Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ex pallanuotista, help me.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ex pallanuotista, help me.

    Salve a tutti, non trovo la sezione per le presentazioni quindi mi presento qui.
    Mi chiamo Stefano ho 18 anni e vengo da imperia.
    Ho un passato da atleta dato che la maggior parte della mia vita la ho passata in piscina da pallanuotista, tranne gli ultimi 2 anni..
    Finché mi sono allenato non mi sono mai preoccupato di nulla, mangiavo in modo spropositato senza ingrassare, crescevo sempre di piu e avevo un corpo invidiabile.
    Purtroppo come ho detto prima dopo aver mollato mi sono lasciato andare, ho continuato a mangiare alla stessa maniera senza preoccuparmi di nulla..e soprattutto conducendo una vita sedentaria.
    Ora ho ricominciato ad andare in palestra, Ma mi ritrovo completamente spiazzato, non ho mai dovuto calcolare fabbisogmi, percentuali e cose del genere...con l intensitá dei nostri allenamenti qualsiasi cosa ingurgitassi veniva smaltita perfettamente. Non sono capace a mangiare bene, a costruire una dieta e tantomeno mi affido a pareri di persone non esperte. Per questo mi sono rivolto a voi, che sicuramente avete le competenze adatte per accompagnarmi in questo cammino. Soprattutto ultimamente ho bisogno di stimoli e soddisfazioni vere, di progressi, e di capire quali sono i miei limiti cercando di raggiungerli. Ora come ora sono in una forma pessima, ho ancora qualche rimasuglio di muscolo ma ho abbastanza grasso depositato sui fianchi, mi si sono strette le spalle, ho pochi pettorali e gli addominali sono al calduccio sotto uno strato di adipe. La situazione non mi sembra tragica ma in qualsiasi caso ho bisogno di un cambiamento, e sentp che questo sia il momento giusto per cominciare.
    Credo che come prima cosa dovrei studiarmi un piano alimentare, per questo mi sono rivolto a voi.
    Potreste aiutarmi in questo?
    Il resto verrá dopo e aprirò un thread a parte, vi ringrazio in anticipo soprattutto cho é arrivato a leggere fino in fondo questa pappardella .
    Ciao a tutti.

    #2
    Dimenticavo, sono alto 178 cm e peso 80kg

    Commenta


      #3
      ciao stefano! dunque... così non riesce ad aiutarti nessuno però...
      non si postano diete nè programmi di allenamento da zero... è un forum di aiuto e sostegno, ma nessuno può fare un lavoro ad hoc su di te di punto in bianco (per questo esistono i professionisti del caso a cui rivolgersi). il forum può modificare e migliorare una dieta da te formulata e strutturata (prima di farlo, leggiti le discussioni in rilievo che ti spiegano come postare tale dieta nel modo corretto). idem per l'allenamento, ci sono delle schede per neofiti in rilievo che puoi consultare e modificare in base ai tuoi attuali allenamenti, dopo di ché ti aiuteremo nelle correzioni.
      se hai dei dubbi, chiedi pure (eventuali foto, anche senza il viso, potrebbero aiutare a capire la situazione di partenza..ma questa scelta è a tua discrezione)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
        ciao stefano! dunque... così non riesce ad aiutarti nessuno però...
        non si postano diete nè programmi di allenamento da zero... è un forum di aiuto e sostegno, ma nessuno può fare un lavoro ad hoc su di te di punto in bianco (per questo esistono i professionisti del caso a cui rivolgersi). il forum può modificare e migliorare una dieta da te formulata e strutturata (prima di farlo, leggiti le discussioni in rilievo che ti spiegano come postare tale dieta nel modo corretto). idem per l'allenamento, ci sono delle schede per neofiti in rilievo che puoi consultare e modificare in base ai tuoi attuali allenamenti, dopo di ché ti aiuteremo nelle correzioni.
        se hai dei dubbi, chiedi pure (eventuali foto, anche senza il viso, potrebbero aiutare a capire la situazione di partenza..ma questa scelta è a tua discrezione)
        perfetto, grazie mille per la risposta. Cercherò di costruire una dieta e di fare un paio di foto prima di tutto, scusate il post inutile.

        Commenta


          #5
          per la dieta segui questa guida fondamentale http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          e poi postala in questa discussione qui, non ne aprire un'altra.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎