Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La pasta va bene o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    aggiungendo grassi o quello che è...diventa relativamente "poco importante"...
    L'insulina non è stimolata solo dai gucidi, ma anche dagli altri nutrienti, ovviamente in quantità minore.
    Adesso se io mangio 300g di riso produco un tot di insulina, ma se mangio 300g di riso+25g di olio non è che l'insulina che produco sarà minore.
    Ragionate come se la digestione avvenisse in un solo passaggio nello stomaco..
    Tra l'altro abbinare grassi ad un pasto altamente glucidico con lo scopo di abbassare l'ig non farà altro che farvi ingrassare, perchè i trigliceridi presenti nel sangue, andranno direttamente agli adipociti data la quantità di glucosio nel sangue.
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
      L'insulina non è stimolata solo dai gucidi, ma anche dagli altri nutrienti, ovviamente in quantità minore.
      Adesso se io mangio 300g di riso produco un tot di insulina, ma se mangio 300g di riso+25g di olio non è che l'insulina che produco sarà minore.
      Ragionate come se la digestione avvenisse in un solo passaggio nello stomaco..
      Tra l'altro abbinare grassi ad un pasto altamente glucidico con lo scopo di abbassare l'ig non farà altro che farvi ingrassare, perchè i trigliceridi presenti nel sangue, andranno direttamente agli adipociti data la quantità di glucosio nel sangue.
      nessuno ha detto questo...ma dubito che uno si mangi la pasta cosi', senza nulla...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Confondi carico insulinico con carico glicemico. Il resto del discorso è inesatto
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Intendevo dire che non è detto che un pasto con un superiore carico glicemico abbia conseguenze visibili sulla composizione corporea
          Assolutamente d'accordo, l'alta glicemia di per se non fa ingrassare
          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            nessuno ha detto questo...ma dubito che uno si mangi la pasta cosi', senza nulla...
            Il non farlo non vuol dire che sia la cosa giusta.
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Confondi carico insulinico con carico glicemico. Il resto del discorso è inesatto
            Sono modi diversi di chiamare la stessa cosa, sono cose strettamente legate.. Puoi semplificare con l'equazione +carbo=+insulina

            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
            Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

            Commenta


              #21
              La questione è che,aggiungendo grassi e/o proteine ai carboidrati, il carico insulinico aumenta, certo, ma quello glicemico diminuisce...il glucosio viene rilasciato più lentamente nel flusso ematico perché la priorità viene data a nutrienti "complessi" come i lipidi.


              Il discorso abbinamento cho/fat....non è campato per aria...ma è inesatto, uno di quei discorsi che nascono quando non si considera che metabolismo glucidico e lipidico sono molto strettamente correlati.
              Dire perciò che assumere grassi insieme ai carbo fa ingrassare, senza tener conto di mille fattori primo fra tutti la quota calorica,è forviante
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                Il non farlo non vuol dire che sia la cosa giusta.

                Sono modi diversi di chiamare la stessa cosa, sono cose strettamente legate.. Puoi semplificare con l'equazione +carbo=+insulina

                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                ti stai impuntando per avere ragione e per avere l'ultima parola cmq per me va bene, non dobbiamo stare a discutere per una cosa cosi' banale e "insignificante" (almeno in riferimento all'autore del 3d). La domanda del 3d è stata risposta, tutto il resto sono "finezze" che non riguardano di certo il ns amico.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Non pretendo di avere ragione, attenzione: certe cose sono frutto di differenti punti di vista e non si verrà mai a capo ad un dibattito del genere. Ne é la conferma l'esistenza di due famiglie di diete, la zona, che segue il vostro ragionamento, e la dissociata che segue il mio.


                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                  Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎