Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una settimana dieta definizione, sicuramente va corretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una settimana dieta definizione, sicuramente va corretta

    Stasera mi sono pesato e un po spaventato ho notato di aver perso già 2.3 kg.
    Prima dell'inizio della dieta pesavo 87.7, sono alto 183 cm, ho 25 anni e mi alleno 4 volte a settimana in cui in 2 seduto faccio cardio 25 minuti in salita a livello 15 e velocità 5.
    Il mio fabbisogno giornaliero è 2650 kcal e con la dieta sto sui 2200 kcal.

    Colazione
    28.48 proteine isolate
    5 fette bis. Integrali
    1 banana
    10 mandorle

    Spuntino
    200 Gr merluzzo
    1 cucchiaio olio Evo
    Verdura
    15 mandorle

    Pranzo
    120 Gr pasta integrale
    2 mele medie
    5 cucchiai parmigiano
    2 cucchiaio olio Evo

    Postwo
    40 Gr maltodeatrine
    30 Gr proteine Iso

    Cena
    250 Gr merluzzo
    Verdura
    2 cucchiai olio Evo

    Prenanna
    10 15 Gr glutammina

    Totale
    Carbo 222.62 Pro 168.5 9 Fat 68.70
    41% 31% 28%

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Last edited by michaelsc90; 29-04-2016, 01:14:01.

    #2
    Up

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Ciao!

      In pratica stai a dieta da una settimana e hai perso 2,3 kg ? Del tutto normale... Tieni conto che nei primi giorni di dieta, specie se c'è stato un calo brusco dei carboidrati, si assiste ad una consistente perdita di liquidi. Un'altra cosa da tenere presente è che le fluttuazioni di peso (di quanto è soggettivo) son del tutto normali in quanto subordinate a mille variabili (idratazione ed bisogni fisiologici in primis) per cui sarebbe preferibile pesarsi ogni giorno o a giorni alterni e prendere per buona la media settimanale.

      Quanto alla dieta sarebbe da vedere come sei messo, la tua anzianità di allenamento, quanto devi/vuoi perdere in termini di grasso ecc... Io abbasserei un po' i grassi in favore di più carboidrati e proteine. I motivi sono molteplici..maggior risparmio muscolare e pienezza, supporto metabolico ecc...
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

      PERROTS

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
        Ciao!

        In pratica stai a dieta da una settimana e hai perso 2,3 kg ? Del tutto normale... Tieni conto che nei primi giorni di dieta, specie se c'è stato un calo brusco dei carboidrati, si assiste ad una consistente perdita di liquidi. Un'altra cosa da tenere presente è che le fluttuazioni di peso (di quanto è soggettivo) son del tutto normali in quanto subordinate a mille variabili (idratazione ed bisogni fisiologici in primis) per cui sarebbe preferibile pesarsi ogni giorno o a giorni alterni e prendere per buona la media settimanale.

        Quanto alla dieta sarebbe da vedere come sei messo, la tua anzianità di allenamento, quanto devi/vuoi perdere in termini di grasso ecc... Io abbasserei un po' i grassi in favore di più carboidrati e proteine. I motivi sono molteplici..maggior risparmio muscolare e pienezza, supporto metabolico ecc...
        La mia situazione attuale è questa, mi alleno con continuità da 2 anni e mezzo integrando con proteine isolate, maltodestrine, bcaa e kre alkalyne.
        Attualmente sto seguendo un lavoro in stripping, mantenendo i fondamentali a basse ripetizioni minimo 6 massimo 8. rip.


        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Non stai affatto male complimenti! Secondo me non hai molto grasso da perdere...a livello alimentare io ti proporrei una forma di ciclizzazione dei carboidrati molto semplice:

          - Giorni ON che ti alleni tieni carbo più alti e grassi molto bassi, magari concentrando le quote maggiori di carboidrati nel Peri workout (Pre-Intra-Post)
          - Giorni OFF dove non ti alleni con i pesi (o riposi o fai cardio) viceversa abbasserei i carbo in favore di una lieve "ricarica" lipidica.

          Poi in base a come reagisce il tuo corpo adegui la tua alimentazione. Datti almeno 15 giorni di tempo prima di apportare ulteriori variazioni...i cambi repentini di peso come ti dicevo possono essere causati da una miriade di cose. Ciò che importa è il trend...
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

          PERROTS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
            Non stai affatto male complimenti! Secondo me non hai molto grasso da perdere...a livello alimentare io ti proporrei una forma di ciclizzazione dei carboidrati molto semplice:

            - Giorni ON che ti alleni tieni carbo più alti e grassi molto bassi, magari concentrando le quote maggiori di carboidrati nel Peri workout (Pre-Intra-Post)
            - Giorni OFF dove non ti alleni con i pesi (o riposi o fai cardio) viceversa abbasserei i carbo in favore di una lieve "ricarica" lipidica.

            Poi in base a come reagisce il tuo corpo adegui la tua alimentazione. Datti almeno 15 giorni di tempo prima di apportare ulteriori variazioni...i cambi repentini di peso come ti dicevo possono essere causati da una miriade di cose. Ciò che importa è il trend...
            Benissimo Seguirò il tuo consiglio.
            Mi alleno lunedì martedì giovedì e venerdì, di quanto vado ad abbassare la quota carbo nei giorni off quindi mercoledì sabato e domenica?
            E di quanto alzo i grassi?
            La dieta in generale va bene?
            Grazie mille

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎