Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perche' questo stallo? Dove sbaglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perche' questo stallo? Dove sbaglio

    Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.

    Come alcuni sanno, è già un po' che seguo il forum e nell'ultimo periodo mi sto ponendo questa domanda: perché questo stallo? Dove sto sbagliando?
    Il mio TDEE è 1660 kcal e attualmente sono 52,2 kg per 1,5 m. (devo perdere peso) Mi alleno intensamente 4 volte a settimana. Conformazione tipica femminile a pera.

    La mia giornata tipo è così composta:

    Colazione: 150 ml di latte con 5 gr. di caffè solubile e stevia, 5 fette biscottate integrali con 40 gr. di marmellata light senza zuccheri e 10 gr. di burro di arachidi o 6 biscotti Galbusera
    Spuntino: un frutto (se faccio colazione tardi, lo salto)
    Pranzo: 60 gr. di riso basmati o pasta con passata di pomodoro e 60 gr. di tonno al naturale, verdura con un cucchiaino di olio evo
    Allenamento h 15:00
    Spuntino post wo: 2 gallette di mais e 30 gr di pro in polvere
    Cena: 200 gr. di petto di pollo alla griglia e verdura, 40 gr. di bresaola o tacchino
    Pre-nanna: 150 gr. di yogurt greco 0% di grassi e 10 gr. di pro in polvere

    KCAL: 1.409 MACROS: PRO 155 gr. (45%), FAT 21 gr. (14%), 142 gr. CHO (41%)

    La domenica mi concedo un pasto sgarro, non è che questo mi manda tutto all'aria? O c'è qualche altro motivo?

    Un saluto a tutti.

    #2
    Sei a 3g di pro per kg di peso e i grassi sono inesistenti
    Abbassa le prime in favore dei secondi, per cominciare
    Il prenanna, se non lo fai per fame, è inutile, calcolando anche la quota totale di pro
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie Ozn, porto le pro a 2,5 gr/kg e i grassi a 0,8 gr/kg, può andar bene penso...
      Il prenanna in quel modo lo faccio sia perché passa del tempo tra quando ceno e quando vado a dormire e poi perché mi calma il cervello finire la giornata con qualcosa di dolce...

      Commenta


        #4
        Ciao carlotta....risposta la dieta e vediamo se va meglio!
        Potresti tenere i grassi anche 1gr x kg se vuoi, abbassando un pò i carbo.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          #5
          Infatti credo sia proprio quello il problema. Assumendo pochissimi grassi mi riempivo di carboidrati, così facendo il mio corpo bruciava solo zuccheri e non il grasso.... Grazie Fede1990 per il tuo contributo, appena ho un attimo la riposto.
          Cosa mi dite della dieta metabolica?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            I grassi buoni sono fondamentali per molte funzioni, per di più in una donna....non demonizzarli!
            Ma non demonizzare nemmeno i carbo perchè, nei momenti giusti della giornata e nei tipi giusti, sono importanti anche quelli!

            Non stravolgerei le tue abitudini alimentari....correggerei semmai e ripartizioni dei macro e valuterei x almeno 1mesetto gli eventuali risultati....per quanto riguarda la metabolica, non ti potrei aiutare.

            P.S: Rivedrei anche la routine di allenamento, nella sezione apposita o nel tuo diario (mi sembra che tu ne abbia uno aperto)

            Eh di chè....se posso esser di aiuto, ben venga!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              #7
              Siccome ho la testa dura, ho voluto provare la metabolica e per adesso sta andando bene, aspetto di finire i 12 giorni di prova e vi aggiorno. Devo dire che questo approccio si basa su un ragionamento che non fa una grinza e cioè se uno è in sovrappeso e continua a dare carboidrati in medio-grandi quantità il corpo continuerà a bruciare quelli e solo dopo aver bruciato quelli inizierà ad intaccare le riserve di grasso. Non dandoglieli (o comunque in quantità molto ridotte) il corpo è costretto ad attingere subito dal grasso corporeo. E poi c'è di più: quando facevo la classica colazione dolce con fette biscottate e marmellata, dopo un'ora avevo già fame, adesso che la faccio a base di grassi e proteine sto a posto fino a pranzo, è davvero incredibile. Penso che tutto dipenda dai picchi glicemici, e gli zuccheri iniziano un circolo vizioso che non finisce più ed è quello che ti porta o a mangiare sempre più carbo o a patire la fame in modo allucinante, invece così non sento mai la fame. A tale proposito vi vorrei linkare un articolo molto interessante sulla questione (purtroppo è in inglese). Ecco una citazione emblematica: " So what if you simply ignore your brain and refuse to give in and eat? Will you be thinner if you ignore carb cravings and just eat less?
              Surprisingly, the answer for people with Metabolism B is no
              "Cosa succede se si ignora semplicemente il proprio cervello e si rifiuta di mangiare? Saremmo più magri se ignoriamo la voglia di carbo e mangiassimo meno? Sorprendentemente, la risposta per le persone con metabolismo di tipo B è no."

              Tutto questo mi fa pensare alle sere in cui tornavo a casa e presa dalla fame compulsiva di zuccheri mi mangiavo tutto ciò che trovavo di dolce, e mi rendevo conto fosse una dipendenza vera e propria, e cedevo alla tentazione perché vedevo che quando stavo per un periodo a stecchetto non dimagrivo comunque!
              Era un tunnel senza fine.......e mi faceva sentire veramente frustrata. Spero con questo approccio metabolico di superare questo problema.

              Commenta


                #8
                ecco il link...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎