Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 38 anni, peso 87 Kg e sono alto 1.93.
Avevo già chiesto consigli ma non avevo bene a mente le quantità, quindi mi sono messo d'impegno e sono stato più attento.
A questo link trovate l'analisi completa del mio corpo, il basal metabolic rate è 1974 kCal.
Mi alleno 3 volte a settimana in pausa pranzo con una scheda Full Body per principianti che ho trovato qui sul forum, allenamento al quale aggiungo un allenamento di basket a settimana. Per il resto lavoro sedentario.
Il workout lo faccio in pausa pranzo verso le 13 e mangio dopo, alle 14.
Ho impostato una dieta ma non ho perso moltissimo, è vero che allenandomi metto su massa magra ma resta il fatto che le zone di concentrazione del grasso le vedo ancora belle cariche. Ormai sono 6 settimane che seguo questa alimentazione e sulla bilancia ho perso solo 2 kg, arrivando a 87.
Ecco la mia alimentazione attuale
Colazione ore 8
Totale: 375 kCal, 49g carbo, 12g grassi e 17g proteine.
Spuntino ore 11
Totale: 188 kCal, 17 carbo, 6g grassi, 16g proteine
Pranzo ore 2
Dipende dalle situazioni, solitamente uno di questi:
Ho calcolato che dovrebbero essere sulle 500 kCal
Spuntino ore 17
Cena ore 20 (a scelta)
Circa 400 kCal
E' normale che perda poco andando in palestra o sbaglio qualcosa?
Avevo già chiesto consigli ma non avevo bene a mente le quantità, quindi mi sono messo d'impegno e sono stato più attento.
A questo link trovate l'analisi completa del mio corpo, il basal metabolic rate è 1974 kCal.
Mi alleno 3 volte a settimana in pausa pranzo con una scheda Full Body per principianti che ho trovato qui sul forum, allenamento al quale aggiungo un allenamento di basket a settimana. Per il resto lavoro sedentario.
Il workout lo faccio in pausa pranzo verso le 13 e mangio dopo, alle 14.
Ho impostato una dieta ma non ho perso moltissimo, è vero che allenandomi metto su massa magra ma resta il fatto che le zone di concentrazione del grasso le vedo ancora belle cariche. Ormai sono 6 settimane che seguo questa alimentazione e sulla bilancia ho perso solo 2 kg, arrivando a 87.
Ecco la mia alimentazione attuale
Colazione ore 8
- 45/50 grammi muesli Vitalis con frutta secca (246 kCal, 28g carbo, 12g grassi e 5g proteine)
- 1 vasetto di Yogurth greco alte proteine 0% grassi (129 kCal, 21 g carbo, 12g proteine)
Totale: 375 kCal, 49g carbo, 12g grassi e 17g proteine.
Spuntino ore 11
- 70 grammi petto pollo/tacchino (66 kCal, 2g carbo, 1g grassi, 13g proteine)
- 1 fetta di pane azzimo Bio Nattura o mezzo panino (62 kCal, 13g carbo, 0g grassi, 2g proteine)
- 2 noci sgusciate (2g carbo, 5g grassi, 2g proteine)
Pranzo ore 2
Dipende dalle situazioni, solitamente uno di questi:
- 90 grammi di pasta di farro con calamari
- 90 grammi di cous cous con pollo
- 90 grammi polipo e patate
- 2 petti di pollo (120 grammi) con due fette di pane
- 130 grammi di crudo / bresaola / roastbeef con 1 panino
Ho calcolato che dovrebbero essere sulle 500 kCal
Spuntino ore 17
- 70 grammi petto pollo/tacchino (66 kCal, 2g carbo, 1g grassi, 13g proteine)
- 1 fetta di pane azzimo Bio Nattura o mezzo panino (62 kCal, 13g carbo, 0g grassi, 2g proteine)
- 2 noci sgusciate (2g carbo, 5g grassi, 2g proteine)
Cena ore 20 (a scelta)
- 120 grammi frittata con zucchine
- 130 gr petto di pollo/tacchino con insalata
- 200 gr minestrone di legumi
Circa 400 kCal
E' normale che perda poco andando in palestra o sbaglio qualcosa?
Commenta