Digiuno intermittente: consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Santippo
    Bodyweb Advanced

• Mar 2016
    • 80
    • 1
    • 0
    • Send PM

Digiuno intermittente: consigli?

Ciao a tutti

pratico allenamento funzionale ad intensità medio-alta in sessioni di 90minuti per 3-4 volte a settimana. Approccio a serie e ripetizioni, non troppi circuiti, non troppo aerobico. Un misto tra ginnastica e calisthenic. Un consumo calorico paragonabile, o un po' più alto, rispetto ad un allenamento BB intenso.

Ho 37 anni, sono alto 1 75 e peso tra i 66 e i 68kg (alti e bassi di ritenzione idrica).

Secondo voi, magari qualcuno avrà esperienze e storie in merito, un digiuno intermittente 16/8 (in pratica salto la colazione) solo nei giorni senza W.O. potrebbe avere un senso? Lo farei solo nei giorni OFF poiché ho già molte difficolta, nei giorni ON, ad assumere calorie e proteine adeguate al mio fabbisogno e per di più, essendo una guida escursionistica, ogni domenica cammino per 7-8 ore e consumo 1000kcal e più. Ma in quei giorni mangio molti zuccheri, grassi e junkie food!
    Lo farei, quindi, NON PER DIMAGRIRE ma per ricomporre, dato che a causa del mio lavoro (o grazie ad esso!) una volta o due a settimana mi concedo mangiate sproporzionate che vanno a depositarsi, un minimo, sulla pancia.

Grazie!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ma in quei giorni mangio molti zuccheri, grassi e junkie food!
    Lo farei, quindi, NON PER DIMAGRIRE ma per ricomporre, dato che a causa del mio lavoro (o grazie ad esso!) una volta o due a settimana mi concedo mangiate sproporzionate che vanno a depositarsi, un minimo, sulla pancia.

Grazie!
    ciao! Può andar bene un digiuno intermittente se hai poco tempo a disposizione per mangiare e magari preferisci fare pochi pasti ma sostanziosi piuttosto che tanti ma meno consistenti. Cmq prima di tutto la parte evidenziata in grassetto come atteggiamento sarebbe da eliminare/ridurre ecc..

Commenta

Working...
    X