Originariamente Scritto da salvo 72
Visualizza Messaggio
Capisco che questo è un forum di body building e quindi si mettono le proteine al centro di tutto.
Tuttavia la scienza da anni ha dimostrato che assumere quantità esagerate di proteine non serve a niente se non c'è un quadro ormonale fortemente anabolico (e per "esagerate" intendo ogni quantità sopra ai 2 gr per kg di MASSA MAGRA). Semplicemente perché non serve a niente. Non viene creata più massa se mangi più proteine. Invece verranno bruciate per fornire energia creando però scorie azotate che fanno danni un pò ovunque.
Mentre la massa viene creata solo se hai alti livelli di ormoni anabolici.
Penso che concordiamo tutti su questo giusto?
Ok... ora guardo queste diete e vedo che sono tute piene di:
- tonno al naturale -> metalli pesanti
- bresaola e salumi -> nitriti e nitrati
- proteine in polvere -> additivi, porcherie e roba chimica di sintesi
- petto di pollo -> antibiotici ed estrogeni a manetta
- ecc...
Risultato? Tutte sostanze che sul medio/lungo termine si depositano e creano tossicità e squilibri ormonali, intasano il fegato e (SOPRATTUTTO) abbassano gli ormoni anabolici.
Senza contare l'acidosi garantita, la mancanza di micronutrienti (vitamina, minerali, zinco, precursori del testosterone ecc...), la mancanza di grassi saturi (e del colesterolo, da cui vengono sintetizzati gli ormoni anabolici), le fibre, gli antiossidanti e tante altre cose che, ne sono certo, erano state prese seriamente in considerazione da chi ha scritto il post "bibbia" (sicuramente completo benché su un solo aspetto della nutrizione) ma non da chi lo ha letto.
:-)
Commenta