Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con il mio peso sono disperato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con il mio peso sono disperato!

    Salve a tutti ho 18 anni, sono alto 175cm e peso 54kg. Le ho provate tutte per ingrassare ma non riesco mangio anche 5 volte al giorno forse non assumo abbastanza calorie... Di solito sto sulle 1500/2000 calorie io mi sforzo a mangiare mangio fino a quando non riesco più fino ad avere la nausea. Sono andato dal medico ho fatto analisi ed è tutto apposto... Io vi prego di scusare la mia ignoranza e spero che mi diate un aiuto ve ne sarei infinitamente grato. Non vi nascondo che ogni volta che salgo sulla bilancia e vedo quei 54kg sto male, molto male. Non mi sento uomo mi sento un mucchio di ossa che vale zero.

    #2
    Ciao, leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta


      #3
      Non farti prendere dallo sconforto. Anche io a 18 anni pesavo 58 kg ed il mio metabolismo era una fornace sempre accesa ... Innanzitutto devi calcolare il tuo TDEE e se non superi di un 20% questo valore non crescerai mai neanche di un grammo . Essendo molto magro dai la priorità ai carbo a basso IG e stai almeno su 1 gr di grassi per chilo di peso . Stai sui 2 gr di proteine e il resto carbo .( per chi è sottopeso non bastano mai !!!) .
      Posta la tua dieta giornaliera e ti renderai conto che magi poco rispetto a quello che ti serve per crescere . Ti puoi ammazzare in palestra ma se non mangi come si deve è tutto tempo perso . Per chi non è un grande mangione , l'idea di fare piccoli pasti è un ottima soluzione . Se il cibo solido fai fatica a mangiarlo, puoi aiutarti con i frullati , magari con avena, proteine e frutta secca ...
      Poi posta l'allenamento nella sede giusta e valutiamo anche quello. Non pensare agli integratori ,perchè non è quella la tua priorità . Al massimo un multivitaminico. Stop

      Commenta


        #4
        Dipende da quello che mangi secondo me, in ogni caso 1500/2000 kcal sono veramente poche , calcola che è la quantità che devo assumere più o meno io, ma sono 1.72 per 77,5 kg..
        Last edited by xbr33zer; 30-04-2016, 16:09:06.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xbr33zer Visualizza Messaggio
          , in ogni caso 1500/2000 kcal sono veramente poche , calcola che è la quantità che devo assumere più o meno io, ma sono 1.82 per 77,5 kg..
          Ma che volevi dire....
          sigpic

          Commenta


            #6
            Scusate la mia ignoranza ma non mi è ancora ben chiaro come calcolare il tde, stasera appena ho un po' di tempo libero mi leggo la guida che mi ha consigliato ermzenn, Enzo ti ringrazio molto per quello che hai scritto potresti spiegarmi cosa sono i carboidrati a basso IG?

            COLAZIONE :UNA TAZZA DI LATTE CON GOCCIOLE O PAN DI STELLE A FINE COLAZIONE ASSUMO CIRCA 700/1000 CALORIE
            PRANZO 100GR DI PASTA
            CENA 100GR DI PANE CON SALUMI O CARNE
            PRIMA DI ANDARE A DORMIRE UNA MOZZARELLA E UN BICCHIERE DI LATTE

            So che è poco ma mi sforzo sempre a mangiare più roba possibile

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xbr33zer Visualizza Messaggio
              Dipende da quello che mangi secondo me, in ogni caso 1500/2000 kcal sono veramente poche , calcola che è la quantità che devo assumere più o meno io, ma sono 1.82 per 77,5 kg..
              sono poche anche per te... forse ti sei espresso male...
              Raimondo...quello che mangi non è poco, a abominevole e sbagliato..a partire dai pan di stelle...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                Leggi
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  mangia,mangia,mangia!

                  io ho 20 anni, sono alto come tè e peso 53 kg......tempo fa' mangiavo attorno alle 2000 calorie come fai tu adesso,
                  pensa che sono arrivato a pesare 40 kg

                  poi gradualmente ho incrementato le calorie fino a arrivare alle ca. 3500 attuali.

                  aggiungi 2-300 cal. ogni settimana, e vedrai che cominci a crescere gradualmente.....poi se fai un po' di attività fisica non metti su praticamente grasso, alla nostra età poi....hehehehe

                  ti avverto che all'inizio è dura per un fatto di digestione e anche di ''testa'', ma appena ti abitui vedrai che stai molto meglio

                  ottimi i consigli di Enzo per i frullati.....io come spuntino spesso mi faccio un frullato con albumi (cotti), avena, cacao e frutta. a volte ci aggiungo anche mandorle o burro di arachidi....in questo modo butti dentro 5-600 calorie senza neanche accorgertene

                  cerca anche di ridurre le fibre (sempre per un fatto di digestione) e preferire alimenti facilmente assimilabili/digeribili e a alta densità calorica ma comunque ''sani'' come riso basmati, banane, frutta secca, miele, yogurt intero (naturale) ecc...

                  Coraggio!
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    sono poche anche per te... forse ti sei espresso male...
                    Raimondo...quello che mangi non è poco, a abominevole e sbagliato..a partire dai pan di stelle...
                    si scusa anche io intendevo lo stesso, comunque io sono in ipo e devo perdere peso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      sono poche anche per te... forse ti sei espresso male...
                      Raimondo...quello che mangi non è poco, a abominevole e sbagliato..a partire dai pan di stelle...
                      si scusa anche io intendevo lo stesso, comunque io sono in ipo e devo perdere peso

                      Commenta


                        #12
                        spero sia stato il correttore a modificarti la parola prendere con perdere.. cmq vista la situazione mi rivolgerei ad un professionista del settore, magari ti fa fare anche delle analisi per avere un quadro.. gli aiuti sul forum sono un pò limitati non si può far tutto..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          spero sia stato il correttore a modificarti la parola prendere con perdere.. cmq vista la situazione mi rivolgerei ad un professionista del settore, magari ti fa fare anche delle analisi per avere un quadro.. gli aiuti sul forum sono un pò limitati non si può far tutto..
                          e anche iper con ipo

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            ahaha no ragazzi scusate ho letto solo adesso che l'errore risiedeva nella mia altezza, sono 1.72 ahah

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Raimondo779798 Visualizza Messaggio
                              Salve a tutti ho 18 anni, sono alto 175cm e peso 54kg. Le ho provate tutte per ingrassare ma non riesco mangio anche 5 volte al giorno forse non assumo abbastanza calorie... Di solito sto sulle 1500/2000 calorie io mi sforzo a mangiare mangio fino a quando non riesco più fino ad avere la nausea. Sono andato dal medico ho fatto analisi ed è tutto apposto... Io vi prego di scusare la mia ignoranza e spero che mi diate un aiuto ve ne sarei infinitamente grato. Non vi nascondo che ogni volta che salgo sulla bilancia e vedo quei 54kg sto male, molto male. Non mi sento uomo mi sento un mucchio di ossa che vale zero.
                              In aggiunta ai commenti già fatti, a mio modesto parere potresti anche tentare un "lavoro su te stesso". Il fatto di non riuscire a mangiare tanto può essere legato ad un conflitto tra quella che è la tua volontà (di diventare grosso, e quindi - come archetipo - "uomo") e una resistenza inconscia (rimanere piccoli esige protezione)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎