Come ho già scritto nel topic per l'allenamento, sono un ragazzo altamente obeso 173cm x 114kg, ma che fortunatamente non soffre di problemi di salute (analisi effettuate ogni 30gg e ok). Dopo aver provato con vie ufficiali (2 reparti di nutrizione e cura dell'obesità di 2 differenti ospedali) ho capito che non tutti hanno voglia di lavorare e ho deciso di fare di testa mia, anche perchè i dottori prescrivevano diete che dopo un mese, sono riuscite ad alzare il mio colesterolo oltre il limite.
Morale della favola ho scritto la mia dieta seguendo le linee guida di questo forum e quelle della Società Italiana dell'Obesità.
La dieta si basa su un rapporto di nutrienti pari a 1g/kg peso corporeo/die di proteine, 50% carboidrati e restante grassi.
Il calcolo per il mio Metabolismo basale è di 2081kcal/die (media effettuata tra varie formule).
Quindi il mio fabbisogno giornaliero è di circa 2700kcal/die.
Togliendo il 30%, come suggerito per pazienti con BMI>35, si raggiunge la quota di 1850kcal/die.
Queste sono divise in 1g/kg peso corporeo/die di proteine (25%), 50% carboidrati e restante grassi (25%).
Questa è una mia giornata tipo:
Colazione
1 Arancio
Fesa di tacchino affettata 35g
Pane integrale 65g
Nocciole 21g
Spuntino 1
1 Mela
Pranzo
Verdure 300g
Filetto di merluzzo 150g
Pasta integrale 100g
Olio EVO 10g
Spuntino 2
1 Pera
Spuntino 3
Uovo Intero
Pane integrale 50g
Cena
Verdure 300g
Petto di tacchino 200g
Pane integrale 30g
Olio EVO 13g
TOTALE 1900kcal
Carboidrati 225g (46%)
Proteine 141g (29%)
Grassi 54g (27%)
Logicamente le proteine ruotano tra pesce (merluzzo,platessa,salmone,tonno al naturale), carne (Petto di pollo, fesa di tacchino), latticini (latte PS 1,5%,yogurt magro 0,2%, quark magro 0,2%, fiocchi di latte 0,2%) e legumi(fagioli,lenticchie,ceci,piselli) ripartendo poi gli altri nutrienti in base alle proteine.
Che ne pensate? se la seguo, gli effetti ci sono, e perdo circa 700g a settimana (senza allenamento), ma non vorrei fosse squilibrata.
Avete suggerimenti?
Morale della favola ho scritto la mia dieta seguendo le linee guida di questo forum e quelle della Società Italiana dell'Obesità.
La dieta si basa su un rapporto di nutrienti pari a 1g/kg peso corporeo/die di proteine, 50% carboidrati e restante grassi.
Il calcolo per il mio Metabolismo basale è di 2081kcal/die (media effettuata tra varie formule).
Quindi il mio fabbisogno giornaliero è di circa 2700kcal/die.
Togliendo il 30%, come suggerito per pazienti con BMI>35, si raggiunge la quota di 1850kcal/die.
Queste sono divise in 1g/kg peso corporeo/die di proteine (25%), 50% carboidrati e restante grassi (25%).
Questa è una mia giornata tipo:
Colazione
1 Arancio
Fesa di tacchino affettata 35g
Pane integrale 65g
Nocciole 21g
Spuntino 1
1 Mela
Pranzo
Verdure 300g
Filetto di merluzzo 150g
Pasta integrale 100g
Olio EVO 10g
Spuntino 2
1 Pera
Spuntino 3
Uovo Intero
Pane integrale 50g
Cena
Verdure 300g
Petto di tacchino 200g
Pane integrale 30g
Olio EVO 13g
TOTALE 1900kcal
Carboidrati 225g (46%)
Proteine 141g (29%)
Grassi 54g (27%)
Logicamente le proteine ruotano tra pesce (merluzzo,platessa,salmone,tonno al naturale), carne (Petto di pollo, fesa di tacchino), latticini (latte PS 1,5%,yogurt magro 0,2%, quark magro 0,2%, fiocchi di latte 0,2%) e legumi(fagioli,lenticchie,ceci,piselli) ripartendo poi gli altri nutrienti in base alle proteine.
Che ne pensate? se la seguo, gli effetti ci sono, e perdo circa 700g a settimana (senza allenamento), ma non vorrei fosse squilibrata.
Avete suggerimenti?
Commenta