alimentazione per massa pareri!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zo
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

alimentazione per massa pareri!

Ciao a tutti ragazzi volevo postare la mia alimentazione per la massa e volevo qualche parere .Ho 23 anni e ho una statura di 164 per 58 kg mi alleno da poco in palestra non appena due mesetti e inizialmente ne pesavo 55 . non ho fonti precise sulla mia percentuale di massa grassa ma dovrei essere appena sopra a 11 quindi non poca.
    La mia alimentazione è stata fatta con l aiuto di qualcuno che ne sa più di me e quindi vorrei condividerla con voi che dovreste saperne meglio di me.
    Colazione: la mia colazione è sempre varia quindi non sempre uguale tutti i giorni, ho ho intolleranza ai latticini quindi latte non ne bevo. inizio con un frutto che sia mela,pera,arancio,kiwi, banana ecc... qualche mandorla e 6 fette biscottate divise in 4 con burro d arachidi e 2 con miele e finisco con 3-4 uova tra cui 2 intere e 2 chiare .Oppure variando metto due panini col tonno o bresaola o crudo insieme a qualche arachide non tostato o 3-4 uova intere cotte ( non ricordo come diavolo si chiama faccio tipo frittata ci vuole tipo 3 minuti per cuocere ) il tutto può essere accompagnato anche da una tazza di caffè . Fiocchi d avena mi aggiornerò su come integrarla nella mia colazione magari con yogurt magro voi che mi dite?

spuntino: 1 frutto vario con 2 noci o 6-7 mandorle

pranzo: 150 - 200 gr di pasta o meglio riso con condimento vario con verdure o pomodori mai condimenti pesanti unica cosa a volte capita con piselli e speck o crudo in bianco con un po più d olio, e 100 o poco più gr di crudo o bresaola o fesa di tacchino senza pane . Il pane bianco lo mangerò una fetta a settimana quindi pochissima roba! e caffè alla fine . a volte capita però che la pasta o riso non ne mangio a pranzo preferendo un insalata con pollo o direttamente 200-300 gr di petto di pollo con rosmarino e frutta secca .

merenda: qui dipende se sto a lavoro o no perché se sto al lavoro mangio un frutto e qualche mandorla tipo 3-4 se non sto al lavoro invece mi faccio due panini con pane morbido ai cereali con burro d arachidi o direttamente con bresaola o crudo o direttamente 6 uova tra cui 3 rossi e 3 bianchi e qualche arachide.

cena: carne di bovino o capocollo con verdura varia che sia spinaci o finocchi o insalata e due pezzi di grana o parmigiano reggiano .. insomma carne rossa. Invece a volte capita di mangiare del pesce arrosto o lesso e qualche patate lesse con olio e erbe oppure se ho fretta mi faccio direttamente un centinaio di grammi di legumi o spinaci con qualche uova . I legumi non li so cucinare e mi aggiornerò per questo , le patate lesse le prendo già pronte perché anch esse non le ho mai cucinate . in genere mi è stato consigliato di non mischiare carne rossa con le uova , e di mangiare le sole uova come fonte di proteine proprio come di mangiare la frutta fuori pasto cioè mai dopo pranzo o cena.

spuntino prima di mezzanotte; bhe questo non sempre ho la possibilità perché dipende dalle mie disponibilità in genere se ho fretta mi faccio un frullato di whey con acqua o qualche pezzo di grana o reggiano . ah dimenticavo ovviamente 2-2.5 litri d acqua al giorno .

Ovviamente mi alleno in modo costante e principalmente punto ad aumentare la massa senza mettere su troppa massa grassa insomma ci siamo capiti. In genere la mia dieta varia con le calorie nel senso che non ne assumo sempre uguali poiché ogni giorno è diverso ah cosa importante faccio uno sgarro a settimana tra cui qualche pasto sporco tipo pizza con bresaola o crudo o un gelato o una piadina con crudo insomma. Voi che mi dite? sto andando nella strada giusta riguardo alla mia alimentazione?
    Last edited by Zo; 25-04-2016, 19:06:22.
Working...
X