Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni, 180cm di altezza, 68.5kg di peso e da sempre sono stato magrissimo di costituzione.Ho iniziato da poco più di 1 anno ad andare in palestra, seguendo anche una dieta ipercalorica prima consultando un nutrizionista e poi facendo di testa mia, inserendo nella dieta anche un mass gainer per aumentare più velocemente di peso(sono passato da pesare 56kg a pesare 71kg).
Foto dopo i primi 3 mesi di palestra (peso 59 kg)
Foto dopo circa 1 anno di palestra (peso 71 kg)
Con l'aumento di massa muscolare è apparsa anche la pancetta (qui in foto non sembra molto anche perché trattenevo il respiro) e così per eliminarla, visto che ci avviciniamo all'estate, ho modificato la mia dieta(da febbraio 2016) eliminando il mass gainer, il pane a pranzo, il latte e cereali come spuntino pre-nanna, il panino con bresaola tutti i giorni ecc...
Foto attuale (peso 68,5 kg)
Ho perso in circa 2 mesi e mezzo, 2kg e mezzo(a vista i fianchi sono leggermente più sottili), ora però temo che con la pancetta si stia riducendo anche il tono muscolare e quindi sono indeciso se continuare così oppure riprendere a mettere ancora su massa in modo pulito, compresi quindi i mesi estivi, evitando di mettere troppo grasso su pancia e fianchi.
Mi alleno la mattina 3 volte a settimana(di tappeto\cyclette faccio solo 5 minuti di riscaldamento) e 2 giorni a settimana salto con la corda per 15\20 minuti.
Questa è la dieta che seguo adesso e che vorrei modificare per mettere massa pulita (non mangio frutta secca perché ne sono allergico):
Colazione:
200ml di latte zymil
60grammi di cereali cherioos (nei giorni di workout)
4 fette biscottate integrali con marmellata (nei giorni in cui non mi alleno)
Spuntino1:
proteine whey in polvere con acqua più un frutto(nei giorni di workout entro 20 minuti dalla fine dell'allenamento, nei giorni in cui non mi alleno a metà mattinata)
Pranzo:
80grammi di pasta oppure di riso, con legumi oppure con verdure oppure con pomodoro
150gr di carne bianca oppure pesce oppure carne rossa
(non tutti i giorni) 50gr di insalata di spinaci o di lattuga e pomodori con un cucchiaio di olio evo
Spuntino2:
80grammi di pane integrale con bresaola e un frutto (nei giorni di workout)
1 yogurt magro bianco e un frutto (nei giorni in cui non mi alleno)
Cena:
se ho ancora fame 2 uova fritte oppure una scatoletta di tonno
mezzo panino integrale (40gr)
Spuntino3:
2 bianchi d'uova (nei giorni di workout)
30gr di parmigiano (nei giorni in cui non mi alleno)
grazie in anticipo!
Foto dopo i primi 3 mesi di palestra (peso 59 kg)
Foto dopo circa 1 anno di palestra (peso 71 kg)
Con l'aumento di massa muscolare è apparsa anche la pancetta (qui in foto non sembra molto anche perché trattenevo il respiro) e così per eliminarla, visto che ci avviciniamo all'estate, ho modificato la mia dieta(da febbraio 2016) eliminando il mass gainer, il pane a pranzo, il latte e cereali come spuntino pre-nanna, il panino con bresaola tutti i giorni ecc...
Foto attuale (peso 68,5 kg)
Ho perso in circa 2 mesi e mezzo, 2kg e mezzo(a vista i fianchi sono leggermente più sottili), ora però temo che con la pancetta si stia riducendo anche il tono muscolare e quindi sono indeciso se continuare così oppure riprendere a mettere ancora su massa in modo pulito, compresi quindi i mesi estivi, evitando di mettere troppo grasso su pancia e fianchi.
Mi alleno la mattina 3 volte a settimana(di tappeto\cyclette faccio solo 5 minuti di riscaldamento) e 2 giorni a settimana salto con la corda per 15\20 minuti.
Questa è la dieta che seguo adesso e che vorrei modificare per mettere massa pulita (non mangio frutta secca perché ne sono allergico):
Colazione:
200ml di latte zymil
60grammi di cereali cherioos (nei giorni di workout)
4 fette biscottate integrali con marmellata (nei giorni in cui non mi alleno)
Spuntino1:
proteine whey in polvere con acqua più un frutto(nei giorni di workout entro 20 minuti dalla fine dell'allenamento, nei giorni in cui non mi alleno a metà mattinata)
Pranzo:
80grammi di pasta oppure di riso, con legumi oppure con verdure oppure con pomodoro
(non tutti i giorni) 50gr di insalata di spinaci o di lattuga e pomodori con un cucchiaio di olio evo
Spuntino2:
80grammi di pane integrale con bresaola e un frutto (nei giorni di workout)
1 yogurt magro bianco e un frutto (nei giorni in cui non mi alleno)
Cena:
se ho ancora fame 2 uova fritte oppure una scatoletta di tonno
mezzo panino integrale (40gr)
Spuntino3:
2 bianchi d'uova (nei giorni di workout)
30gr di parmigiano (nei giorni in cui non mi alleno)
grazie in anticipo!
Commenta