Salve ragazzi, ho un dubbio riguardo ai giorni off: dopo un periodo di massa un po' troppo prolungata e non gestita in maniera ottimale dal punto di vista del cibo, ho intrapreso, circa 2 mesi fa, una dieta stilata con una nutrizionista. Ho avuto degli effetti ottimi, ho perso alcuni chili (circa 4,5) e mi sembra di non aver perso troppa massa magra.
Questa dieta ha un'unica pecca, non c'è distinzione tra giorni on e off, quindi volevo chiedere come ripartire i Macro, o meglio, dovrei diminuire i carbo e aumentare i grassi e le proteine giusto? Siccome la variazione di dispendio energetico tra giorni on e off è notevole, mi consigliate di gestire meglio questa differenza e rivoluzionare la dieta cambiando notevolmente l'introito calorico?
Attendo vostre risposte!
Questa dieta ha un'unica pecca, non c'è distinzione tra giorni on e off, quindi volevo chiedere come ripartire i Macro, o meglio, dovrei diminuire i carbo e aumentare i grassi e le proteine giusto? Siccome la variazione di dispendio energetico tra giorni on e off è notevole, mi consigliate di gestire meglio questa differenza e rivoluzionare la dieta cambiando notevolmente l'introito calorico?
Attendo vostre risposte!
Commenta