Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addome Rilassato (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addome Rilassato (?)

    Salve, questa è la prima volta che scrivo su questo forum, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e tutto.. Il mio nome è Marco e spero di riuscire a trovare un po' di supporto almeno qui. Parto subito con spiegarvi un po' la situazione, sono un ex obeso, da circa l'età di 13/14 anni. Fino all'anno scorso non me ne poteva fregare più un *****, mi ero rassegnato a rimanere una palla di lardo triste e depressa per il resto della vita. Non mi ero mai visto bene con me stesso e tutt'ora fatico ad accettarmi ed è per questo che mi sono rivolto a voi, in cerca magari di qualche consiglio costruttivo o per potermi confrontare con qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza. Diciamo che circa 7 mesi fa ho iniziato il mio percorso di dieta, partendo da un peso iniziale di 115kg su 1,72m di altezza a 18 anni. Il mio obiettivo era scendere sui 70kg e diciamo che mi ci sono anche avvicinato (76kg) solo che adesso ho avuto un po' un crollo emotivo e ho smesso di metterci l'impegno e la determinazione che mi avevano dato la spinta ad iniziare tanto che adesso sono risalito a 79kg. Tutto questo perchè per quanto mi sia fatto il culo in questi ultimi mesi, togliendo dalla mia alimentazione schifezze, bibite, fritto e iniziando a mangiare sano non riesco a vedermi come ho sempre immagino di voler essere. Diciamo che ho fatto un po' una cazzata all'inizio, praticamente avevo iniziato la dieta (per conto mio) nella quale comunque ho sempre integrato tutto (Latticini, carboidrati, proteine, grassi etc) ho praticamente solo tolto bibite gassate, zucchero, fritto e ridotto le porzioni. Comunque dicevo, che ho fatto una bella cazzata che è stata quella di iniziare la dieta senza fare attività fisica. Dopo i primi 4 mesi però in cui avevo perso se non ricordo male un 15kg ho iniziato ad integrare un po' di attività fisica. Inizialmente seguendo un programma di fitness da casa e negli ultimi 2 mesi e mezzo andando in palestra. fatto sta che anche facendo attività fisica mi ritrovo ancora con la pancia flaccida e per completare tutto piena di smagliature. Vado 5 volte alla settimana in palestra, cerco di dare sempre il meglio ma questo non sembra aiutare e la cosa mi sta uccidendo psicologicamente. Tanto che come detto in precedenza ho anche avuto uno stallo in cui dopo essermi fatto il mazzo in palestra tutta la settimana finisco col rimpizzarmi di cibo in modo incontrollato. Ora ho iniziato anche a fare qualche ricerca su internet e oltre a vedere persone che dopo la perdita di peso rimangono con tutta la pelle in eccesso sono arrivato a sentire di una cosa chiamata prolasso addominale. La cosa mi terrorizza perchè non vorrei che si trattasse proprio di questo, anche perchè non ho con me 5 mila euro per un'operazione di addominoplastica. Non voglio diventare eccessivamente muscoloso o con la tartaruga definita, semplicemente vorrei un fisico asciutto e "normale". Spero che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo e nel caso vi fossero d'aiuto potrei inserire qualche foto per farvi giusto un'idea.

    #2
    Originariamente Scritto da NeverBeenHurt Visualizza Messaggio
    Salve, questa è la prima volta che scrivo su questo forum, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e tutto.. Il mio nome è Marco e spero di riuscire a trovare un po' di supporto almeno qui .. Parto subito con spiegarvi un po' la situazione, sono un ex obeso, da circa l'età di 13/14 anni. Fino all'anno scorso non me ne poteva fregare più un *****, mi ero rassegnato a rimanere una palla di lardo triste e depressa per il resto della vita. Non mi ero mai visto bene con me stesso e tutt'ora fatico ad accettarmi ed è per questo che mi sono rivolto a voi, in cerca magari di qualche consiglio costruttivo o per potermi confrontare con qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza . Diciamo che circa 7 mesi fa ho iniziato il mio percorso di dieta, partendo da un peso iniziale di 115kg su 1,72m di altezza a 18 anni. Il mio obiettivo era scendere sui 70kg e diciamo che mi ci sono anche avvicinato (76kg) solo che adesso ho avuto un po' un crollo emotivo e ho smesso di metterci l'impegno e la determinazione che mi avevano dato la spinta ad iniziare tanto che adesso sono risalito a 79kg. Tutto questo perchè per quanto mi sia fatto il culo in questi ultimi mesi, togliendo dalla mia alimentazione schifezze, bibite, fritto e iniziando a mangiare sano non riesco a vedermi come ho sempre immagino di voler essere. Diciamo che ho fatto un po' una cazzata all'inizio, praticamente avevo iniziato la dieta (per conto mio) nella quale comunque ho sempre integrato tutto (Latticini, carboidrati, proteine, grassi etc) ho praticamente solo tolto bibite gassate, zucchero, fritto e ridotto le porzioni. Comunque dicevo, che ho fatto una bella cazzata che è stata quella di iniziare la dieta senza fare attività fisica. Dopo i primi 4 mesi però in cui avevo perso se non ricordo male un 15kg ho iniziato ad integrare un po' di attività fisica. Inizialmente seguendo un programma di fitness da casa e negli ultimi 2 mesi e mezzo andando in palestra. fatto sta che anche facendo attività fisica mi ritrovo ancora con la pancia flaccida e per completare tutto piena di smagliature. Vado 5 volte alla settimana in palestra, cerco di dare sempre il meglio ma questo non sembra aiutare e la cosa mi sta uccidendo psicologicamente. Tanto che come detto in precedenza ho anche avuto uno stallo in cui dopo essermi fatto il mazzo in palestra tutta la settimana finisco col rimpizzarmi di cibo in modo incontrollato. Ora ho iniziato anche a fare qualche ricerca su internet e oltre a vedere persone che dopo la perdita di peso rimangono con tutta la pelle in eccesso sono arrivato a sentire di una cosa chiamata prolasso addominale. La cosa mi terrorizza perchè non vorrei che si trattasse proprio di questo, anche perchè non ho con me 5 mila euro per un'operazione di addominoplastica. Non voglio diventare eccessivamente muscoloso o con la tartaruga definita, semplicemente vorrei un fisico asciutto e "normale". Spero che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo e nel caso vi fossero d'aiuto potrei inserire qualche foto per farvi giusto un'idea.

    Ciao Benvenuto

    Ti vuoi confrontare con qualcuno che ha avuto la tua stessa situazione? Pensi sia impossibile dare una svolta al tuo fisico?
    Dai un'occhiata al mio album sul mio profilo, l'ho messo a posta , con la speranza che possa aiutare gente come te , che pensa di non farcela, devu avere solo pazienza e costanza ,

    Posta una tua giornata tipo completa di tutti i macro e kcal totali,

    Posta anche in sez "allenamento" la tua scheda

    PS: io ero 1,80x 125kg,
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto

      Ti vuoi confrontare con qualcuno che ha avuto la tua stessa situazione? Pensi sia impossibile dare una svolta al tuo fisico?
      Dai un'occhiata al mio album sul mio profilo, l'ho messo a posta , con la speranza che possa aiutare gente come te , che pensa di non farcela, devu avere solo pazienza e costanza ,

      Posta una tua giornata tipo completa di tutti i macro e kcal totali,

      Posta anche in sez "allenamento" la tua scheda

      PS: io ero 1,80x 125kg,
      Allora non saprei dirti le kcal totali, non sono molto competente al riguardo. Quello che posso fare è scriverti un'esempio di giornata di dieta che seguo.
      Colazione: 1 Tazza di latte, 2 Fette B. con Marmellata e 1 caffè.
      Spuntino: 1 Frutto
      Pranzo: 2 Toast con Mozzarella, tonno e verdura + Insalata
      Spuntino: 1 Yogurt Magro e 1 Succo di frutta
      Cena: Pollo ai ferri con verdure

      Comunque veramente complimenti per il cambiamento.. ma io non so mi sento sempre più demoralizzato. Non so nulla di alimentazione e sport e praticamente non saprei da dove iniziare..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NeverBeenHurt Visualizza Messaggio
        Allora non saprei dirti le kcal totali, non sono molto competente al riguardo. Quello che posso fare è scriverti un'esempio di giornata di dieta che seguo.
        Colazione: 1 Tazza di latte, 2 Fette B. con Marmellata e 1 caffè.
        Spuntino: 1 Frutto
        Pranzo: 2 Toast con Mozzarella, tonno e verdura + Insalata
        Spuntino: 1 Yogurt Magro e 1 Succo di frutta
        Cena: Pollo ai ferri con verdure

        Comunque veramente complimenti per il cambiamento.. ma io non so mi sento sempre piu' demoralizzato Non so nulla di alimentazione e sport e praticamente non saprei da dove iniziare..

        Non voglio i tuoi complimenti, voglio che ti scatti la molla a insistere e a non mollare cavolo!

        Adesso ti passo un paio i link utili, studiali e poi posta secondo le linee guida








        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Non voglio i tuoi complimenti, voglio che ti scatti la molla a insistere e a non mollare cavolo!

          Adesso ti passo un paio i link utili, studiali e poi posta secondo le linee guida
          va bene, grazie mille

          Commenta


            #6
            Ok ho letto il thread, solo che ci sono due problemi di base.. ovvero io non so quante kcal assumo durante un giorno e non so neanche quante ne dovrei assumere per rimanere nel mio peso (mantenimento). Quindi mi sorge subito una domanda, non è che ci sarebbero degli esempi magari a cui potrei affidarmi per iniziare a stipulare la dieta?

            Commenta


              #7
              nel 3d che dici di aver letto...trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno, magari rileggilo meglio.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NeverBeenHurt Visualizza Messaggio
                Ok ho letto il thread, solo che ci sono due problemi di base.. ovvero io non so quante kcal assumo durante un giorno e non so neanche quante ne dovrei assumere per rimanere nel mio peso (mantenimento). Quindi mi sorge subito una domanda, non è che ci sarebbero degli esempi magari a cui potrei affidarmi per iniziare a stipulare la dieta?

                Leggilo meglio , inizia per gradi, inizia calcolando il TDEE( fabbisogno giornaliero) per dimagrire togli il 15% dalle kcal, il risultato sara' il totale delle kcal della tua nuova dieta ,scaricati ,un di quei programmi per cellulari che ti aiutano a monitorare le kcal, ( se qualcuno volesse dare un consiglio in merito io non ne capisco ) e inizia a postare la tua giornata tipo


                Colazione
                Xxxxxxxxxxxxxx

                Spuntino
                Xxxxxxxx

                Pranzo
                Xxxxxxxx

                Pre wo
                Se lo fai , non e ' obbligatorio

                Post wo
                Carbo ad alto IG + pro

                Cena
                Xxxxxxxxxxxxxcc
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Il problema è che con la dieta che faccio perdo già peso ma in modo sbagliato, quindi se monitorassi questa dieta e togliessi un'altro 15% praticamente diventerei anoressico.. Cioè vorrei avere una base stabile da cui partire, perchè ad esempio io nella mia dieta non mangio carb e proteine in un solo pasto ma ad esempio faccio pranzo carb e cena proteine.. quindi veramente anche se monitorassi la mia dieta scrivendo le kcal assunte e via dicendo non risolverei granchè..
                  Last edited by NeverBeenHurt; 29-04-2016, 19:25:06.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NeverBeenHurt Visualizza Messaggio
                    Il problema è che con la dieta che faccio perdo già peso ma in modo sbagliato, quindi se monitorassi questa dieta e togliessi un'altro 15% praticamente diventerei anoressico.. Cioè vorrei avere una base stabile da cui partire, perchè ad esempio io nella mia dieta non mangio carb e proteine in un solo pasto ma ad esempio faccio pranzo carb e cena proteine.. quindi veramente anche se monitorassi la mia dieta scrivendo le kcal assunte e via dicendo non risolverei granchè..
                    Mi saro' spiegato male ,
                    Il 15% delle kcal devi toglierlo dal calcolo del tdee, che devi calcolare usando le linee guida del link che ti ho postato,e non dalla tua attuale "dieta"

                    Il fatto di postare come mangi attualmente serve per farsi un'idea , non possi scrivere io quello che devi mangiare tu, posta nel modo che ti ho fatto l'esempio e cerchiamo di sistemare
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Questo è un'esempio di quello che mangio in un giorno, penso che comunque alcune misure siano un po' approssimative.
                      Colazione:
                      Latte parzialmente scremato 150g
                      Fette biscottate 16g
                      Marmellata di albicocche 12g

                      Spuntino mattutino:
                      Mela 200g

                      Pranzo
                      Pasta di Semola integrale 70g
                      Salsa di pomodoro 20g

                      Spuntino pomeridiano
                      Yogurt Magro alla frutta 75g

                      Cena
                      Petto di pollo 120g
                      Lattuga 100g
                      Olio EV 5g

                      Era questo l'esempio di cui parlavi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da NeverBeenHurt Visualizza Messaggio
                        Questo è un'esempio di quello che mangio in un giorno, penso che comunque alcune misure siano un po' approssimative.
                        Colazione:
                        Latte parzialmente scremato 150g
                        Fette biscottate 16g
                        Marmellata di albicocche 12g

                        Spuntino mattutino:
                        Mela 200g

                        Pranzo
                        Pasta di Semola integrale 70g
                        Salsa di pomodoro 20g

                        Spuntino pomeridiano
                        Yogurt Magro alla frutta 75g

                        Cena
                        Petto di pollo 120g
                        Lattuga 100g
                        Olio EV 5g

                        Era questo l'esempio di cui parlavi?
                        Si
                        Dovresti adesso fare il calcolo dei macro( proteine- carbo- grassi) e il conteggio delle kcal totali,

                        Specifica quando ti alleni , cosi da inserire il post wo se non corrisponde con pranzo o cena , a quel punto verrebbe sistemato,

                        Hai fatto il calcolo del tdee?
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎