Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Con cosa sostituire il pesce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Con cosa sostituire il pesce

    Buonasera a tutti. Sono Elena, nuova del forum. Da circa 2 settimane ho ripreso ad andare in palestra, dopo mesi e mesi di inattività. L'istruttore ieri, insieme alla scheda, mi ha dato la dieta da seguire:

    COLAZIONE: 1 yogurt di soia + 3 fette biscottate integrali + 1 frutto

    SPUNTINO:1 frutto (al quale io aggiungerò una tazza di tè verde)

    PRANZO:
    70 gr di pasta di grano saraceno o quinoa o riso o 50 gr. di pane integrale
    - 2 uova o 60 gr. di breasaola o prosciutto cotto oppure 60 gr di arrosto di tacchino (o pollo) oppure 1 scatoletta di tonno.
    Verdura a volontà (+ tisana allo zenzero)
    SPUNTINO: 1 frutto (+, aggiunto da me, una tazza di tè verde con curcuma)

    CENA: 300gr di pesce a scelta, oppure 100gr. di salmone o 100 gr. di tonno
    verdura a volontà (+tisana allo zenzero)

    Ora, potrebbe anche andare bene, ma il pesce tutte le sere??? A parte che mi costerebbe più del mutuo , ma rischierei anche di stancarmi.Con cosa può essere sostituito (tenendo conto che l'obbiettivo è leggero dimagrimento e rassodamento)? A me sembra troppo...

    #2
    Ciao e benvenuta
    Quali sono i tuoi dati?

    Lo puoi sostituire con una qualsiasi fonte proteica magra che ha gli stessi valori...ed ovviamente devi variare
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      ciao!giusto per completare il tutto, aggiungi anche io tuoi dati fisici.. Cmq il pesce puoi provare a prendere quello surgelato..merluzzo, salmone,spada ecc.. In alternativa pollo tacchino, cavallo, manzo ecc.. anche albume..

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte. I miei dati sono : Età: 39 Altezza (...per modo di dire <_<') : 160 Peso: 60/62 BMI 24.2
        Palestra 3 mattine a settimana e 30 minuti o un'ora di camminata veloce tutti i giorni.
        Last edited by ElenaD.; 19-04-2016, 16:09:05.

        Commenta


          #5
          Considerando il prezzo del tonno al naturale in scatola ....con sale a go go , io spesso dai negozi di surgelati compro i filetti di merluzzo . Li prepari con pomodorini,capperi e prezzemolo . Ottimi . Con qualche euro in più trovi pesce spada, tonno, calamari,seppie ecc.Basta organizzarsi

          Commenta


            #6
            Grazie Enzo. Sì, ci sono molte varietà di pesce e vari modi per cucinarlo, ma il problema è che, seppur amandolo, potrei alla lunga stancarmi di mangiarlo ogni sera...Ho anche notato che nella dieta non ci sono cereali, legumi, frutta secca, formaggi. l mio problema principale è la tendenza alla "pancetta" :/, forse per questo...Ma considerando che ho abolito completamente il sale, lo zucchero e uso pochissimo condimento (solo EVO a crudo, un cucchiaio per le verdure) se per cena anziché, per esempio, 300 gr di pesce ne mangiassi un po' meno aggiungendo, però, una manciata di frutta secca? Anche perché non voglio dimagrire tantissimo...
            Last edited by ElenaD.; 19-04-2016, 17:49:37.

            Commenta


              #7
              se ragioniamo in termini di nutrienti apportati quindi di composizione la sostituzione non è equivalente..la frutta secca contiene per la maggior parte grassi qualche carboidrato e poche proteine..se dovessi sostituire il pesce l'equivalente corretto ad esempio è il pollo,albume ecc..se vuoi aggiungere della frutta secca per avere qualche grasso in più puoi farlo..

              Commenta


                #8
                Sì, oggi l'istruttore mi ha dato l'ok per un paio/3 noci solo di mattina, però, a colazione. E mi ha confermato che posso tranquillamente sostituire il pesce con carne bianca o albume. Oggi vedrò di organizzare bene la dieta e le varie combinazioni, tenendo conto anche dei giorni di allenamento e non.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎