Modificare il tipo di alimentazione o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pollo46
    Bodyweb Member
    • Apr 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Modificare il tipo di alimentazione o no?

Salve ragazzi mi sono appena registrato ma ormai da molte settimane leggo e rileggo post già scritti sul forum riguardo questa domanda che sto per porvi, però ancora non ho chiare molte cose...
    Premetto che faccio palestra (costantemente) 3 volte a settimana da più di un anno, provengo da un fisico in sovrappeso e adesso mi ritengo "decentemente" in forma rispetto a prima...

I miei dati sono i seguenti ->
    Altezza: 180cm
    Peso: 68kg
    bf circa 11% (diametro collo 40cm / vita 82cm)

Dopo circa un anno di duro lavoro sto finalmente iniziando a vedere qualche risultato (so che dopo questo messaggio potrebbero partire insulti e quant'altro ma per me già quel poco che noto è davvero molto, anche perchè deriva da molti sforzi mentali e fisici!)

Dopo esser passato da un fisico in sovrappeso ad un fisico "normale", quindi seguendo una dieta dedicata, vorrei definirmi leggermente di più anche perchè ritengo il fisico di adesso leggermente appannato.

Questa è la mia alimentazione standard:

Colazione-> Yogurt magro alla frutta
    Spuntino mattutino-> Piadina con fesa di tacchino/lattuga/e poco formaggio
    Prima della palestra mangio una banana.
    Pranzo post palestra-> riso/pasta integrale 80/90gr --- pollo o carne rossa 200gr --- molta lattuga
    Spuntino pomeridiano-> 30g Whey90 (siero del latte) + frutto o/e yogurt magro
    Cena-> Pollo/Carne o Tonno --- molta Verdura

Adesso, utilizzando MxBody come programma e sostituendo i dati sono arrivato a questa conclusione:

Voi cosa ne pensate? Dovrei modificare qualcosa oppure continuare con questa dieta? Grazie in anticipo.
    Last edited by Pollo46; 27-04-2016, 17:39:29.
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6694
    • 245
    • 76
    • Liguria
    • Send PM

Non vedo conteggiate le whey nello schema di MxBody. Inoltre olio non lo metti da nessuna parte?

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

sei sicuro che le quantità sono giuste?
      una mela non pesa 50 gr. (ma 150-200 in media) e una banana più di 60 grammi....

poi i 10 gr di tacchino sono uno scherzo spero
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Pollo46
        Bodyweb Member
        • Apr 2016
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Non vedo conteggiate le whey nello schema di MxBody. Inoltre olio non lo metti da nessuna parte?
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        sei sicuro che le quantità sono giuste?
        una mela non pesa 50 gr. (ma 150-200 in media) e una banana più di 60 grammi....

poi i 10 gr di tacchino sono uno scherzo spero
        Prima di tutto grazie per la risposta, allora per le whey non ho trovato il modo di aggiungerle tramite il programma...
        Adesso ho sistemato i vari valori che avevo inserito prima in maniera errata, se non mi sfugge nulla dovrebbe essere corretta adesso!

Commenta

• claudio96
          L'inchiappagalline
          • Oct 2015
          • 7711
          • 287
          • 353
          • TRENtino
          • Send PM

eh...vedi che c'è già una bella differenza come calorie

qualche piccolo consiglio:

-togli lo yogurt alla frutta (zuccherato) a colazione e metti yogurt greco bianco con fiocchi di avena+frutta fresca cosi' ottieni un'ottima colazione con carbo a basso IG e una quantità decente di proteine.
          altrimenti puoi usare altri tipi di fiocchi integrali o pane di segale come fonte di cho e albumi o Whey come fonte di pro....ci sono parecchie alternative

-sposta la banana dopo la palestra e aggiungi una fonte proteica ''veloce'' (le Whey sarebbero l'ideale)

- aumenta la pasta/riso nel pranzo pwo (anche bianca) e diminuisci sensibilmente l'olio.....fai 10 ml, al posto di 25

-spuntino pomeridiano toglierei le Whey e metterei una fonte proteica più lenta (yogurt greco, affettati,albumi,uova sode...)+carbo a basso IG (pane di segale,mela....) togli lo yogurt alla frutta

-a cena aggiungi una piccola fonte di carboidrati a basso IG (riso basmati/integrale, pane integrale....) e togli la mela. riduci un po' l'olio di oliva.

gioca un po' con i vari macro per arrivare a 60-70 gr. di grassi (percio' diminuisci!), 120-140 gr. di proteine e il resto di carboidrati (da aggiungere sopratutto a ridosso del WO!).

e varia con la verdura...spero che non mangi solo lattuga ogni giorno!

ciao

Commenta

• Pollo46
            Bodyweb Member
            • Apr 2016
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            eh...vedi che c'è già una bella differenza come calorie

qualche piccolo consiglio:

-togli lo yogurt alla frutta (zuccherato) a colazione e metti yogurt greco bianco con fiocchi di avena+frutta fresca cosi' ottieni un'ottima colazione con carbo a basso IG e una quantità decente di proteine.
            altrimenti puoi usare altri tipi di fiocchi integrali o pane di segale come fonte di cho e albumi o Whey come fonte di pro....ci sono parecchie alternative

-sposta la banana dopo la palestra e aggiungi una fonte proteica ''veloce'' (le Whey sarebbero l'ideale)

- aumenta la pasta/riso nel pranzo pwo (anche bianca) e diminuisci sensibilmente l'olio.....fai 10 ml, al posto di 25

-spuntino pomeridiano toglierei le Whey e metterei una fonte proteica più lenta (yogurt greco, affettati,albumi,uova sode...)+carbo a basso IG (pane di segale,mela....) togli lo yogurt alla frutta

-a cena aggiungi una piccola fonte di carboidrati a basso IG (riso basmati/integrale, pane integrale....) e togli la mela. riduci un po' l'olio di oliva.

gioca un po' con i vari macro per arrivare a 60-70 gr. di grassi (percio' diminuisci!), 120-140 gr. di proteine e il resto di carboidrati (da aggiungere sopratutto a ridosso del WO!).

e varia con la verdura...spero che non mangi solo lattuga ogni giorno!

ciao
            Perfetto grazie!
            Mentre prewo non prendo nulla (spostando la banana nel postwo)?

Commenta

• claudio96
              L'inchiappagalline
              • Oct 2015
              • 7711
              • 287
              • 353
              • TRENtino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pollo46 Visualizza Messaggio
              Perfetto grazie!
              Mentre prewo non prendo nulla (spostando la banana nel postwo)?
              se non passa troppo tempo tra lo spuntino mattutino e il wo farei cosi'.

poi se fai anche una colazione decente come ti ho consigliato sei già bello ''carico'' e non hai bisogno di mangiare subito prima

Commenta

• Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6694
                • 245
                • 76
                • Liguria
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pollo46 Visualizza Messaggio
                Prima di tutto grazie per la risposta, allora per le whey non ho trovato il modo di aggiungerle tramite il programma...
                Adesso ho sistemato i vari valori che avevo inserito prima in maniera errata, se non mi sfugge nulla dovrebbe essere corretta adesso!
                Anche io uso lo stesso programma per calcolare calorie e macro. Per aggiungere un alimento basta fare: clicchi su "Alimenti" (che trovi nella colonna più a sinistra), poi clicchi su "Nuovo" (in alto nella seconda colonna da sinistra, ha il simbolo del +), da lì ti si apre la finestra dove inserire i valori dell'alimento corrispondente al peso di 100g.

Commenta

Working...
                X