Salve a tutti, ho 18 anni peso 73 kg e mi alleno da quasi 5 mesi. Da 5 mesi seguo una dieta ipercalorica, attualmente mi alleno in multifrequenza 4 volte a settimana e da quando ho iniziato sono aumentato di circa 10kg (prima pesavo 63-64 kg). La mia dieta è rimasta la stessa ma da 2-3 settimane il mio peso rimane invariato, mi peso ogni giorno e sono sempre tra i 72,5 e i 73,qualcosa kg. Insomma non riesco più ad aumentare.
Ho calcolato il mio fabbisogno calorico che è intorno ai 2300-2400 kcal e io lo supero di parecchio, non ho mai avuto problemi e la mia massa grassa e aumentata ma non di molto però in queste ultime settimane non riesco ad aumentare.
Volevo chiedere consigli su come risolvere il problema, se è una fase normale o altro.
Ho calcolato il mio fabbisogno calorico che è intorno ai 2300-2400 kcal e io lo supero di parecchio, non ho mai avuto problemi e la mia massa grassa e aumentata ma non di molto però in queste ultime settimane non riesco ad aumentare.
Volevo chiedere consigli su come risolvere il problema, se è una fase normale o altro.
Commenta