      Alzate Laterali - Spalle
                      Rematore con manubrio - dorsali
                      Calf in piedi con sovraccarico
                      French Press manubri - tricipiti
                      Curl - bicipiti
                      Crunch su panca romana- addome

Direi che può andare?
                      Per la ricarica ne riparleremo.
                      Ora metto giù la dieta da seguire da lunedì con rapporto 65% di grassi e il rimanente di proteine.
                      Ciao

G O L D

sigpic

Commenta

• multipower
                        Ex-burlone
                        • Dec 2000
                        • 8512
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

Originally posted by gigisik
                        gold,come ti comporterai per il post w.o.?.....anche li zero carbo??!!!!
                        E' meglio zero carb, tanto i primi due giorni ti alleni bello carico di glicogeno dalla ricarica del week end percui no problem... successivamente puoi introdurre modiche quantità di zuccheri semplici (no fruttosio) limitando però di conseguenza la durata e le kcal del carb-load.

Ciao

Commenta

• multipower
                          Ex-burlone
                          • Dec 2000
                          • 8512
                          • 12
                          • 4
                          • Send PM

Originally posted by Goldrake
                          Bella multy!

Due cose:

1) Cosa sarebbe il leg press per i femorali?Nella mia palestra c'è il solito attrezzo per i femorali (prono) e poi un altro in piedi.Non sò se intendi quelli per le donne, ma sono macchine per gli abdutori...

E la pressa con i piedi posizionati ben in alto sulla pedana.

2) Per il depletion work ho dei problemi.Ora mi stò allenando vicino al posto di lavoro e il sabato non lavoro.Posso allenarmi a casa, ma posso solo eseguire i seguenti esercizi.

Leg extension - gambe
                          Panca piana - petto
                          Stacco da terra - schiena
                          Leg Curl - femorali
                          Alzate Laterali - Spalle
                          Rematore con manubrio - dorsali
                          Calf in piedi con sovraccarico
                          French Press manubri - tricipiti
                          Curl - bicipiti
                          Crunch su panca romana- addome

Direi che può andare?
                          Per la ricarica ne riparleremo.
                          Ora metto giù la dieta da seguire da lunedì con rapporto 65% di grassi e il rimanente di proteine.
                          Ciao

G O L D

Puoi fare delle accosciate a corpo libero, ma anche la leg extension va bene.. per il resto ok...

Posta la dieta della prossima settimana che gli diamo un'occhiata.

Ciao!
                          Last edited by multipower; 24-04-2003, 16:06:19.

Commenta

• Goldrake
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 5465
                            • 17
                            • 3
                            • Caponago
                            • Send PM

Errore!

Ho commesso un errore!

Nella dieta attuale per i primi giorni di ckd, ho messo come 2° spuntino 30gr di proteine e 30gr di arachidi, invece consumo 40gr di proteine e 40gr di arachidi.

La dieta è di 2200kcal, sono a stecchetto!

sigpic

Commenta

• Goldrake
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2001
                              • 5465
                              • 17
                              • 3
                              • Caponago
                              • Send PM

DIETA

Eccola!Sempre da 2200kcal

Colazione

20gr di arachidi
                              20gr di olio extravergine d'oliva
                              2cp di omega 3
                              270gr di albume

Spuntino

40gr di arachidi
                              20gr di pro in polvere

Pranzo

112gr di tonno al naturale
                              25gr di olio extravergine d'oliva
                              2cp di omega 3

Spuntino

40gr di arachidi
                              20gr di proteine in polvere

Cena

200gr di petto di pollo
                              25gr di olio extravergine

Spuntino

40gr di arachidi
                              20gr di proteine in polvere

Direi che è perfetta!Sono esattamente 2,5gr di proteine per kg di peso corporeo.Pulita e assolutamente deprimente

Che ne dici?

G O L D

sigpic

Commenta

Working...
                              X